Dal Nutrizionista — Italian

Dal Nutrizionista

Opzioni
carlocki
carlocki Post: 94 Member
modificato marzo 2015 in Salute generale, Fitness e Dieta
sono stato dal nutrizionista
ho rimisurato il mio basale pare a 2020 kcal giorno a riposto

mi ha dato una terapia alimentare ed una serie di misurazioni che vi elenco
Esame%20Bioimpedenziometrico%201.jpg?_subject_uid=11258856&w=AADdXNuejjQ83ICNhXjEnnnq58V26FDdgQbs7ctlQv_nZw


Terapia%20Alimentare_Pagina_1.jpg?_subject_uid=11258856&w=AADdenBUu402BCMPLaPdySre7_O1V-r2eyK9nq7Jy_aoKA

Terapia%20Alimentare_Pagina_2.jpg?_subject_uid=11258856&w=AAAxKATLaMxj7QJrAYcpR04d83VvRJedSxqzOKEArJUDTQ

Terapia%20Alimentare_Pagina_3.jpg?_subject_uid=11258856&w=AACy-BJz98YyrRH0hri1r2wLkEmLCJjt4cxjUM_Lqjl60g

Commenti

  • carlocki
    carlocki Post: 94 Member
    Opzioni
    inoltre

    Esame%20Bioimpedenziometrico%202_Pagina_2.jpg?_subject_uid=11258856&w=AABGGSTkOIKq3b86NO5R_ddGiYJxpSTMrgXP7j5WrBLiXA
    Esame%20Bioimpedenziometrico%202_Pagina_1.jpg?_subject_uid=11258856&w=AADGaSvn27bvK6ave-lUV7HYAJQnvU3o_ujIZSzLljLI9w
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    Non riesco a vedere neanche un link, ma sono contenta che tu sia andato da un nutrizionista!
  • mamoa82
    mamoa82 Post: 172 Member
    Opzioni
    Anche io non riesco a visualizzare nulla, comunque hai fatto una scelta ottima, farsi seguire da un esperto aiuta molto, bravo!
  • carlocki
    carlocki Post: 94 Member
    Opzioni
    dovrebbero essere immagini non link
    strano non si vedano
    controllo
  • carlocki
    carlocki Post: 94 Member
    modificato marzo 2015
    Opzioni
    ho trovato l'errore ecco tutti i miei dati
    si tratta della dieta e della analisi piezoelettrica nonchè i valori da essa derivati

    Terapia%20Alimentare_Pagina_1.jpg
    waEuZvK8


    Terapia%20Alimentare_Pagina_3.jpg

    Terapia%20Alimentare_Pagina_2.jpg

    Esame%20Bioimpedenziometrico%202_Pagina_2.jpg

    Esame%20Bioimpedenziometrico%202_Pagina_1.jpg

    Esame%20Bioimpedenziometrico%201.jpg
  • carlocki
    carlocki Post: 94 Member
    modificato marzo 2015
    Opzioni
    le indicazioni generiche
    2015-03-15_1249.png

    2015-03-15_1249.png
  • carlocki
    carlocki Post: 94 Member
    Opzioni
    2015-03-15_1248.png
  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    Opzioni
    sulla utilità di questo esame sono molto perplesso, ma è un dato soggettivo visto che stanno sempre più prendendo piede.
    Un dato oggettivo, invece, è che non vedo praticamente nessuna verdura nella tua dieta (carote, spinaci, radicchio, pomodori, sedano ecc)
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Opzioni
    ...in effetti....io ho frutta e verdura 4 volte al giorno....2 frutti e due verdure :smile:
  • kaiouap
    kaiouap Post: 1 Member
    Opzioni
    La sgrammaticatezza del dietologo mi metterebbe molto a disagio nel credere a quel che mi dice...
  • danilo636
    danilo636 Post: 224 Member
    Opzioni
    Quello è uno dei motivi per cui ho smesso di credere nei dietologi tradizionali. Sono la fotocopia l'uno dell'altro.
    Preferisco apprendere informazioni biochimiche e nutrizionali, quindi in relazione ai comportamenti fisiologici e poi la dieta me la faccio da solo. Chi ha patologie particolari farebbe bene ad informarsi anche su quelle, visto che l'alimentazione è la struttura portante che determinerà quanto e come vivremo.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    danilo636 ha scritto: »
    Preferisco apprendere informazioni biochimiche e nutrizionali, quindi in relazione ai comportamenti fisiologici e poi la dieta me la faccio da solo. Chi ha patologie particolari farebbe bene ad informarsi anche su quelle, visto che l'alimentazione è la struttura portante che determinerà quanto e come vivremo.

    Condivido in toto. :)

    L'alimentazione è talmente importante che dovremmo diventare consapevoli.

    Spesso dai nutrizionisti si va per fiducia, senza porsi domande, senza capire cosa c'è alla base dell'apporccio scelto (sempre che il nutrizionista stesso sia sufficientemente competente da fare una scelta ponderata in base ad un'analisi approfondita del soggetto che ha di fronte, ovviamente).

    Un nutrizionista bravo poi ci darà degli strumenti precisi per badare a noi stessi: uno invece marketing-oriented farà di tutto per fidelizzarsi il cliente, in modo che uno dica "azz, senza la sua dieta ingrasso, meglio se continuo ad affidarmi a lui".