E' lunga lo so, ma è la storia di una ragazza e il suo sogno — Italian

E' lunga lo so, ma è la storia di una ragazza e il suo sogno

Opzioni
Ciao a tutti volevo con questo post sia presentarmi che cercare sostegno, vi racconto di me:
Sono una ragazza alta 1,62 con 58 pesanti chili di zavorra che si trascina dietro da vent'anni, 15chili di intralcio a una vita non vissuta pienamente, un continuo rimandare esperienze e nuove amicizie, un martellante "quando sarò magra farò...", un improbabile "da domani...", due quasi farcela e un solo presente: non avercela ancora fatta.
L'1 settembre 2014 era un lunedì, una combinazione perfetta per smettere di rimandare il sogno di una vita: cambiare. E non solo dimagrire, ma diventare in tutto e per tutto una persona migliore: un'alimentazione sana, esercizio fisico, maggiore impegno in casa e altri piccoli propositi per migliorarmi come persona, figlia e fidanzata. Scadenza: 100giorni.
Obiettivo? Essere la persona che ho sempre sognato in previsione dei miei vent'anni il 20 dicembre 2014.
Così riprendo la dieta della nutrizionista già iniziata per 7 settimane a Gennaio 2014 e a causa della mia severità nel seguirla dopo aver fatto l'influenza non ho avuto più la determinazione di continuarla. Inutile parlare dell'estate di rimpianti trascorsa "se solo avessi continuato..." e di prove costume ovviamente non riuscite.
Così arriva l'1 settembre e riprendo: 1350kcal giornaliere, colazione-spuntino-pranzo-spuntino-cena, 1 litro e mezzo di acqua al giorno, pasta integrale o pane integrale o riso basmati a pranzo e cena con una volta a settimana latticini, 4 volte pesce, 2 volte carne, 4 volte prosciutto/pollo/tacchino, una volta uova, una volta minestrone e un pasto jolly.
Quando poi scopro myfitnesspal la mia vita cambia, in meglio ovviamente! La rigidità di gennaio non è più un problema, seguo la dieta in linea generale ma cosa mangiare lo decido io seguendo le calorie e così sento di avere ancora più controllo! Mi concedo merendina al cioccolato come colazione basta che rientri nelle kcal, mi concedo il cordonbleu che prima era impensabile ma ora con le calorie è tutto più semplice! Mangio quello che mi piace e ciò mi dava la forza di andare avanti! In più seguivo una tabella di corsa che mi ha portato gradualmente da una vita totalmente sedentaria (tolto il lavoro di barista 8ore al giorno che mi occupa e stressa molto!) allenandomi 4 volte a settimana ad arrivare a correre 7km! La mia gioia era infinita, il corpo tonico, i complimenti sul lavoro erano continui "ma quanto sei dimagrita!", iniziavo a concedermi qualche libertà in più nel vestire e stavo bene, avevo perso 10kg! MI sentivo forte, sana, determinata! Qualche caduta alimentare c'era stata ma non mi ero data per vinta e avevo sempre recuperato il ritmo seppur più appesantita! Finchè decisi di preparare una cena per festeggiare il mio fidanzato che aveva trovato lavoro, io avevo il mio pasto specifico ma quelle lasagne al formaggio mi tentarono e poi non mi fermai più: salatini, brioches, cereali, cioccolato... Decisi così di incrementare la corsa i giorni seguenti per recuperare, avevo una scadenza da rispettare e tutto ciò mi metteva sotto pressione! Ma era fine novembre e la pioggia si fece più forte così optai per il tapiroulan che faceva polvere in casa, risultato? Sovraccarico di lavoro, ginocchia ko. Ho provato qualsiasi antidolorifico, ma la risposta era sempre quella: "si riposi". Avevo raggiunto un buon 46.7kg puntavo ai 44kg perchè le gambe avendo sviluppato muscoli per la corsa erano ancora grosse, ma all'ennesimo "devi riposarti" mi feci prendere dallo sconforto, dal pianto e mangiai, mangiai anche se lo stomaco mi faceva un gran male dato che nei mesi si era impicciolito, mangiai tutto quello che non avevo mangiato in 3 mesi di duro lavoro e così da inizio dicembre iniziai a riprendere tutti quei kg di massa grassa e dissi addio a quei bellissimi muscoli da corsa. Cercavo un "da domani", ma la determinazione era scomparsa. Arrivò il mio compleanno, il 20dicembre, vi lascio immaginare lo sconforto e il pianto, quel sogno sembrava avverarsi, tutto coincideva, avrei iniziato una nuova vita dai miei vent'anni e invece non era così!
Mangiai al disopra del mio fabbisogno per tutto gennaio, mangiai male (fast food, cibo da asporto, fritto e salse) come usavo fare prima della dieta e ora eccomi qui a leggere per la seconda volta di chi ha successo e piangere, piangere perchè qualche mese fa avevo letto per la prima volta di chi aveva successo e lo stavo avendo anch'io! E invece ho mollato...
Da gennaio ho provato a riprendere ma senza la stessa motivazione tempo un giorno e mollavo, mi buttai sulla corsa scoprendo nonostante aver ripreso tutti quei pesanti 10kg di non aver perso tutto il fiato e di riuscire ancora a correre ben 7km! Ma il dolore alle ginocchia dopo averlo scoperto diventò insopportabile!
Il problema alle ginocchia mi ha distrutto moralemente e ora dopo 2 mesi di dolori, ecografie e risonanze ho avuto una risposta al mio problema: in parole molto povere ho le rotule a X dalla nascita (cosa che colpisce molte donne) e ciò comporta una pressione sui lati esterni delle ginocchia e conseguente infiammazione. Rimedi? Interventi chirurgici efficenti non ce ne sono, l'unica è potenziare il vasto mediale (interno coscia) con quegli elastici da mettere tra le gambe e fare 10min di ciclette al giorno a vuoto per lubrificare il ginocchio.
Correre non peggiora il mio problema, come stare a riposo non lo migliora, mi hanno detto "sta tutto nel sopportare il dolore" ridendo.
Ora voglio riprovarci, da ieri 1 marzo ho ripreso la dieta, questa settimana voglio concentrarmi sugli esercizi per il ginocchio (e la solita passseggiata pomeridiana con Bimba il mio cane) e da setrtimana prossima riprendere da zero quella tabella di corsa anche se sarà un po' frustante ma ciò mi permetterà di riacquisire gradualmente quel tono muscolare senza sovraccaricare troppo.
Pesata oggi 57.3 e obiettivo 44 (perchè per esperienza ci sono i muscoli che verranno per la corsa e quelli pesano), scadenza sarebbe 20giungno, dato che il 21 è il primo giorno d'estate da cui vorrei partisse la mia nuova vita, tempo 112giorni.
Questa volta non voglio insistere troppo sulla scadenza, se a giugno sarò ancora 48kg ad esempio voglio comunque continuare senza arrendermi, perchè l'ultima volta pormi una scadenza mi ha messo troppo stress.
La determinazione sarà difficile da riprendere, poche ore fa ho litigato con il mio fidanzato perche volevo abbuffarmi di cioccolato e lui dopo due croissant me l'ha impedito come gli avevo chiesto di fare ieri e io al posto che ringraziarlo, mi sono arrabbiata moltissimo.
Cerco sostegno, amici che mi aggiungano, ragazze con una storia simile che sanno come ci si sente voler dimagrire per essere finalmente quella ragazza che è imprigionata dentro di noi.
Dopo il tentativo di settembre fallito mi sembra che ormai la mia possibilità di farcela se ne sia andata per sempre, ma come mi ripetevo sempre prima:
IF TOU CAN DRAM IT, YOU CAN DO IT!
«1

Commenti

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Ciao e benvenuta! :)

    Io ti suggerirei di variare un po' l'allenamento e non fare solo corsa... C'è un sacco di roba a corpo libero da poter fare, alcuni esercizi (fatti correttamente) rinforzano bene le gambe e ti permetterebbero probabilmente anche di tamponare molto bene il tuo problema alle ginocchia. :)

    Seconda cosa: quanto si ripresenta l'occasione, vai a correre con la pioggia. E' bellissimo. Basta vestirsi idoneamente. ;)
  • Chichiibu
    Chichiibu Post: 23 Member
    Opzioni
    dorje77 ha scritto: »
    Ciao e benvenuta! :)

    Io ti suggerirei di variare un po' l'allenamento e non fare solo corsa... C'è un sacco di roba a corpo libero da poter fare, alcuni esercizi (fatti correttamente) rinforzano bene le gambe e ti permetterebbero probabilmente anche di tamponare molto bene il tuo problema alle ginocchia. :)

    Seconda cosa: quanto si ripresenta l'occasione, vai a correre con la pioggia. E' bellissimo. Basta vestirsi idoneamente. ;)

    So che degli esercizi mirati sarebbero la cosa migliore, ma mi ricordano gli anni passati a fare esercizi improbabili e non mi danno la stessa soddisfazione della corsa. Quando mi dicevano di riposarmi avevo iniziati il nuoto ma non mi dava la stessa soddisfazione, anche se, se l'avessi valorizzato di più, mi ritroverei più contenta.
    Correre sotto la pioggia l'ho fatto, con un keway stile barbapapà, ma ero felicissima! :smiley:
    Poi a novembre ci fu proprio il diluvio universale quindi rinunciai :smile:
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Chichiibu ha scritto: »
    So che degli esercizi mirati sarebbero la cosa migliore, ma mi ricordano gli anni passati a fare esercizi improbabili e non mi danno la stessa soddisfazione della corsa.

    Occhio: non parlo di esercizi improbabili, ma di esercizi funzionali a corpo libero (tipo squats, lunges, ecc..), non in sostituzione della corsa ma ad integrazione della stessa. Tipo anche fare 1km corsa, 50 squats, altro km, 50 lunges, e così via fino al raggiungimento dei 7 km.

    E poi - una volta che ti passa il dolore e che le ginocchia sono belle forti - aggiungere scatti, ripetute...
    Chichiibu ha scritto: »
    Correre sotto la pioggia l'ho fatto, con un keway stile barbapapà, ma ero felicissima! :smiley:

    Ottimo!! :)
    Chichiibu ha scritto: »
    Poi a novembre ci fu proprio il diluvio universale quindi rinunciai :smile:

    La prossima volta provaci anche sotto al diluvio - vedrai che la felicità sarà ancora maggiore. ;)
  • Stipyna_2_la_vendetta
    Opzioni
    Cara Chichiibu...mi commuove leggere la tua storia perchè per tante sfumature assomiglia alla mia ( la voglia irrefrenabile di dimgrire senza risultati, o comunque con risultati non duraturi; il cibo così buono, ma anche così "cattivo"; il pianto nel guardare gli altri che calano e tu no...). Non voglio dire che ti capisco perchè sembrerebbe solo una frase fatta, ma ti posso assicurare che per il 90% delle cose che scrivi sembra di leggere la mia storia, tranne che i problemi "fisici".
    Ho già accettato la tua amicizia, prima ancora di leggere la tua storia, e sappi che se hai voglia di parlare in privato, puoi contattarmi sempre...io ne sto uscendo...piano piano, ma sto imparando a riprendermi la mia vita :)<3
  • riccese
    riccese Post: 16 Member
    Opzioni
    dopo aver letto la tua presentazione non posso far altro che farti i complimenti e non arrenderti, perchè il succo del discorso lo hai già ben chiaro ed espresso con la tua ultima frase: IF YOU CAN DRAM IT, YOU CAN DO IT!

    quindi continua senza mollare, e come ti suggerisce Dorje77 varia la tua tipologia di allenamento proprio per evitare sovraccarichi inutili alle ginocchia!
    Banalmente, se non ti infortuni, farai sempre tanti km e tanti km vogliono dire Kcal perse e salute guadagnata. NON CERCARE la prestazione, ma solo e soltanto la continuità.

    Dai che ce la fai !!!!! vamosssssssssssssss
  • maurolic2015
    maurolic2015 Post: 54 Member
    Opzioni
    Se mi permetti un consiglio, lascia perdere corsa o altra attività aerobica e concentrati sul ciclismo.
    A differenza di altri sport il ciclismo unisce il viaggio all'attività fisica, quindi esplorare posti nuovi o raggiungerli pedalando da grandi soddisfazioni e elimina la monotonia del gesto, ma soprattutto, se ci rifletti, il ciclismo è l'unica attività che puoi svolgere per parecchie ore consecutive, anche 4/5 ore (in bici da corsa corrispondo a 100km) e quindi il metabolismo ha un boost notevole oltre a spingerlo alla ricerca spasmodica di consumare grassi, che come tutti sappiamo, si processano dopo la 1 ora di attività.
    Inoltre durante una uscita in bici mangi, anzi DEVI mangiare, pena crisi di fame.
    Quindi con un'uscita media lungo consumi oltre 2000 calorie che in parte reintegri già all'interno della stessa uscita, magari con qualche dolcino che ti piace.
    I miei 2 cents
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    maurolic2015 ha scritto: »
    ... elimina la monotonia del gesto, ma soprattutto, se ci rifletti, il ciclismo è l'unica attività che puoi svolgere per parecchie ore consecutive, anche 4/5 ore (in bici da corsa corrispondo a 100km) e quindi il metabolismo ha un boost notevole oltre a spingerlo alla ricerca spasmodica di consumare grassi, che come tutti sappiamo, si processano dopo la 1 ora di attività.

    A prescindre dal fatto che è soprattutto importante che uno faccia quello che gli piace, in questo paragrafetto c'è qualche inesattezza. ;)
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Ciao, prima di tutto in bocca al lupo per la tua ripresa, poi concedimi una domanda: 44kg per 1.62 mi sembrano pochini, saresti sottopeso credo. Come mai proprio 44, in base a cosa lo hai stabilito?
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    modificato marzo 2015
    Opzioni
    Da biker, non posso che confermare quanto dice Maurolic2015. A me è capitato di stare in sella, in mtb, in montagna, anche per 6-7 ore. A quel punto hai bruciato talmente tanto che i pasti devono essere abbondanti (abbondanti, non schifezze!).
  • Chichiibu
    Chichiibu Post: 23 Member
    Opzioni
    Cara Chichiibu...mi commuove leggere la tua storia perchè per tante sfumature assomiglia alla mia ( la voglia irrefrenabile di dimgrire senza risultati, o comunque con risultati non duraturi; il cibo così buono, ma anche così "cattivo"; il pianto nel guardare gli altri che calano e tu no...). Non voglio dire che ti capisco perchè sembrerebbe solo una frase fatta, ma ti posso assicurare che per il 90% delle cose che scrivi sembra di leggere la mia storia, tranne che i problemi "fisici".
    Ho già accettato la tua amicizia, prima ancora di leggere la tua storia, e sappi che se hai voglia di parlare in privato, puoi contattarmi sempre...io ne sto uscendo...piano piano, ma sto imparando a riprendermi la mia vita :)<3

    Perdona il mio ritardo ma con il cellulare non riesco a rispondere sul sito e quindi ho dovuto aspettare di collegarmi al pc. Sono contenta di trovare in te una compagna di viaggio, speriamo di concludere insieme questo viaggio, lasciarci il cibo come "nemico" alle spalle e di ritrovarlo come piacevole compagno di tanti altri viaggi migliori! :blush:
  • Chichiibu
    Chichiibu Post: 23 Member
    Opzioni
    riccese ha scritto: »
    dopo aver letto la tua presentazione non posso far altro che farti i complimenti e non arrenderti, perchè il succo del discorso lo hai già ben chiaro ed espresso con la tua ultima frase: IF YOU CAN DRAM IT, YOU CAN DO IT!

    quindi continua senza mollare, e come ti suggerisce Dorje77 varia la tua tipologia di allenamento proprio per evitare sovraccarichi inutili alle ginocchia!
    Banalmente, se non ti infortuni, farai sempre tanti km e tanti km vogliono dire Kcal perse e salute guadagnata. NON CERCARE la prestazione, ma solo e soltanto la continuità.

    Dai che ce la fai !!!!! vamosssssssssssssss

    Scusa anche a te per il ritardo ma ho dovuto aspettare di collegarmi con il pc :smile:
    Gli esercizi a corpo libero dato il mio percorso antecedente di stress da palestra sono da escludere, ma sicuramente in queste settimane ricomincerò da zero il mio rapporto con la corsa riabituando gradualmente le ginocchia! e tornerò a correre ripetendomi quella frase tra me e me finchè non raggiungerò i miei primi 10km :wink:
  • Chichiibu
    Chichiibu Post: 23 Member
    Opzioni
    MariaG71 ha scritto: »
    Ciao, prima di tutto in bocca al lupo per la tua ripresa, poi concedimi una domanda: 44kg per 1.62 mi sembrano pochini, saresti sottopeso credo. Come mai proprio 44, in base a cosa lo hai stabilito?

    Quando ho mollato ero a 46.7 e le gambe erano ancora grosse, avevo messo molto tono muscolare che pesava e mi dava sicuramente una figura più snella, ma le gambe dovevano terminare il loro rimodellamento. Sì 44kg possono sembrare pochi, ma il peso varia da persona a persona ad esempio mi ero paragonata con una mia collega: avevamo lo stesso peso e altezza me lei risultava mooooolto più magra. Il motivo era che lei era sportiva e io invece un animale da divano. I muscoli pesano, mentre la ciccia è più leggera e dà molto più volume. Per il tipo di allenamento che voglio fare io (e che avevo fatto) 44kg sono perfetti, ma se mi trovassi bene a 45,5 non avrei di certo problemi a fermarmi :wink: cerco solo la serenità con me stessa
  • Chichiibu
    Chichiibu Post: 23 Member
    Opzioni
    maurolic2015 ha scritto: »
    Se mi permetti un consiglio, lascia perdere corsa o altra attività aerobica e concentrati sul ciclismo.
    A differenza di altri sport il ciclismo unisce il viaggio all'attività fisica, quindi esplorare posti nuovi o raggiungerli pedalando da grandi soddisfazioni e elimina la monotonia del gesto, ma soprattutto, se ci rifletti, il ciclismo è l'unica attività che puoi svolgere per parecchie ore consecutive, anche 4/5 ore (in bici da corsa corrispondo a 100km) e quindi il metabolismo ha un boost notevole oltre a spingerlo alla ricerca spasmodica di consumare grassi, che come tutti sappiamo, si processano dopo la 1 ora di attività.
    Inoltre durante una uscita in bici mangi, anzi DEVI mangiare, pena crisi di fame.
    Quindi con un'uscita media lungo consumi oltre 2000 calorie che in parte reintegri già all'interno della stessa uscita, magari con qualche dolcino che ti piace.
    I miei 2 cents

    Sembra allettante, ma purtoppo hai trovato una persona che prova odio per questo sport. Perdonami ma nel mio passato causa uscite forzate con papà eccetera ho sempre visto la bicicletta come un pesante obbligo e mai come piacevole, ora che ho trovato la strada della corsa mi sento a mio agio e comunque vedo anch'io paesaggi e persone :wink:
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Ciao chichibu! Ho letto con piacere la tua storia, mi piace come scrivi, e l'entusiamo che stai mettendo in questo cambiamento!
    Scusami però se insisto anche io su questa cosa: sei alta esattamente come me, e vedere che vuoi raggiungere 44kg mi spaventa un po'... io a 58 sicuramente ho ancora un po' di ciccetta sulle gambe, infatto punto ai 55/56kg... non dico che per te debba essere lo stesso, assolutamente perchè le tutti abbiamo una fisionomia diversa, ma secondo qualsiasi calcolo del peso forma, 50 kg sarebbero già pochissimi. A 44 kg saresti già parecchio sottopeso, soprattutto se consideri che vuoi un corpo muscoloso, e a maggior ragione dato che il muscolo pesa, dovesti avere un peso più alto della media... Ricordati che lo specchio inganna e la maggior parte di noi non è mai soddisfatto guardandosi... pensaci. Un bacione
  • Chichiibu
    Chichiibu Post: 23 Member
    Opzioni
    nyx000 ha scritto: »
    Ciao chichibu! Ho letto con piacere la tua storia, mi piace come scrivi, e l'entusiamo che stai mettendo in questo cambiamento!
    Scusami però se insisto anche io su questa cosa: sei alta esattamente come me, e vedere che vuoi raggiungere 44kg mi spaventa un po'... io a 58 sicuramente ho ancora un po' di ciccetta sulle gambe, infatto punto ai 55/56kg... non dico che per te debba essere lo stesso, assolutamente perchè le tutti abbiamo una fisionomia diversa, ma secondo qualsiasi calcolo del peso forma, 50 kg sarebbero già pochissimi. A 44 kg saresti già parecchio sottopeso, soprattutto se consideri che vuoi un corpo muscoloso, e a maggior ragione dato che il muscolo pesa, dovesti avere un peso più alto della media... Ricordati che lo specchio inganna e la maggior parte di noi non è mai soddisfatto guardandosi... pensaci. Un bacione

    Grazie :smile:
    Ribadisco che l'indice sottopeso/sovrappeso è un po' sopravvalutato, comunque sarà il mio corpo che dimagrisce male ma a 46.7 avevo una pancia pelle e ossa al punto da farmi schifo, ma cosce ancora grosse. Vedremo questa volta come andrà :smile:
  • 88eneri
    88eneri Post: 190 Member
    Opzioni
    io sto risolvendo con la palestra, per proporzionarsi è la cosa migliore.
  • Dharmantina
    Dharmantina Post: 20 Member
    Opzioni
    Ciao! Io vorrei solo dirti che sono alta un cm in meno di te e attualmente peso 53 kg. Voglio perderne 3 per togliere culotte e ritensione ma mia cara, quando ero epressa pesavo 42 kg... E ti assicuro che ero indecente, orribile, grigia e pelle ed ossa. Dormivo 14 ore al giorno perché non avrvo forze e per poco non mi si è fermato il ciclo.... Vorrei farti vedere qualche foto per farti capire chr cosa vorrebbe dire 1,62x44kg.... Una vera schifezza.... Scusami... Ma avendo avuto esperienza devo dirtelo!
  • Stipyna_2_la_vendetta
    Opzioni
    Dharmantina ha scritto: »
    Ciao! Io vorrei solo dirti che sono alta un cm in meno di te e attualmente peso 53 kg. Voglio perderne 3 per togliere culotte e ritensione ma mia cara, quando ero epressa pesavo 42 kg... E ti assicuro che ero indecente, orribile, grigia e pelle ed ossa. Dormivo 14 ore al giorno perché non avrvo forze e per poco non mi si è fermato il ciclo.... Vorrei farti vedere qualche foto per farti capire chr cosa vorrebbe dire 1,62x44kg.... Una vera schifezza.... Scusami... Ma avendo avuto esperienza devo dirtelo!

    Concordo...Io ero 1,70x47kg...solo ora mi rendo conto che ero orrenda. Non riuscivo a dormire a pancia in su perchè sentivo le vertebre sul materasso...sono brutte esperienze, e non le auguro a nessuno...
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Rieccomi :) ti ripondo secondo la mia esperienza perchè hai molte cose in comune con me!
    "Ribadisco che l'indice sottopeso/sovrappeso è un po' sopravvalutato"
    Sicuramente non è affidabile al 100%, ma le grosse differenze si hanno solo in soggetti con massa muscolare molto elevata o completamente persa, e non credo che tu rientri in nessuno dei due casi estremi...
    "comunque sarà il mio corpo che dimagrisce male ma a 46.7 avevo una pancia pelle e ossa al punto da farmi schifo, ma cosce ancora grosse"
    Io a 20 anni ho raggiunto i 53 kg con una dieta abbastanza drastica e pochissimo sport: mi si vedevano le costole (sopra) ma avevo le braccia flaccide, la pancetta e le cosce grosse e informi.
    Ora peso 57 kg e mi entrano gli stessi pantaloni di quel periodo, però mi si intravedono gli addominali, le braccia e le spalle sono scolpite e le gambe hanno una forma decisamente più definita e soprattutto sono più asciutte.
    Qual è la differenza? Evidentemente non il peso, ma la palestra e lo sport in generale, che stanno modellando e riproporzionando.. ho ancora tanta strada da fare ma sono sicura, come dice 88neri, che la strada da percorrere è quella giusta ;)

  • 88eneri
    88eneri Post: 190 Member
    Opzioni
    aggiungerei che quando a 46,7 kg le gambe erano ancora grosse avevi raggiunto quel peso anche correndo, è vero... ma il tutto in nemmeno 3 mesi!
    sono pochi mesi per troppi kg persi ed è uno stress incredibile per il fisico, sono pochi mesi per tonificare le gambe (in così poco tempo anche arrivando a 44 non ne avresti modificato la conformazione).
    Ci vuole pazienza e perseveranza, altrimenti finisci per essere più sproporzionata di prima.
  • Chichiibu
    Chichiibu Post: 23 Member
    modificato aprile 2015
    Opzioni
    Oddio mi sembra di leggere tante cose negative. Visto che i numeri vi sconvolgono risponderò solo dicendo che non me ne frega niente di cosa dirà la bilancia, il mio obiettivo è semplicemente trovarmi bene con me stessa e il mio corpo, sentirmi più libera, sana e sportiva :) avevo messo solo delle cifre indicative ma se scateno ciò eviterò..
    Comunque il mio obiettivo è conquistare uno stile di vita sano e mantenerlo quindi ho tutto il tempo che serve per perfezionare le gambe se servirà :)
  • 88eneri
    88eneri Post: 190 Member
    Opzioni
    Negative? No... consigli ;-)
  • ChristineNavarro1
    Opzioni
    Perdonami se intervengo, ma hai mai pensato che, forse, è la tua conformazione fisica a far sì che le tue gambe siano più muscolose? Puoi affinarle, ma, se la tua conformazione fisica è quella, le tue gambe resteranno sempre più muscolose. Te lo dico perché ho il tuo stesso problema (5 anni fa, 1.61, pesavo 54 Kg: portavo la 40/42, ma i pantaloni sulle cosce tiravano sempre) e sai cosa mi disse la mia istruttrice in palestra? "Invece di fissarti sulle gambe, perché non impari a vestirti mettendo in evidenza i tuoi pregi e minimizzare ciò che non ti piace? Perché, guardandoti allo specchio, non cominci a guardare ciò che hai di bello o pensi che il mondo noti solo le tue gambe?"

  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    Primo, lascia perdere la corsa, fa schifo, non so come una persona possa provare piacere a correre :P
    Se il problema sono le gambe che ti sembrano grosse e vuoi tornirle correndo, una volta a settimana se riesci, fai 4-5 x 1000 m con 3 minuti di riposo tra un 1000 e l'altro.
    La corsa lenta continuata sviluppa molto il muscolo, mentre se fai anche lavori di velocità si "compatta" oppure se ti sembra troppo sempre una volta a settimana puoi fare fartlek, in pratica durante la normale corsa in maniera assolutamente casuale e libera fai scatti, progressioni, decelerazioni, l'importante è fare un po' di velocità.. :)

  • maurolic2015
    maurolic2015 Post: 54 Member
    Opzioni
    Lo sport principe per allungare i muscoli e renderli più compatti e affusolati è il nuoto.