Sincronizzazione tra Fitbit Charge HR e MyFitnessPal (passi sovrastimati) — Italian

Sincronizzazione tra Fitbit Charge HR e MyFitnessPal (passi sovrastimati)

Opzioni
Ciao a tutti. Mi sono regalato il Fitbit Charge HR per i miei 40 anni il 31 marzo. L'ho comprato principalmente per due motivi: battito cardiaco e monitoraggio sonno. Non sono un grande atleta, anche se sono stato ballerino professionista di rock'n roll acrobatico per 20 anni, ma mi piacerebbe tenermi in forma con piccoli accorgimenti. Lo uso dal 1 aprile e non l'ho mai tolto tranne in doccia, per pulirlo o caricarlo. E' vero che lo uso solo da 5 giorni ma ho notato quanto i passi siano sovrastimati. Capisco che in auto, sul divano o al PC possano essere conteggiati dei passi per il movimento effettuati, ma sul totale giornaliero il divario dal reale è veramente tanto. Il braccialetto ce l'ho sul braccio sinistro (sono destrorso) e l'ho impostato correttamente come braccio non dominante. In due ore alla scrivania avevo all'attivo già 250 passi. In 20 minuti di auto circa 40 passi. In 50 minuti sul divano 60 passi.
Pertanto, visto che a fine giornata bisogna fare una tara di almeno il 35% e visto che l'ho collegato in sincronizzazione con l'app MyFitnessPal che mi calcola quante calorie brucio, mi (e vi) faccio queste domande:

1) è possibile modificare il valore dei passi sul pannello di controllo?
2) secondo voi se il Fitbit Charge HR lo lascio sul braccio sinistro ma l'imposto come braccio dominante il sistema mi calcolerà meno passi?

Grazie a tutti quelli che mi potranno aiutare.

FISH

Commenti

  • Gogul310
    Gogul310 Post: 103 Member
    Opzioni
    se lo metti sul braccio non dominante impostandolo come dominante la sovrastima dovrebbe andar via, ma ti saprò dire bene nei prossimi giorni che l'ho acquistato anche io :)
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Opzioni