ho sgarrato di brutto! aiuto!!! — Italian

ho sgarrato di brutto! aiuto!!!

Opzioni
Sono molto giu, sembrava stava andando tutto bene, l'ago della bilancia cominciava a scendere e stavo ricominciando a sentirmi meglio, invece in quest'ultima settimana non so cosa mi stia succedendo,sto mangiando mallissimo e ho abbandonato completamente l 'attivita' fisica.. sento di aver già buttato via un mese di sacrifici...sono disperata perché non riesco a uscirne, non riesco a dire basta e ripartire, credevo di aver preso la strada giusta questa volta, mi sentivo sicura di essere ormai lontana dal mio problema, stavo cominciando a volermi bene.. invece sono una grande delusione! Perche' quando sembra che tutto stia andando bene, a un certo punto scatta nel mio cervello questo meccanismo di autodistruzione???

Commenti

  • Aton17
    Opzioni
    Pochi giorni di sbando non sono una catastrofe e non autorizzano nessuno a definirsi "una grande delusione". Non puoi avere mangiato 6.000 Kcal al giorno, perciò rilassati, non hai perso un mese. Calma e gesso, azzera tutto e riprendi da domani come nulla fosse successo. Il consiglio vale sia per la bilancia che per la generalità delle cose. Comunque a giudicare dalla foto non mi sembri un caso clinico di obesità, tutt'altro.
  • Tartufoh
    Tartufoh Post: 13 Member
    Opzioni
    concordo una settimana non annullerà un mese di sacrifici, forse hai tirato troppo la corda ed è stata una reazione al troppo sacrificarsi :) non edssere troppo dura con te stessa! riprendi con calma e per evitare crisi concediti qualche gratificazione di tanto in tanto e non essere troppo severa con te stessa :)
  • mamoa82
    mamoa82 Post: 172 Member
    Opzioni
    Grazie di cuore,è davvero bello ricevere conforto, non avrei mai creduto che le parole scritte da persone che nemmeno conosco potessero farmi stare meglio. Sono proprio contenta di essere capitata in mezzo a tutti voi, grazie davvero.. oggi sta andando meglio, spero di arrivare a stasera nel mio letto e poter dire di aver superato la giornata senza esserci ricascata.. da domani voglio riprendere anche con gli esercizi, spero di farcela..avete ragione e' ora di resettare e andare avanti!
  • miha830
    Opzioni
    perch 'e cosi difficile essere a dieta ???vorrei almeno smettere di abbufarmi...sono graditi i consigli
  • mamoa82
    mamoa82 Post: 172 Member
    Opzioni
    Ciao e benvenuta, purtroppo il mangiare compulsivo è un disturbo sottovalutato ma gravissimo che molto spesso non arriva ai sistemi di cura e rimane nascosto per tanti anni, con sentimenti di vergogna, solitudine e impotenza”. 
    Credo che solo chi ne soffre o ne ha sofferto sappia cosa sia il malessere che si prova quando sembra che il cibo ti attraversi senza riempirti.
    In base alla mia esperienza personale posso dirti che se sei arrivata a parlarne con qualcuno sei già sulla strada della guarigione. Io ho iniziato ad avere questo disturbo già dall'adolescenza ma i miei genitori non hanno mai voluto capire perché avevo quello squarcio nello stomaco,non ho mai avuto gravi problemi di peso, quindi il mio disturbo passava inosservato. .cosi ci ho convissuto per tutta la mia esistenza silenziosamente.
    Poi un giorno ho iniziato a parlarne al mio compagno,piangendo disperatamente, il quale non so se non si era mai accorto o se anche lui preferiva far finta di nulla, ma da quel giorno in cui gli ho chiesto di aiutarmi, lui mi ha abbracciato dicendomi che mi sarebbe stato vicino e mi avrebbe aiutata. Così il primo passo è stato quello di andare da un nutrizionista e poi ho cominciato a parlarne anche qui. In questa comunity sono stata acccolta e ascoltata, e questo supporto mi ha dato molta motivazione in più.
    Mi sono aggrappata a tutto quello che mi fa stare bene e spero di uscirne del tutto prima o poi.
    Non è facile, capita di avere ricadute ma di certo non è impossibile! !!