Ciao a tutti! Vegan- Pagina 2 — Italian

Ciao a tutti! Vegan

Opzioni
2»

Commenti

  • mitico_thor
    mitico_thor Post: 182 Member
    Opzioni
    fabrizio esse,io mi riferisco a 100 grammi di prodotto!
  • mitico_thor
    mitico_thor Post: 182 Member
    Opzioni
    Comunque puoi dare un'occhiata su questo sito:
    www.valori-alimenti.com
  • fabrizio_esse
    fabrizio_esse Post: 25 Member
    Opzioni
    Mitico Thor, continuo a non comprendere. Fissiamoci ad esempio sui cavoli. Il link è
    http://www.valori-alimenti.com/nutrizionali/tabella11135.php
    Da come riporti tu su100 grammi di cavoli, 15 gr sono di proteine che a occhio mi sembra un valore eccessivo. Eppure anche nel sito che menzioni (e in altri che ho visto) su 100 grammi di prodotto solo 1,92 sono di proteine. Forse in qualche modo sei stato ingannato dal grafico a torta che riporta le "percentuali" di proteine sul totale delle "calorie". Tra l'altro mi accorgo ora di aver anche sbagliato il mio intervento precedente. Mi è scappato uno zero. ho scritto su 10 grammi di cavolo, volevo ovviamente scrivere su 100 grammi.
    Ciao
    F
  • mitico_thor
    mitico_thor Post: 182 Member
    Opzioni
    Comunque io avevo visto queste quantità su questo sito:
    http://www.esserevegetariani.it/proteine-6-alimenti-vegetali-che-ne-sono-ricchi.html
  • danilo636
    danilo636 Post: 224 Member
    Opzioni
    Per l'Italia il sito di riferimento è questo:

    http://nut.entecra.it/646/tabelle_di_composizione_degli_alimenti.html

    Un altro molto ampio, ma con l'handicap che è necessario tradurre i nomi di alcuni alimenti in inglese:

    http://nutritiondata.self.com/
  • Stipyna_2_la_vendetta
    Opzioni
    Allora io dò il benvenuto al nostro amico vegano...avrei tante cose da dire a sfavore di questo tipo di alimentazione, ma me le tengo per me in quanto sono molto open mind :#

    Per quanto riguarda l'apporto di proteine: a parte legumi, verdure (alcune), frutta secca, ci sono ventimila alimenti "nuovi" sostitutivi del seitan (ma come fa a non piacerti?!) e della soia (che comunque ha mille forme diverse e dovresti provarle tutte prima di dire che vorresti evitarla). Parlo delle polpette di miglio, il tofu, la quinoa, i semi di chia, la spirulina e le albicocche disidratate...se fai un salto nei negozi specializzat trovi di tutto ;)
  • mitico_thor
    mitico_thor Post: 182 Member
    Opzioni
    stipula,non ho capito se sei a favore o meno all'alimentazione vegana...
  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    Opzioni
    E' a sfavore a quanto ho interpretato io :)
  • Stipyna_2_la_vendetta
    Opzioni
    mitico_thor ha scritto: »
    stipula,non ho capito se sei a favore o meno all'alimentazione vegana...
    Fildevin89 ha scritto: »
    E' a sfavore a quanto ho interpretato io :)

    Intanto Stipyna prego :p (sono la piccola Stipe ;) ) secondo, ha ragione Fidelvin...non l'appoggio per niente, ma non giudico chi sceglie questo stile di vita, anzi, come vedi ho dato alcuni suggerimenti per sostituire le proteine della carne :)
  • mitico_thor
    mitico_thor Post: 182 Member
    Opzioni
    Scusa,volevo scrivere Stipyna!
  • Stipyna_2_la_vendetta
    Opzioni
    mitico_thor ha scritto: »
    Scusa,volevo scrivere Stipyna!
    ;)
  • takko82
    takko82 Post: 157 Member
    Opzioni
    Ciao sono Vegan tendenzialmente crudista e da 2 anni studio igienismo alimentare, come te la mia inizialmente è stata una scelta salutista ,IO NON HO MAI IMPROVVISATO ED OGNI MINIMA COSA CHE MANGIO SO IL PERCHÉ LA MANGIO oltre al piacere del gusto ovvio , ho migliorato le mie analisi del 80% in pochi mesi ed ho evitato di prendere medicine o pillole per la pressione o altre cose che a 32 anni direi che si possono evitare , energie infinite io non sgarro mai anche perché non la vedo come una rinuncia perché io mi NUTRO e mi piace ciò che mangio,ho sostituito le proteine animali con quelle vegetali e le ho cmq ridotte, mangio sempre noci mandorle semi e di proteine non ne mancano credimi , ma oltre a far bici come io stesso amo fare, un po di pesi non guastano mai ,ma anche allenamenti tonificanti fatti in casa, takko82 se vuoi cercami anche io sono nello stesso gruppo di molti di sti pazzi "scherzo" che ti sapranno aiutare magari nn con l alimentazione ma con i con i consigli sportivi ,non prendere proteine in polvere o cazzate varie NULLA DI INORGANICO VERRÀ MAI ASSIMILATO BENE MA VERRÀ SMALTITO COME CORPO ESTRANEO FACENDO FATICARE DI PIU IL TUO ORGANISMO ,forse non diventerai un super culturista ma tonico e ben asciutto e pieno di salute questo si ;)
  • mitico_thor
    mitico_thor Post: 182 Member
    Opzioni
    Takko82,pienamente d'accordo ;)
  • takko82
    takko82 Post: 157 Member
    Opzioni
    I valori che vedete sulle tabelle RICORDATE CHE SI RIFERISCONO AI CIBI CRUDI "VIVI" VIBRANTI ;) il cavolo può far 14 su 100 grammi ma cotto diventano circa 6 ..... Cmq bastano 0.35 ogni kg quindi a livello di salute tu con 40 grammi di proteine al giorno puoi far anche sport per far crescere un po il muscolo .io mi fermo a 30 quando faccio solo cardio ma .... Sto benone e nn peso il cibo,ovvio che in più di 2 anni perdi pure i muscoli se non sostituisci bene i nutrienti ,in ogni insalata metti un pugno di noci o semi di lino e gli spuntini con mandorle o 6/8 noci e starai benone ;) ovviamente senza vitamina C potresti mangiare 300 grammi al giorno di proteine e assimilarne non più del 10% ....
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    takko, da dove prendi il valore 0.35g per kg? Intendi che bastano anche in caso di attività calistenica/pesi?
  • takko82
    takko82 Post: 157 Member
    Opzioni
    Non da sportivo parlo di normali attività ,a livello di salute parola di Herbert Shelthon ,Valdo Vaccaro,Campbell ,medici igienisti alimentari i più famosi al mondo della storia vecchia e recentissima ,chimica,biologia ,nutrizione ,e c'è chi come Campbell prima di far le scoperte remava a favore delle proteine animali perché era il suo lavoro quello di far crescere in fretta gli animali e chissà come ...cmq non apriamo dibattiti particolari o non ne usciremo mai e vi stimo troppo quindi non vorrei aver diverbi con voi ;) sono un seguace di Herbert Shelthon ma non un estremista ma dopo 42 testi in materia di alimentazione levando gli 8 testi sui digiuni terapeutici diciam che mi son fatta una mia umilissima cultura ,loro dicono che bastano circa 25 grammi di proteine per "campare" magari 15/20 in più da "palestrato" sopra un tot di grammi al giorno per lunghi periodi crea uno stato tossico nel sangue infatti per questo anche le tabelle nutrizionali sono più volte state corrette ,pensa che prima consigliavano 300 grammi di proteine al giorno poi ridotte a 200 poi fin a 0.8 a kg come oggi e vedrai che scenderà a 0.5 tra non moltissimo .... Io parlo di salute per render il sangue alcalino e non tossico poi probabilmente non avrò i vostri bicipidi ma i miei schifo non faranno e ricordiamoci che tutto parte dal sangue ,più fluido meno ostacoli ;)
  • takko82
    takko82 Post: 157 Member
    Opzioni
    Per i pesi devi salire da 0.35 a 0.50 circa ...io diciamo che dai 30 passo ai 50/55 grammi, il nostro organismo ha una scorta di proteine per circa 3 anni quindi basta non scendere dai 25/30 grammi per un corpo di circa 75 kg per aver sempre il sangue fluido e "pulito" alzare a 50/55 se vuoi "pompare" ma ovvio ognuno fa cm vuole ;) magari mi brucio ;)
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Comunque, consideri solo la massa magra o i kg di massa totale?
  • DiegoCasali81
    DiegoCasali81 Post: 10 Member
    Opzioni
    Allora io dò il benvenuto al nostro amico vegano...avrei tante cose da dire a sfavore di questo tipo di alimentazione, ma me le tengo per me in quanto sono molto open mind :#

    Per quanto riguarda l'apporto di proteine: a parte legumi, verdure (alcune), frutta secca, ci sono ventimila alimenti "nuovi" sostitutivi del seitan (ma come fa a non piacerti?!) e della soia (che comunque ha mille forme diverse e dovresti provarle tutte prima di dire che vorresti evitarla). Parlo delle polpette di miglio, il tofu, la quinoa, i semi di chia, la spirulina e le albicocche disidratate...se fai un salto nei negozi specializzat trovi di tutto ;)
    Grazie dei suggerimenti Stipyna! Il seitan in realtà mi piace, non mi piacciono gli effetti che ha sul mio "processo di evacuazione.." ;-\
  • DiegoCasali81
    DiegoCasali81 Post: 10 Member
    Opzioni
    takko82 ha scritto: »
    Per i pesi devi salire da 0.35 a 0.50 circa ...io diciamo che dai 30 passo ai 50/55 grammi, il nostro organismo ha una scorta di proteine per circa 3 anni quindi basta non scendere dai 25/30 grammi per un corpo di circa 75 kg per aver sempre il sangue fluido e "pulito" alzare a 50/55 se vuoi "pompare" ma ovvio ognuno fa cm vuole ;) magari mi brucio ;)
    Ciao takko82! Sei il mio punto di riferimento, nel senso che tendo anche io culturalmente verso un regime vegano crudista e mi sto interessando all'igienismo! Ti volevo chiedere, come dorje77 se ti riferisci al peso totale o al solo peso di massa magra. Grazie mille