BED — Italian

BED

Ciao :) non so se questa sia la sezione giusta, ma ho davvero bisogno di una mano. Io devo perdere circa 5 kg (accumulati tutti nel corso dell'ultimo anno), però purtroppo soffro di BED (o disturbo da alimentazione incontrollata). Non so come fermarlo, le ho provate tutte. Io dovrei mangiare circa 1300 kcal al giorno. Nell'ultima settimana ho fatto quattro giorni a 3000 e tre bene (1300). Vi giuro, oggi sono arrivata a 3000 e sento lo stomaco che mi scoppia. Mangio soprattutto pane e marmellata ultimamente (vivo con i miei, non posso non averla in casa). Ormai sono dipendente e disperata, non so che fare. Voglio fermarmi prima di essere seriamente in sovrappeso. Non posso permettermi una palestra. Vi prego, datemi qualche consiglio...

Commenti

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    modificato ottobre 2014
    Ciao! :)

    Da quello che so, l'attività fisica in generale e soprattutto la corsa in particolare sono molto efficaci per questo tipo di disturbo.

    Per quanto riguarda il fatto di non poterti permettere una palestra, non lasciare che sia questo a fermarti! Io ho lo stesso problema, non posso permettermi l'iscrizione in una palestra, per quello mi alleno all'aperto. E ti posso assicurare che lo trovo ancora più bello! :)
  • Ciao!
    Coraggio, a volte la voglia di mangiare di continuo è davvero irrefrenabile, però tu cerca di essere più furba di lei: preparati tanti snack leggerissimi, anche delle verdure tagliate a dadini o della frutta! Poi prova a lavarti i denti o a fare degli sciacqui col colluttorio perchè il sapore della menta ti fa passare almeno temporaneamente la voglia di cibo incontrollata. Un ultimo consiglio: se proprio non ti va di andare a correre o non puoi permetterti la palestra, nei momenti di noia in cui ti vuoi solo buttare su pane e marmellata esci di casa e fatti una bella passaggiata, coi tuoi familiari/amici o anche da sola! E se anche qualche volta cedi non farti prendere troppo dall'ansia (sarebbe solo peggio): delle due programmati di stare più leggera a cena o il giorno dopo...
    Prova e poi fammi sapere ;)
    In bocca al lupo!!