non potrei far niente — Italian

non potrei far niente

buongiorno,
vorrei sapere che esercizi potrei fare per non ammosciarmi tutta
considerando però che a causa di molteplici problemi di schiena
non posso sollecitare la schiena in nessun modo, quindi niente corsa,
niente pesi, niente torsioni, ecc...
«1

Commenti

  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    C'è l'ellittica, la cyclette, tantissimi esercizi da fare in acqua, mio fratello è stato operato da poco alla schiena e il neurologo gli ha consigliato appunto cyclette perché a differenza della bici su strada, si sta dritti e riabilitazione con esercizi in piscina perché scarica il peso dalla schiena ma da una certa resistenza ai movimenti.
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    A mio avviso non è a noi che puoi chiedere, non so se ci siano professionisti del settore qui. Se hai un fisiatra, un fisioterapista od un osteopata, saranno loro a poterti dare indicazioni o, nel caso del fisiatra, vere e proprie prescrizioni. Io ho due vertebre rotte (processi trasversi) dal lontano 2003, e da allora ne ho fatte di tutti i colori, compreso fare diversi 4000 con picca e ramponi, la mia situazione si è stabilizzata proprio grazie agli esercizi dorsali che faccio da anni. Ho una bella :'( gobbetta di tessuto connettivo che incapsula le vertebre rotte, faccio in modo di non infiammarmi...ma corro, vado (e cado) in mtb, cammino.....so che assolutamente non posso fare esercizi con pesi che gravino la schiena e non posso saltare o giocare a pallavolo...ma sono stati i medici a dirmelo :)
  • safr82
    safr82 Post: 34 Member
    il fisioterapista/osteopata mi ha appunto vietato tutte queste cose, la cyclette classica per esempio non la dovrei fare, mi servirebbe quella con lo schienale, a casa ho ovviamente quella normale e faccio più attenzione che posso, così come con lo step. io purtroppo le vertebre non le ho rotte, ne ho "solo" una schiacciata (D12), una piccola ernia cervicale e il resto della mia schiena è praticamente una strada di montagna
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Camminare.... prendere la cyclette con schienale.... chiedere se puoi andare in piscina... sesso....
  • safr82
    safr82 Post: 34 Member
    in piscina solo stile libero.... avevo iniziato a fare GAG ma mi vengono le cosce da calciatore...
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    lo stile libero fa bruciare e mette in moto tutto il corpo, alla fine come dice illa, l'ultima parola ce l'ha l'osteopata...
  • safr82
    safr82 Post: 34 Member
    è che lui di solito mi infama :D
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    .... La mia schiena non te la presto... ho ancora migliaia di km da correre
  • safr82
    safr82 Post: 34 Member
    ahahahahah ma ormai mi sono affezionata alla mia tutta storta :D
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    almeno lavori in ufficio..
  • safr82
    safr82 Post: 34 Member
    eh ma anche star troppo seduta alla schiena non fa bene :(
  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    Be io rischio di rimanere zoppo e sono intossicato di antidolorifici (tipo Dr House ma senza il suo fascino e intelligenza) però non mollo
  • safr82
    safr82 Post: 34 Member
    per fortuna le gambe non hanno problemi, se avessi avuto problemi anche agli arti inferiori probabilmente mi sarei buttata da un ponte! :o hahahaha
    a fans e antidolorifici ho dovuto dare un taglio, mi sono quasi devastata lo stomaco
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    E' un ottimo rimedio quello di gonfiarsi di FANS... Così non senti il dolore e continui a rovinare il corpo e in più alla lunga sfondi il fegato così ti becchi anche una bella epatopatia... non approvo.
  • safr82
    safr82 Post: 34 Member
    ma sai... qualche anno fa te li davano come fossero caramelle...
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Io proporrei - se non l'hai già fatto - anche di passare da qualche altro fisioterapista. Non è raro che uno ti vieti di fare certe cose e magari un altro te la faccia fare (con alcuni accorgimenti ovvio) proprio come terapia. :)
  • safr82
    safr82 Post: 34 Member
    sinceramente no, non ho mai pensato di cambiare, sono quasi 11 anni che mi segue e conosce perfettamente la mia situazione (pietosa), è un professionista e una persona seria e capace, non mi ha mai deluso, è sempre stato disponibilissimo e corretto. andare da un altro alla cieca non mi va... sono troppo diffidente :D
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Attenzione eh... Non ho detto che non sia un professionista preparato capace e competente! :) E' che forse non sta tenendo conto del tuo forte desiderio di fare attività fisica: magari la tua situazione si può gestire (con tanta fatica e ulteriore impegno da parte tua) anche in maniera differente. Magari potresti buttargliela come "sfida"? ;)
  • safr82
    safr82 Post: 34 Member
    no vabbè... non sono mai stata una persona attiva... però stando tante ore fuori casa sento anche il bisogno di star lontana un po' dall'ufficio e la palestra, oltre a farmi bene, sarebbe anche un diversivo e un'ottima scusa :D
  • TenacioRabbio
    TenacioRabbio Post: 42 Member
    Perdonami, un fisioterapista ti segue da undici anni, hai una schiena che dichiari tale e quale la salita al Pordoi, ti definisci 'diffidente' e chiedi consigli in questa sede? Quantomeno curioso.
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Infatti, le ho detto che secondo noi non siamo le persone più adatte...comunque se da 11 anni vai dallo stesso e non migliori.....provare un altro?
  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    runlionrun ha scritto: »
    E' un ottimo rimedio quello di gonfiarsi di FANS... Così non senti il dolore e continui a rovinare il corpo e in più alla lunga sfondi il fegato così ti becchi anche una bella epatopatia... non approvo.

    lo preferisco comunque all'alternativa...questione di scelte...
  • safr82
    safr82 Post: 34 Member
    TenacioRabbio ha scritto: »
    Perdonami, un fisioterapista ti segue da undici anni, hai una schiena che dichiari tale e quale la salita al Pordoi, ti definisci 'diffidente' e chiedi consigli in questa sede? Quantomeno curioso.

    io chiedo un consiglio, mica prendo per oro colato quello che mi viene detto
  • safr82
    safr82 Post: 34 Member
    illaskirun ha scritto: »
    Infatti, le ho detto che secondo noi non siamo le persone più adatte...comunque se da 11 anni vai dallo stesso e non migliori.....provare un altro?

    ma migliorare cosa scusa? ho un'ernia cervicale, ho D12 schiacciata, ho la scoliosi in D9, ma che devo migliorare? posso solo tamponare
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    ...non so...io ho la scoliosi in due punti e due vetebre rotte, più due dischi intervertebrali schiacciati in L4L5 (come gran parte degli adulti). Ma sono migliorata, eccome!!! Ogni tanto l'osteopata mi raddrizza un po', faccio esercizi specifici tutte le mattine, e come ho scritto da qualche parte, a 49 anni ho la soddisfazione di aver potuto provare una buona parte degli sport estremi più conosciuti :-). A mio avviso è anche una questione di atteggiamento, poi se tu sai già "che non puoi fare niente", allora....