Cyclette — Italian

Cyclette

mi rendo conto che no è uno sport. lo so. diciamo che adesso causa problemi di salute non posso fare altro. quindi inizio con la cyclette. secondo voi le kcal che segnala l attrezzo sono attendibili? ci sono modi per capire velocità giusta o altro?

Commenti

  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    modificato giugno 2015
    Che siano attendibili o meno, è difficile da dire a priori. Ci sono però vari siti che calcolano - sempre in modo stimato - le calorie bruciate con lo sport, inserendo peso e durata dell'attività. Magari fai un confronto tra cyclette e qualcuno di questi e vedi che succede. Io, quando ho di questi dubbi, se ottengo un risultato simile lo prendo per buono; se c'è una certa differenza, faccio la media :) non sarà proprio un metodo scientifico, ma anche col cardiofrequenzimetro sempre di stime si parla e allora... Eccoti qualche link:

    http://lanutrizionista.weebly.com/calcolo-delle-calorie-bruciate-nello-sport.html

    http://www.my-personaltrainer.it/calorie-sport-consumo.htm

    http://www.dietaferrea.com/consumo_calorico_sport.lasso

    http://www.paginainizio.com/service/calorie/calorie_consumo.htm
  • mi passa la voglia di salirci sopra ad una cosa che mi fa bruciare 200 kcal in 1 ora!
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Fai piuttosto un allenamento HIIT (tipo tabata) e non considerare quanto bruci (che è poco importante). 12 minuti, 3x la settimana.
  • @gabriellafazio1979 come ci siamo dette sull'altro thread è sempre meglio che niente...
    @dorje77 se leggi un altro suo argomento, ti accorgerai che al momento non può fare nemmeno HIIT
  • esatto ora non posso. ma secondo me tra 15 giorni torno in strada... che detto così pare brutto :-P
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Ahahah, non suona bene in effetti :) vero, non sono tantissime ma, come dice Stipyna, sempre meglio che stare completamente ferma. Dai, due settimane passano presto :)
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Però non mi è chiaro allora. Avevo capito che cyclette puoi farla, con la tendinite che hai, per quello suggerivo solo di aumentare l'intensità.
  • ma l allenamento HIIT si può applicare anche su cyclette?

    Il programma seguente può portarti dal livello HIIT per principianti al livello HIIT per esperti in sole 8 settimane.

    • Inizia con un rapporto lavoro/riposo di 1:4 nella Fase 1 per un tempo totale di allenamento inferiore ai 15 minuti.
    • 

    • Nella Fase 2, il tempo della fase di "lavoro" aumenta, quindi il rapporto è 1:2 e l'allenamento totale dura 17 minuti.
    • 

    • Nella Fase 3, la quantità di riposo è dimezzata, portando il rapporto a 1:1. Il tempo totale di allenamento aumenta a 18 minuti e mezzo.
    • 

    • Infine, nella fase 4, il riposo viene di nuovo dimezzato e il rapporto tra lavoro e riposo passa a 2:1, mentre l'allenamento dura in tutto 20 minuti. A questo punto hai raggiunto il livello avanzato dell'allenamento HIIT.
    Io non ci capisco nulla francamente… che significa?
    Il programma seguente può portarti dal livello HIIT per principianti al livello HIIT per esperti in sole 8 settimane.

    • Inizia con un rapporto lavoro/riposo di 1:4 nella Fase 1 per un tempo totale di allenamento inferiore ai 15 minuti.
    • 

    • Nella Fase 2, il tempo della fase di "lavoro" aumenta, quindi il rapporto è 1:2 e l'allenamento totale dura 17 minuti.
    • 

    • Nella Fase 3, la quantità di riposo è dimezzata, portando il rapporto a 1:1. Il tempo totale di allenamento aumenta a 18 minuti e mezzo.
    • 

    • Infine, nella fase 4, il riposo viene di nuovo dimezzato e il rapporto tra lavoro e riposo passa a 2:1, mentre l'allenamento dura in tutto 20 minuti. A questo punto hai raggiunto il livello avanzato dell'allenamento HIIT.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    HIIT si può fare con qualsiasi attività. :)
  • dorje77 ha scritto: »
    HIIT si può fare con qualsiasi attività. :)

    Ah cavoletti! Io questo non lo sapevo :o (terra inghiottimi, terra inghiottimi...figuraccia!!!)