-11 kg senza troppi sacrifici — Italian

-11 kg senza troppi sacrifici

Ciao a tutti...scrivo a chi vuole dimagrire ma ha già provato di tutto. Specialmente a coloro che magari in passato hanno fatto diete difficili ma i risultati sono durati fino a quando hanno continuato a fare sacrifici indicibili...Per poi lievitare inesorabilmente al solito peso se non di più...io ero una di voi. Da gennaio però ho iniziato a usare questa app e ora peso 11 kg in meno ( al peso che avevo a 20 anni).Ho iniziato senza troppa convinzione ma ho capito con questo diario alimentare quali erano i miei errori. inoltre mangiando sempre fuori casa ho potuto crearmi dei menù giorno per giorno in base a quello che offriva la mensa quel giorno. Ho pure sgarrato. ho impostato le calorie a 0.5kg la settimana quindi non ho mai patito la fame..il mio consiglio è iniziate. Non iscrivetevi in palestra a distruggervi per un paio di mesi...imparate prima a mangiare meglio..poi quando perderete i primi 5 kg vi sentirete meglio con voi stessi e magari vi verrà voglia di muovervi di più..in bocca al lupo...e non demordete....se certi giorni avete sgarrato tanto da non avere il coraggio di scriverlo sul diario saltate quel giorno e ricominciate il giorno dopo...potete farcela!

Commenti

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Ciao vaben77!

    Non ho ancora perso 11 kg (ma 8kg), però mi sento di condividere pienamente la tua valutazione su MFP. L'ho già scritto anche altre volte, è veramente comodo da usare ed efficiente come strumento. :)
  • riccese
    riccese Post: 16 Member
    stessa trafila pure per me !!!

    ho solo abbinato 3 uscite settimanali di un'ora ciascuno di corsa!!!

    E proprio ieri, ho toccato il mio primo traguardo: correre 10Km in meno di 60 minuti!

    e con quasi 14 kg in meno si sta meglio
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Assolutamente.
    Io non sarei riuscita a perdere peso con troppi sacrifici.
    Certo, quando sei vicina al peso forma inizi a voler "raffinare" il tuo percorso...

    I primi kg li ho persi senza fare attività fisica se non qualche camminata. Poi un po' ne ho sentito la necessità e ho iniziato ad andare in bici a lavoro.
    Ad un certo punto ti rendi conto che se fai attività fisica hai la possibilità di essere più rilassata con il cibo e poi ti senti più tonico e sodo.
    E successivamente... inizi a capire che il peso è solo una delle tante possibilità per "misurarti".
    E che i cmq contano di più.

    Questo è uno strumento, un mezzo. Non tutti sanno usarlo con buon senso.
    Tutto dipende comunque da noi, da come ci rapportiamo al mezzo che usiamo...
    Io anni fa usavo un diario alimentare, e ho perso altrettanti 11 kg. Era una roba fai da te ma ha funzionato (il mio rapporto con il mio excell era uguale a quello che ho con mfp, solo che mfp ha un database... io dovevo andare su calorie.it a cercarmi le kcal degli alimenti e inoltre ovviamente non c'erano i valori nutrizionali).
    Solo che non esisteva una community che comunque ti sprona ad andare avanti, ti suggerisce nuove attività e cose da fare.

    Penso che la community sia il vero punto forza.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Penso che la community sia il vero punto forza.

    Probabilmente anche qui dipende a persona a persona... Però nel mio caso la tua frase vale sicuramente. Per me siete un supporto preziosissimo, tutti voi! :) E quindi GRAZIEEEEE! :D
  • Bluesoul, io ho fatto UGUALE A TE, solo che tenevo il diario su word con anche le ricette, e facevo i conti a mano (perché ho una certa antipatia per excel LOL)

    E ho perso 15 kg solo con quel sistema!

    MFP è comodo perché riesci a tenere d'occhio anche le proporzioni carboidrati/grassi/proteine, e mi sta aiutando a mantenere il peso!

    Ero 73, sono scesa a 58 e oscillo lì intorno, kg più, kg meno ma è il lungo termine che conta :D.
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Questo post potrei averlo scritto io! Erano anni che cervavo di perdere peso, ma alla fine ingrassavo continuamente. Ora sono a -8 e mi manca poco all'obiettivo, ma già sono molto contenta, e soprattutto come te ho capito i miei errori! E riesco a continuare perchè come dici tu non faccio sacrifici.
    Io non avrei mai avuto la pazienza di contarmi le calorie a mano :blushing: , per questo per me MFP è indispensabile, e lo consiglio a tutti :love:
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Bene, mi fa molto piacere leggere quanto state scrivendo. Sono a dieta dalla fine di marzo, ho perso 9 kg, facendo anche regolare attività fisica (a parte il mese di luglio, le scadenze fiscali assorbono troppo tempo). Mi sono iscritta qui da circa due settimane e registro scrupolosamente e con onestà tutti i cibi e le bevande. Altri dati vengono da Fitbit. Vedo che riesco sempre a spendere più di quanto mangio ed ho sempre i semafori verdi per tutti i nutrienti. I vostri post mi danno coraggio, io devo perdere ancora 6 kg, in questo momento ho quasi arrestato il calo perché, stando alle misurazioni del medico, ho sostituito parecchia massa grassa con massa magra....ma ho già quasi due taglie di meno :laugh: :tongue:
  • vaben77
    vaben77 Post: 4 Member
    Grazie a tutti per le vostre esperienze. Al momento l arrivo dell inverno mi preoccupa un po. Mi considero una "Dolcista" e ricadere nelle brutte abitudini mi spaventa. Adesso che per la prima volta mi sono potuta permettere una tuta taglia S...I momenti più difficili sono quando sono stanca e stressata dal lavoro. Per fortuna a casa c è il mio piccolo di 2 anni che mi distrae...
  • teng na panz ca nun fernesce cchiu
  • 19francesco80 ha scritto: »
    teng na panz ca nun fernesce cchiu
    ahahahahahahha :wink:
  • vaben77 ha scritto: »
    se certi giorni avete sgarrato tanto da non avere il coraggio di scriverlo sul diario saltate quel giorno e ricominciate il giorno dopo...potete farcela!

    Il tuo messggio dà molta speranza, ma devo fare un appunto su questa ultima tua frase...per me dovrebbe essere che se sgarriamo DOBBIAMO segnarlo, ma senza sentirci in colpa e NON ripartire il giorno dopo, ma il PASTO dopo...altrimenti si entra nel ciclo del "tutto-o-nulla"...

    Anzi, annotate gli sgarri, così, a fine settimana, quando vi peserete e noterete che siete uguali o siete calati vi direte "CAVOLO! Sono dimagrito/Non sono ingrassato nonostante quel dolcetto/schifezza/leccornia ecc...!" ;)