Problema inverso e stabilizzazione peso !!! — Italian

Problema inverso e stabilizzazione peso !!!

Salve a tutti sembrerà una barzelletta ma non lo è non riesco a stabilizzarmi col peso e continuo a perdere. Ho iniziato il piano a ottobre scorso partendo da un peso di 90kg e ad inizio mese di maggio il mio peso era di circa 73kg ovvero un kg in meno del mio obiettivo. Visto che ho dovuto cambiare l'intero vestiario per ben 2 volte mi son detto ... stop basta così.
Ho ricalcolato gli obiettivi per il mantenimento di peso e dalle 1590 calorie die son passato a 1980 ma il problema è che non riesco più a mangiare così tanto.
Se già arrivo a 1700 mi sento strasazio e non riesco ad andare oltre se non sforzandomi. Ma nonostante mi sforzi il mio peso tende a scendere ancora di pochi centinai a di grammi ma scende, complice anche l'attività fisica con 4 ore settimana di tennis.

Come mai mi accade questo come faccio a bloccarmi ?? Sembrerà una presa in giro ma vi giuro che non lo è !!!!

Commenti

  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    premetto fin d'ora che sono in conflitto di interessi in quanto opero nel settore.
    Per aumentare l'introito calorico con macro buoni l'ideale sono gli integratori, una alternativa un po più sofisticata è l'uso di enzimi digestivi per aumentare l'assimilazione.
  • giuseppedona
    giuseppedona Post: 25 Member
    si ma perchè mi accade questo ??
  • xenofenicia
    xenofenicia Post: 137 Member
    spostari un po' di più sui grassi ? aumento notevole di calorie a parità di quantità di cibo ingerito potrebbe andare ?
  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    modificato maggio 2015
    E' solo questione di abitudine. Inizia a mangiare un po' di più e pian piano riuscirai a risalire. Aiutati con cibi ad alta densità energetica (frutta secca, cibi grassi o poco idratati ecc) oppure con delle calorie liquide, frullati ad esempio :)

    Comunque succede perchè bruci di più di quello che mangi, nessuna stregoneria :) hai probabilmente sottostimato il tuo mantenimento (se mangi quello che devi ma continui a calare)
  • giuseppedona
    giuseppedona Post: 25 Member
    Ok farò come dite cercherò di sforzarmi a mangiare di più magari con cibo più calorici anche se vorrei evitare i grassi ....
    Oggi per esempio ho introitato la bellezza di 3.149 calorie perchè questa sera avevo una partita di torneo di tennis che è durata 2,5 ore e considerando il dispendio energetico di quest'ultima dovrei aver sforato di circa 78 calorie il budget giornaliero ... vediamo domani cosa dice la bilancia.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Pesarsi il giorno dopo per verificare cos'è successo con un singolo evento non ha molto senso.

    Perché vorresti evitare i grassi? Se scegli quelli giusti, sono l'alimento forse più utile che puoi assumere...
  • Lapiumetta
    Lapiumetta Post: 104 Member
    Non demonizziamo i grassi buoni please...
    Mi piacerebbe sapere da quali cibi hai usufruito le 3.149 Kcal se dici di voler evitare i grassi... :)
  • giuseppedona
    giuseppedona Post: 25 Member
    Infatti in quei 3.149 Kcal non ho potuto evitare i grassi !!!
  • Lapiumetta
    Lapiumetta Post: 104 Member
    :)
    Sono fondamentali, non bisogna aver paura se usati con un certo criterio, ovvio...