L'umore nello sgarro — Italian

L'umore nello sgarro

Una curiosità... quando vi accingete a sgarrare lo fate con il sorriso sulle labbra come chi sta per peccare consapevolmente ma non sa dire di no al piacere o con il senso di colpa senza quindi godervi l'extra?

Commenti

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Una curiosità... quando vi accingete a sgarrare lo fate con il sorriso sulle labbra come chi sta per peccare consapevolmente ma non sa dire di no al piacere o con il senso di colpa senza quindi godervi l'extra?

    Io sgarro consapevolmente, nel senso che faccio ritentrare sempre gli "sgarri" nelle mie quote-obiettivo. A quel punto si può dire che in realtà non sgarro mai, pur concedendomi cose gustose e gratificanti. :)
  • Dipende...ci sono le volte che decido consapevolmente di sgarrare, ma sapendo anche esattamente il tipo e la quantità di sgarro...ma a volte, invece, sgarro per gola o perchè mi sento giudicata dagli altri...questo è un aspetto che vorrei proprio cambiare!
  • 88eneri
    88eneri Post: 190 Member
    ecco, mi avete fatto venire voglia di gelato. Ovviamente col sorriso :)
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Ho appena mangiato (consapevolmente) 150 grammi di gelato allo yogurt. Tiè!!!
  • gabriellafazio1979
    gabriellafazio1979 Post: 93 Member
    modificato aprile 2015
    lo sgarro che rientra non è uno sgarro! quello che intendevo dire io è tipo esco una giornata con i miei amici, parto per essere brava per quanto possibile. poi si inizia col bicchiere di vino per aperitivo e poi si procede con una grigliata e per dire nella grigliata avreste anche scelto il petto di pollo ma c'è solo braciola e salsiccia... insomma una serie di cose che se foste a casa gestireste meglio ma fuori non è possibile. ecco in questo caso vi chiudete la bocca e non mangiate niente convivendo con la fame per tutto il giorno o pensate Pazienza per oggi va così?
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    lo sgarro che rientra non è uno sgarro! quello che intendevo dire io è tipo esco una giornata con i miei amici, parto per essere brava per quanto possibile. poi si inizia col bicchiere di vino per aperitivo e poi si procede con una grigliata e per dire nella grigliata avreste anche scelto il petto di pollo ma c'è solo braciola e salsiccia... insomma una serie di cose che se foste a casa gestireste meglio ma fuori non è possibile. ecco in questo caso vi chiudete la bocca e non mangiate niente convivendo con la fame per tutto il giorno o pensate Pazienza per oggi va così?

    Basta usare sapientemente l'allenamento. :)

    Una grigliata di certo non può compromettere nulla...

    (però pessimo l'esempio del petto di pollo e della braciola: io opterei subito per la seconda. :p )
  • 88eneri
    88eneri Post: 190 Member
    Pazienza, oggi va così! l'importante è non entrare nel loop "ormai ho sgarrato e di salsicce ne divoro 25 con una pagnotta di pane, un litro di vino e mezzo kg di dolce"
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    88eneri ha scritto: »
    Pazienza, oggi va così! l'importante è non entrare nel loop "ormai ho sgarrato e di salsicce ne divoro 25 con una pagnotta di pane, un litro di vino e mezzo kg di dolce"
    Esatto! 25 salsicce si mangiano senza pane e senza dolce! :p
  • 88eneri
    88eneri Post: 190 Member
    Gabriella, è in delirio chetogenico, non lo ascoltare ;)
  • br1_58
    br1_58 Post: 31 Member
    Sgarro con infinito piacere :D
  • mi sento meno peccatrice adesso :-) avevo bisogno di qualche complice
  • Come ha detto 88eneri, è ovvio che bisogna stare attenti a non entrare nel pensiero "Tutto-o-nulla" dove quando sgarri poi ti dici "Questa giornata è andata male, tanto lasciarmi andare e sbracarmi"...ecco, anche no, soprattutto se sono ancora le 8:00 di mattina :lol:
  • danilo636
    danilo636 Post: 224 Member
    Il problema è che tutti voi mettete in relazione lo sgarro alla dieta. Associando i due termini, in senso letterario, vi fate solo del male.
    21 pasti settimanali? Ok, 2 saranno senza pietà! Non bisogna fare prigionieri, la mattina un "cucciddatu" con la nutella (questa la capisce solo takko) e la sera le famose 25 salsicce (quelle sicule col finocchietto, non le salamelle lombarde...).
    Sfido chiunque fra voi a ingerire 9000 kcal nette, ripeto NETTE, in un giorno, senza finire in ospedale!.