Calorie e Fitbit — Italian

Calorie e Fitbit

ciao ragazzi,
ho ricavuto oggi il fitbit charge hr e ne sono molto contento.
Ho però riscontrato subito un problema che mi turba molto.
Prima impostavo manualmente le calorie che volevo assumere e le vedevo salire in base all'attività fatta. Una volta collegato il fitbit come contapassi e monitoraggio attività, questo non avviene più.
Mi spiego meglio con un esempio: 2100 calorie erano il mio obbiettivo, e queste aumentavano in base ai passi o alla corsa che facevo (con un iphone che ha il contapassi, o con runtastic). Con 10mila arrivavo a poterne assumere 2500 circa.
Oggi invece, colleganto il charge hr, ho sempre 2100 come obbiettivo settato manualmente ma quelle consumate, secondo il fitbit, sono 2900 (tennis e camminata), mentre su Myfitness rimangono 2100+39, il che è ridicolo.
Il mio cruccio è quindi vedere su myfitnesspal proprio questo deficit tra l'obbiettivo da me settato (poco sopra il mio metabolismo basale) ed il mio consumo calorico giornalieri secondo fitbit.
Come faccio ??

Commenti

• Anch'io comprerò presto fitbit charge hr. Dove l'hai comprato?
    Seguo il tuo post cosi resto aggiornata!
  • nicolamichielon
    nicolamichielon Post: 6 Member
    l'ho preso su amazon, 130 € circa.
  • Ok, l'ho visto anch'io li, ma c'è solo nero per ora... Aspetto un po' e vedo! Per il resto ti trovi bene? Che cell hai x la sincronizzazione?
  • nicolamichielon
    iphone 6. controlla che il tuo telefono abbia il bluethoot 4.0 low energy, altrimenti non riesci a sincronizzare il fitbit.
    Se hai iphone basta dal 4s in su, per android controlla qui https://www.fitbit.com/it/devices
  • Si samsung s3 è nell'elenco!
  • nicolamichielon
    bene!
  • nicolamichielon
    Ho risolto chiedendo al gruppo americano su Myfitnesspal che usa fitbit.
    Collegando fitbit e Myfitnesspal tutto funziona bene, ero io che travisavo alcuni dati .
    Sempre più soddisfatto!!
  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    Dato che hai risolto il tuo problema, posso usare questo topic per chiederti una breve recensione? Su quello che fa o come ti trovi. Personalmente non sono un grande fan dei contacalorie ma mi sembra carino come oggetto e credo che alla fine cederò o a lui o all'apple watch anche se mi sto trattenendo. Però se oltre a piacermi risultano anche utili male non fa :D
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Se posso partecipare, ho il Fitbit Flex da agosto 2014. Con questo e con MFP, dove sono entrata a settembre, sono riuscita finalmete a dimagrire. A me serve per monitorare il sonno e per sapere se ho raggiunto la mia quota giornaliera di "passi", che ho fissato a 11.000. Se non ci arrivo, dopo cena vado a farmi una camminata. E' leggerissimo e poco ingombrante, la carica dura 3 giorni e mezzo e non 5 come dicono, si interfaccia benissimo con il cellulare e con MFP. Io mi trovo bene :)
  • Gogul310
    Gogul310 Post: 103 Member
    io ho il charge hr e lo consiglio senza remore, oltre tutto quello che dice illaskirun, aggiungo che l'hr monitora continuamente il battito calcolando con precisione il dispendio calorico di QUALSIASI attività. Se per esempio fai una sessione di pesi, in cui ti "muovi" pochissimo ma lavori tanto, essa è correttamente monitorata grazie al sensore di battiti.
  • illaskirun
    Infatti Gogul, quando il mio Flex mi abbandonerà penso che passerò tranquillamente al Charge hr :p
  • mb_75
    mb_75 Post: 47 Member
    qualcuno invece ha il surge??di braccialetti fitness ho già lo smartfit di adidas, mi piacerebbe più un modello ad "orologio" e volevo sapere come era il fitbit surge.....l'apple watch ha un prezzo onestamente esorbitante!
  • illaskirun
    Vai a leggerne le recensioni su Amazon, molti lo hanno abbandonato poiché il materiale di cui è fatto provoca arrossamenti e gonfiori...
  • nicolamichielon
    Allora io posso dire la mia dopo qualche giorno di utilizzo (Charge HR).
    Cercavo un braccialetto fitness che monitorasse la mia attività quotidiana, che varia molto in base ai giorni (a volte sono pigrissimo, a volte molto molto attivo).
    Leggendo le recensioni su Amazon avevo timore di buttarmi su questo braccialetto da 130 €.
    C'era chi lo denigrava dando 1/5 perché contava qualche passo quando si era alla guida (confermo) o quando si correva/camminava, dando quindi una leggera sovrastima delle calorie bruciate.
    Secondo me è impossibile avere una precisione assoluta, ma avere invece una buona stima delle attività monitorate può essere molto utile, quindi mi sono convinto e l'ho comprato.

Ho scelto la versione con HRperché andando 4 volte alla settimana in palestra riesce a darmi una stima del dispendio calorico anche se si sta "fermi". I battiti in sala pesi aumentano comunque ;) . L'ho provato anche sul campo da tennis e si è comportato egregiamente: battito cardiaco sempre monitorato, calorie bruciate e distanza percorsa. Fantastico!

Vedere anche come e quanto dormo la notte mi ha interessato molto (a volte mi svegliavo inconsciamente per andare in bagno, il che disturba il sonno), e così mi sono dato una regolata anche con l'acqua la sera tardi.

Mi ritengo piuttosto soddisfatto, adesso conosco all'incirca il mio dispendio calorico e con myfitnesspal mi regolo sul cibo. Mi tengo leggermente sotto la soglia giornaliera e dimagrisco... Stupendo.

Un piccolo contro c'è occhio, non si può pretendere la precisione assoluta, ma se ci si regola siamo in una botte di ferro.
    Confermo che la batteria dura poco più di 3 giorni, ma mi ritengo comunque soddisfatto.
    Fildevin89 ha scritto: »
    Dato che hai risolto il tuo problema, posso usare questo topic per chiederti una breve recensione? Su quello che fa o come ti trovi. Personalmente non sono un grande fan dei contacalorie ma mi sembra carino come oggetto e credo che alla fine cederò o a lui o all'apple watch anche se mi sto trattenendo. Però se oltre a piacermi risultano anche utili male non fa :D
    Ecco fatto... Per quanto riguarda l'Apple Watch non lo ritengo un acquisto all'altezza del prezzo pagato. Da fan di Apple è troppo delicato per venire con me in palestra o mentre gioco a tennis, e spendere 500 € (sicuro non prenderei lo sport ma la versione standard con vetro in zaffiro ) per uno smartwatch.... a sto punto mi prendo un orologio serio in più un bracciale fitness ;)
  • nicolamichielon ha scritto: »
    Ho risolto chiedendo al gruppo americano su Myfitnesspal che usa fitbit.
    Collegando fitbit e Myfitnesspal tutto funziona bene, ero io che travisavo alcuni dati .
    Sempre più soddisfatto!!
    ciao io ho lo stesso tuo problema e non riesco a risolverlo... posso sapere come sei riuscito a sistemare il tutto??