biologico — Italian

biologico

<ciao ragazzi
che ne pensate degli alimenti biologici? di cosa fate uso?
io spesso ne faccio uso, tipo latte di soya o avena, pane di farro o kamut, tofu o roba varia.
non costano poco.. ma a volte mi chiedo se davvero sia tutto bio.
anche al supermercato trovo qualcosa bio.
ciaoooo

Commenti

• runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Secondo me non è proprio tutto tutto bio, anche perché senti la differenza tra roba veramente di qualità e tutto il resto... poco tempo fa un conoscente ha macellato un vitello allevato da lui e mi ha dato 5 kg di carne; Puoi spendere quanto vuoi ma carne così non la trovi in giro, tutto un altro mondo. La carne che compro di solito sembra annacquata e così per le verdure, la frutta e tutto il resto. Magari negli alimenti biologici non useranno troppi pesticidi ecc ecc ma secondo me non è comunque di qualità
  • signorakoala
    signorakoala Post: 100 Member
    ho trovato questo articolo molto interessante, te lo giro.
    Anche io faccio spesso uso di alimenti biologici e mi faccio le scorte quando li trovo in offerta. Fai attenzione alle marche perchè non tutte sono effettivamente bio. Basta fare una ricerca su internet.

http://www.panorama.it/scienza/dieta/prodotti-biologici-bio-mio/

• nadya205
    nadya205 Post: 5 Member
    ciao signora koala, articolo interessante.
    anch io faccio scorta quando posso, faccio spesa molto da natura si..
    ho molti dubbi sui prodotti a base di soia.
  • nadya205
    nadya205 Post: 5 Member
    run
    runlionrun ha scritto: »
    Secondo me non è proprio tutto tutto bio, anche perché senti la differenza tra roba veramente di qualità e tutto il resto... poco tempo fa un conoscente ha macellato un vitello allevato da lui e mi ha dato 5 kg di carne; Puoi spendere quanto vuoi ma carne così non la trovi in giro, tutto un altro mondo. La carne che compro di solito sembra annacquata e così per le verdure, la frutta e tutto il resto. Magari negli alimenti biologici non useranno troppi pesticidi ecc ecc ma secondo me non è comunque di qualità

sono d accordo con te sulla carne.
    annacquata dici bene, una bella bistecca si ritira e mette fuori un sacco di acqua
    neanch io mi fido completamente che sia bio al100% , cerco cmq di mangiare bene.

• runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Certo mangiare bene è fondamentale, se poi non sono prodotti 100% porcherie free... pazienza si fa quel che si può ^_^
    Ci alleviamo le bestie e ci coltiviamo l'orto oppure ciccia.