tecnologia: richiesta consiglio per bracciali attività fisica — Italian

tecnologia: richiesta consiglio per bracciali attività fisica

Opzioni
domanda agli amanti della corsa (anche bici):
cerco un bracciale fitness che oltre ad indicare l'orario ed il classico contapassi, indichi la durata della corsa, la lunghezza del percorso fatto ma soprattutto la velocità sostenuta durante la corsa
ps: notifiche e varie possono avere la loro utilità ma non più di tanto, se avesse il vivavoce per le chiamate va benissimo
pps compatibilità ios e android
grazie

Commenti

  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Opzioni
    Quello che cerchi è quasi esclusivamente il Band di Microsoft, non ancora venduto in Italia. Gli altri prodotti in commercio hanno funzionalità più limitate.
    https://www.microsoft.com/Microsoft-Band/en-us
    Grande prodotto, mio marito lo ha da circa sette mesi. Non adatto ad una donna per le sue dimensioni.
    Io ho fitbit flex, molto basic, ma piccolino e facilissimo da gestire.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Prodotto Microsoft con compatibilità android? Figo, si stanno evolvendo! :D
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Opzioni
    Si, hanno capito che se vogliono vendere debbono aprirsi un po'. Sti storditi.
  • dariobarbaro
    dariobarbaro Post: 10 Member
    Opzioni
    Grazie mille per il consiglio, questo micrsoft band è davvero bello con ottime funzioni, peccato che non è ancora acquistabile qui in italia....come ha fatto tuo marito a prenderlo????
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Opzioni
    Mio marito lavora come manager in una multinazionale e gira di continuo. Lo ha comprato negli States :-)
  • dariobarbaro
    dariobarbaro Post: 10 Member
    Opzioni
    ecco svelato l'arcano, qui purtroppo non è ancora possibile acquistarlo, ho provato senza successo ad acquistarlo su amazon uk ma niente.....grazie ancora per il consiglio
  • Gogul310
    Gogul310 Post: 103 Member
    Opzioni
    secondo me quello che cerchi tu si chiama fitbit surge :)
  • xenofenicia
    xenofenicia Post: 137 Member
    Opzioni
    Jawbone up 3... In arrivo in Italia. Cardio, sensore temperatura corporea e ambiente, gps, conta passi, controllo delle fasi del sonno.... Insomma una cosa figherrima
  • dariobarbaro
    dariobarbaro Post: 10 Member
    Opzioni
    il jawbone non ha display devi per forza far riferimento al cellulare per visualizzare qualcosa
    esteticamente figherrimo
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Opzioni
    ...e si pianta, statisticamente, dopo sei settimane....vai a leggere le recensioni :-)
  • dariobarbaro
    dariobarbaro Post: 10 Member
    Opzioni
    googlando un pò senza spendere un botto ho trovato alcuni smartwatch con gps, tra cui il sony smartwatch 3, prezzo non eccessivo, qualcuno lo usa? è anche compatibile con android (sigh ho ios ma fra poco lo butto non lo sopporto più dopo 5 anni di android); c'è la possibilità di visualizzare il tempo di percorrenza sul km?
    grazie
    Ps non l'ho preso in considerazione per niente il jawbone perchè cmq non ha display
  • Gogul310
    Gogul310 Post: 103 Member
    Opzioni
    purtroppo il gps si trova solo sui fitness tracker di fascia altissima.
    Per risparmiare potresti ripiegare sul fitbit charge o charge HR e usandolo assieme all'app puoi tracciare il percorso col gps del cellulare.
  • danilo636
    danilo636 Post: 224 Member
    Opzioni
    Oppure ti prendi un sensore di frequenza cardiaca e lo abbini all'hardware dello smartphone, così avrai il gps.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    danilo636 ha scritto: »
    Oppure ti prendi un sensore di frequenza cardiaca e lo abbini all'hardware dello smartphone, così avrai il gps.

    In tal caso, se uno ha uno smartphone BT4, un dispositivo economicissimo è il Mi Band.

    http://www.mi.com/sg/miband/
  • dariobarbaro
    dariobarbaro Post: 10 Member
    Opzioni
    danilo ti ringrazio del consiglio ma non sono interessato alla fascio cardio, e cmq già uso l'hardware dello smartphone, puntavo ad uno smartwatch per avere sotto'occhio tempi di percorrenza, altrimenti devo puntare su una fascia da polso che contenga lo smartphone....ne ho trovata una su amazon ma dalle recensioni ho letto che il tessuto poi "prende" il sudore del braccio e non è molto pratica nella corsa
    avevo visto il fitbit charge ed è davvero carino e funzionale ma se non erro non ha il gps, certo collegandolo al gps cellulare traccio percorsi ma il tempo di percorrenza lo vedo sul display al polso?
    altrimenti devo lanciarmi su garmin nike+ o affini
  • danilo636
    danilo636 Post: 224 Member
    Opzioni
    dariobarbaro ha scritto: »
    danilo ti ringrazio del consiglio ma non sono interessato alla fascio cardio, e cmq già uso l'hardware dello smartphone, puntavo ad uno smartwatch per avere sotto'occhio tempi di percorrenza, altrimenti devo puntare su una fascia da polso che contenga lo smartphone....ne ho trovata una su amazon ma dalle recensioni ho letto che il tessuto poi "prende" il sudore del braccio e non è molto pratica nella corsa
    avevo visto il fitbit charge ed è davvero carino e funzionale ma se non erro non ha il gps, certo collegandolo al gps cellulare traccio percorsi ma il tempo di percorrenza lo vedo sul display al polso?
    altrimenti devo lanciarmi su garmin nike+ o affini

    Più che alla fascia cardio toracica, pensavo a questo:
    http://www.wtek.it/hs2bt_sensore_battito_cardiaco_wireless.php
  • danilo636
    danilo636 Post: 224 Member
    Opzioni
    dorje77 ha scritto: »
    danilo636 ha scritto: »
    Oppure ti prendi un sensore di frequenza cardiaca e lo abbini all'hardware dello smartphone, così avrai il gps.

    In tal caso, se uno ha uno smartphone BT4, un dispositivo economicissimo è il Mi Band.

    http://www.mi.com/sg/miband/

    Ma questo non ha un sensore cardiaco, o sbaglio? Sembra come i vari fitbit, et similari.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    No, niente sensore cardiaco. L'ho segnalato solo per l'economicità. :)
  • Gogul310
    Gogul310 Post: 103 Member
    Opzioni
    dariobarbaro ha scritto: »
    danilo ti ringrazio del consiglio ma non sono interessato alla fascio cardio, e cmq già uso l'hardware dello smartphone, puntavo ad uno smartwatch per avere sotto'occhio tempi di percorrenza, altrimenti devo puntare su una fascia da polso che contenga lo smartphone....ne ho trovata una su amazon ma dalle recensioni ho letto che il tessuto poi "prende" il sudore del braccio e non è molto pratica nella corsa
    avevo visto il fitbit charge ed è davvero carino e funzionale ma se non erro non ha il gps, certo collegandolo al gps cellulare traccio percorsi ma il tempo di percorrenza lo vedo sul display al polso?
    altrimenti devo lanciarmi su garmin nike+ o affini

    sì, sul display del charge hai tutte le info, tranne appunto quelle sul gps che dovrai guardare sull'app fitbit su smartphone
  • dariobarbaro
    dariobarbaro Post: 10 Member
    Opzioni
    Gogul310 ha scritto: »
    dariobarbaro ha scritto: »
    danilo ti ringrazio del consiglio ma non sono interessato alla fascio cardio, e cmq già uso l'hardware dello smartphone, puntavo ad uno smartwatch per avere sotto'occhio tempi di percorrenza, altrimenti devo puntare su una fascia da polso che contenga lo smartphone....ne ho trovata una su amazon ma dalle recensioni ho letto che il tessuto poi "prende" il sudore del braccio e non è molto pratica nella corsa
    avevo visto il fitbit charge ed è davvero carino e funzionale ma se non erro non ha il gps, certo collegandolo al gps cellulare traccio percorsi ma il tempo di percorrenza lo vedo sul display al polso?
    altrimenti devo lanciarmi su garmin nike+ o affini

    sì, sul display del charge hai tutte le info, tranne appunto quelle sul gps che dovrai guardare sull'app fitbit su smartphone

    beh del gps posso farne a meno, cmq giro sempre col cellulare, non sono fissato però vorrei migliorare i tempi e così volevo monitorarli costantemente mentre corro e per questo cercavo qualcosa di esteticamente carino/bello, funzionale, tecnologico, non eccessivamente caro ed avevo visto lo smartwatch 3 della sony, ma non riesco a trovare su nessun forum l'info che cerco, il fitbit surge è moooolto bello ma sfora un pò dal mio range di spesa, 150/180........lo so sono esigente, anche troppo
    per cambiare completamente, restando in tema sportivo, avevo visto il nike+ (bianco bello davvero) e me la cavavo con 120€ amazon
    L'indecisione è una brutta bestia che mi rode dentro
  • Gogul310
    Gogul310 Post: 103 Member
    Opzioni
    guarda che il fitbit charge hr sta a 120€ su amazon
  • dariobarbaro
    dariobarbaro Post: 10 Member
    modificato aprile 2015
    Opzioni
    il surge su amazon sta 211€, il charge hr non ha il gps se non erro
  • specialdo
    specialdo Post: 36 Member
    Opzioni
    ciao dario,
    a me è stato regalato il fitbit surge domenica... costa tanto ma ha tantissime funzioni e sopratutto il gps e hr incluso.
    a breve fitbit dovrebbe rilasciare un update del firmware che andrà a gestire anche le attività fatte con la bici. io per ora lo uso solo col jogging..
  • dariobarbaro
    dariobarbaro Post: 10 Member
    modificato aprile 2015
    Opzioni
    ciao specialdo mi dici se è possibile visualizzare il tempo sul giro durante la corsa? intendo durante la corsa se ti indica la velocità che stai sostenendo: 5.50 min/km---4.40 min/km....etc
    grazie