Un po' di supporto serve sempre — Italian

Un po' di supporto serve sempre

Opzioni
Hola a tutti :) scrivo questo post, perchè ultimamente sto perdendo le motivazioni che mi avevano spinto quest'estate a iniziare un nuovo stile di vita,fatto di attività fisica e una dieta fai-da-te....molto probabilmente...anzi è praticamente sicuro....che la colpa sia dovuta allo stress che mi porto dietro da un paio di mesi...solo che tutto ciò non mi sta aiutando per niente...anzi...mi sono bloccata sui 60 kg circa (ero riuscita ad arrivare ai 58,5...ma poi son tornati XD ),e non riesco più a scendere...credo che da un lato sia positivo perchè son talmente demotivata che ho smesso di fare la mia solita attività fisica...e ultimamente,soprattutto adesso che sono in quel "simpatico" periodo del mese,la mia voglia di mangiare cose dolci o che comunque mi piacciono,mi assilla quasi sempre...e faccio fatica a resistere...(mi sembra di avere le voglie da donna incinta -.-'')....so che questa situazione di stress me la porterò dietro fino a febbraio (periodo in cui finalmente mi laureo),però ho una gran paura di riprendere tutti i chili che avevo perso fino ad ora! (ben 5!..eh si,quando ho iniziato pesavo 65 kg,mi facevo talmente schifo che da lì ho detto BASTA!).
Però adesso mi serve proprio una mano :( fra l'altro ho pure trovato un altro paio di pantaloni che mi stringono...fino a quando un paio di anni fa mi stavano larghi...depressionneeeeeeee T____________T

Commenti

  • dready74
    dready74 Post: 53 Member
    Opzioni
    CIao :smile:

    capisco bene lo stress da pre-laurea: me lo ricordo ancora oggi e ne porto dietro ancora alcuni effetti negativi ... quindi quello che posso dirti è che va bene lo studio e cercare di fare il massimo, ma non lasciare che questo ti rovini il resto della tua vita.

    Ti ricordo i 3 motivi per cui tu hai iniziato:
    • rientrare nei miei pantaloni di sempre
    • essere più magra di una tizia che mi sta sulle scatole
    • vedermi come voglio

    ricordali sempre e fanne il tuo motto, non arrenderti mai e poi mai. E poi, visto che ti piace il fantasy, facendo il verso ad un personaggio fantasy:

    "Ci sarà un giorno, in cui la tua volontà cederà, in cui abbandonerai quello che ha cominciato, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora della stanchezza e dello scoraggiamento, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combatti! Per tutto ciò che ritieni caro, t'invito a resistere!" ;)

    Quindi ricomincia a fare attività fisica perchè ti aiuta a scaricare lo stress e a staccare un po'
    Mangia qualche volta con moderazione quello che ti piace ma non farne un'abitudine e recupera gli eccessi il pasto successivo o il giorno dopo :)
    Se non riesci a continuare a dimagrire perchè non sei psicologicamente preparata in questo momento cerca per lo meno di mantenere i risultati con una dieta normocalorica e facendo attività sportiva :)
  • moonlightblue
    moonlightblue Post: 6 Member
    Opzioni
    grazzziiiiiieeeeee ^_______________________^ e hai proprio ragione! Devo combattere! ce la posso fare ;) graziiiee ^_^
  • TenacioRabbio
    TenacioRabbio Post: 42 Member
    Opzioni
    Bravo Dready! Allez Moonlightblue.