Mantenimento: mission impossible? — Italian

Mantenimento: mission impossible?

Ciao a tutti! Non sono nuova di Fitness Pal, purtroppo. Purtroppo nel senso che l'anno scorso, con l'aiuto di questo sito e tanto esercizio fisico ero riuscita finalmente a ritrovare il mio peso forma...e poi? E poi life happened. Un nuovo lavoro, un trasferimento in un altro paese e tanto stress. Ho smesso di fare attività fisica e ho gradulamente ripreso tutti i chili persi ç_ç Non sono molto sovrappeso, ma purtroppo essendo minuta, anche pochi chili fanno molta differenza. Soprattutto devo ritrovare l'abitudine persa per un corretto stile di vita.

Il mio obiettivo adesso è quello di ritornare in forma aiutandomi sì con il sito, ma senza contare le calorie in modo esatto come facevo prima (con la bilancia, precisa al grammo) perché purtroppo so che nella vita di tutti i giorni non ho modo di essere tanto oculata (pena l'esaurimento nervoso).

Cerco compagni di avventura per mantenere alta la motivazione! :) aggiungetemi!

Commenti

  • 88eneri
    88eneri Post: 190 Member
    Se non sei nuova ti saprai regolare con le quantità a occhio... io che sono costretta a mangiare tutti i giorni a mensa stimo quasi tutto, semmai al rialzo per sicurezza, ma non penso d'andarci troppo lontano. Benvenuta e in bocca al lupo ;-)
  • serenere
    serenere Post: 9 Member
    Crepi, grazie! :) Speriamo le mie stime siano esatte!
  • Beh, il fatto che tu non sia nuova ti aiuta...qui troverai di certo buoni compagni di viaggio e, fidati, pesare al grammo non fa bene alla salute (mentale)...tanto 100 kcal in più o 100 in meno fanno poca differenza a fine settimana e, come ti ha suggerito anche 88eneri, abbonda sempre...cmq se hai bisogno di consigli, qui ne trovi di ogni genere. E ricorda che attività fisica non vuol dire correre maratone, ma anche camminare a passo svelto una trentina di minuti al dì ;)
  • serenere
    serenere Post: 9 Member
    grazie mille :D