Qualità della vita migliorata — Italian

Qualità della vita migliorata

Ciao a tutti mi chiamo Massimo ho 35 anni, scrivo per condividere con voi il mio percorso che mi ha portato a sorridere di più e vivere meglio... ho cominciato in età infantile ad aver problemi di peso, fino ad una piccola parentesi verso i 16 anni che grazie allo sviluppo, il mio peso era tornato accettabile, ma solo per un paio d'anni dopodichè ho ricominciato ad ingrassare fino ad arrivare nel 2013 a pesare 111 kg per 175cm. Verso la fine di quell anno ho cominciato a mettermi a dieta con scarsi risultati... a marzo 2014 pesavo ancora 105kg... ma un bel giorno mi son svegliato ed ho deciso di darci dentro... inizialmente è stata dura, dieta, attività fisica non son semplici per nessuno, ma in poco tempo i risultati si sono visti. in me è nata anche la passione per il ciclismo cosa che non avrei mai pensato e la montagna, mia grande passione da sempre, mi ha dato molte più soddisfazioni.. durante i mesi ho approcciato anche la cucina vegana come complemento, per evitare di mangiare troppe proteine animali e devo dire che anche qua ho scoperto con piacere tanti piatti gustosi e soprattuto, piatti che placano l'appetito... oggi peso 78kg e aldilà di un pò di pelle in eccesso sull addome , sono soddisfatto del mio corpo. grazie all attività fisica , la massa muscolare è incrementata notevolmente. oggi per me mangiare sano è diventato un piacere, ed utilizzare myfitnesspal un passatempo divertente... mi piace molto cucinare e non avete idea di quali ricette strampalate mi sono inventato per rendere gustosi tutti i miei piatti . ogni tanto come è giusto che sia, faccio uno strappo alla regola, magari per una cena con gli amici ecc.. e incredibilmente quello che prima era il piacere assoluto, oggi mangiare piatti troppo sostanziosi è diventato quasi di peso dopo che ho capito quanto mangiar sano ti faccia vivere meglio... sono 6 o 7 mesi che non ho piu un mal di testa, cosa che mi colpiva almeno 2 volte la settimana.... ciao a tutti

Commenti