io e i dolci — Italian

io e i dolci

Opzioni
Ciao…
cerco di non farla lunga… ho iniziato a usare questo web credo 3 anni fa ed ero attivissima aggiornavo il diario prima di mettere in bocca qualcosa per controllare di non sballare il bilancio, facevo sport e tenere tutto sotto controllo mi aveva dato una gran carica, ma dopo l'estate la routine studio/lavoro mi ha allontanata e da sola ho perso motivazione…
oltretutto non avevo nemmeno mai visto la community… ma forse all'epoca quella italiana nemmeno esisteva.

Ho 28 anni, ho fatto spola tra le taglie 38 e la 44 praticamente da sempre… ora son di nuovo a 44
Ho una passione tremenda per tutto ciò che è dolce, difficile privarmene, caramelle, cioccolato, torte, tortine, pasticcini, meringhe, torroncini, cupcakes, muffins, brownies, waffles… se poi sono nervosa, triste, delusa, ansiosa non c'è niente che mi trattenga e la dispensa si svuota...

Anno nuovo, vita nuova, nuove promesse, nuovi obiettivi… non so che fine faranno, spero di trovare più forza per essere coerente e consistente.

Corro… beh corricchio, ci provo… sono molto fuori forma per cui mi accontento di quel poco che riesco a fare… in fondo fino a ieri praticamente non facevo proprio nulla… per ora il mio record sono 2 km in 15 minuti (tranquilli potete ridere, lo faccio pure io!!!!!)

Se siete arrivati a leggere fino qua… beh grazie per avermi dedicato il vostro tempo!
Se a qualcuno va di aggiungermi e aiutarmi cercherò di ricambiare il supporto!

…e cmq In bocca al lupo a tutti e buon anno!

Commenti

  • darkon
    darkon Post: 216 MFP Moderator
    Opzioni
    Super in bocca al lupo!!
  • simtau
    simtau Post: 3 Member
    Opzioni
    Amo tutti quei dolcetti che menzioni nel post........... ero 92 kg sono dimagrito di 30............ tiro la cinghia tutta la settimana e mi abbuffo il sabato e la domenica, ma riesco a mantenere il mio peso forma da un anno. Dentro di me c'è qualcosa che non accetta che non c'è un modo di non ingrassare mangiando....... Penso che cercherò un gruppo di aiuto, perchè anche se sono contento della mia forma fisica raggiunta anche dall'allenamento giornaliero di 1 ora -1 ora e mezza, dentro di me sono sempre in guerra con il cibo..... ed è una dura battaglia che vorrei smettere di fare ed essere più equilibrato. Questa è la mia esperienza attuale, non so se ti sarà di aiuto, ma te l'ho voluta dire. Un saluto e forzaaaaaaaaaaa!!
  • svelata
    Opzioni
    crepi e super complimenti per i risultati già raggiunti….
    io in 2 giorni sto notando che mangio proprio male… ma davvero tanto male… il calcolatore finale dice che se continuo così metterò su kg anziché perderne… sigh, devo darmi una regolata, basta festeeeeeeee!
  • slamdunk74
    Opzioni
    Ben ritornata ... Anche io appena iniziato a riempire il diario mi sono accorto di quanto mangiavo male . Grazie a MFP ho capito come regolare e suddividere il mio apporto calorico , che grazie a queste festività è andato a farsi benedire.
    Comunque forza e coraggio ????
  • Theshedoctor
    Opzioni
    Per quanto sia un disturbo del comportamento alimentare poco conosciuto e IN PARTE meno grave dei più temuti - anoressia e bulimia - anche la sindrome da alimentazione incontrollata è un DCA (in inglese si chiama Binge eating disorder o BED). Ne soffro da sempre e anche per me il problema sono i dolci e le cose "pannose" o "lattose". Da un annetto ho iniziato a leggere testi, perlopiù in lingua inglese perchè qui il disturbo viene ancora definito dai più -ed erroneamente - mancanza di volontà e piano piano sto guarendo. Ci vorranno anni, forse. Ma so che guarirò.

    Intanto da luglio sono su questa piattaforma che mi ha aiutato tanto (anche nei giorni bui, perchè sommando le calorie e vedendo il "danno", mi rendevo conto che non era così grave, purchè ricominciassi a mangiare e fare movimento subito dal pasto successivo), ho perso circa 8 chili, incominciato a mangiare molto meglio, ho sospeso per un periodo di due mesi perchè sono rimasta incinta ma poi ho avuto un aborto e poi sono arrivate le feste e non è stato semplice. Ma ora sono di nuovo qui, non ho propositi particolari, mi basta ricominciare da dove avevo smesso, compilando ogni giorno, facendo attività (per fortuna non manca, oltre a correre 3 volte a settimana, tutti i giorni cammino per circa 4,5 km per andare a prendere e portare mia figlia all'asilo e questo aiuta a bruciare diverse calorie :)) e vedermi più in forma, più sgonfia, con la pelle più luminosa. I chili da perdere ci sono e sono tanti ma ora come ora domare "il mostro" (l'alimentazione incontrollata) è l'obbiettivo che mi sta più a cuore, se non risolvo quello, i chili continueranno ad andare e venire creando non poco danno, a livello di salute.

    In bocca al lupo!

    In bocca al lupo!
  • tempestina2014
    tempestina2014 Post: 5 Member
    Opzioni
    Ciao svelata...un grosso in bocca al lupo ...io nn sn grassa, sono normale tendente al magro ma ho un pessimo rapporto cn il cibo....anche se quasi sempre riesco a contenermi ho sempre voflia d dolci e mi sento sempre brutta e insicura....sto cercando cn diversi metodi d volermi bene ma vivo tra alti e bassi...un abbraccione!!!!
    Bella questa community
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Ciao e ... In bocca al lupo anche da parte mia! :)
  • Stipyna_2_la_vendetta
    Opzioni
    In bocca al lupo Svelata! Ora che siamo a metà anno come sta andando?