Ciao a tutti mi presento — Italian

Ciao a tutti mi presento

Anvil73
Anvil73 Post: 11 Member
Ciao a tutti sono Gianluca e ho 41 anni, sono impiegato e a causa propio del mio lavoro (e delle primavere che passano) senza accorgemente sono diventato qualcosa che non riconosco più sopratutto quando si parla di peso, niente di eclatante (diciamo una decina di chili sopra il peso forma). Insomma quanto basta per stare male sia fisicamente che psicologicamente. Ho deciso quindi di cercare di rimpossessarmi di ciò che è mio la mia vita e se possibile anche il mio corpo. Direi che più o mreno questo e tutto. Saluto tutti i membri della comunità con un sincero augurio di buona e lunga vita. A presto.

Commenti

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Ciao e benvenuto! :)
  • Anvil73
    Anvil73 Post: 11 Member
    Grazie mille!!! :)
  • antonellar73
    antonellar73 Post: 44 Member
    Ciao benvenuto! Dai che qui sono davvero tutti molto motivanti.. nuova anche io della community..ma gia' ho trovato tante info e ricevuto tanti stimoli positivi☺
  • Anvil73
    Anvil73 Post: 11 Member
    Ciao Grazie mille anche a te si ho girato un po' sui vecchi post e letto cose molto interessanti e di un sacco di gente motivata e positiva. :-)
  • Cinghy1
    Cinghy1 Post: 71 Member
    ben arrivato tra noi!!! ;)
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Benvenuto Gianluca, mi sembri molto motivato e questa è la cosa fondamentale!
    Vedrai che ti troverai bene qui e riuscirai a raggiungere i tuoi obiettivi :)
  • Anvil73
    Anvil73 Post: 11 Member
    Grazie ad entrambe!!! ogni viaggio comincia dal primo passo e credo che (anche grazie al forum) camminerò bene e nella giusta direzione.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Hai già impostato un qualcosa di simile ad un programma di allenamento, si? :)
  • Ciao Gianluca, benvenuto! :) Ti assicuro che mettere su peso è facilissimo, ma se uno ci mette impegno è anche semplice perderli...basta avere pazienza e costanza!
  • Anvil73
    Anvil73 Post: 11 Member
    @ Dorje 77 fino ad ora cammino un bel po' (fra andare e tornare da lavoro sono circa 10/12 Km) non è escluso che una volta rimesso in moto faccia una attivita aerobica e di tonificazione stile circuit training o qualcosa del genere intanto mi piacerebbe riprendere il peso forma che per la mia bassezza (1.66) dovrebbe essre intorno ai 62 Kg (con una massa grassa accettabile ;-)

    @ Stipyna e si si a metter su ciccetta è veramente facile (me ne son reso conto mannaggia) però a buttarla giù non ho fretta non mi corre dietro nessuno anche perchè le cose fatte male si pagano con gli interessi ;-)
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Anvil73 ha scritto: »
    @ Dorje 77 fino ad ora cammino un bel po' (fra andare e tornare da lavoro sono circa 10/12 Km) non è escluso che una volta rimesso in moto faccia una attivita aerobica e di tonificazione stile circuit training o qualcosa del genere intanto mi piacerebbe riprendere il peso forma che per la mia bassezza (1.66) dovrebbe essre intorno ai 62 Kg (con una massa grassa accettabile ;-)

    Se puoi, è un lavoro che puoi fare comunque da subito. Oltre a rendere più veloce lo smaltimento di ciccia, avrà tantissimi benefici anche in generale in tutto ciò che fai. :)
  • Anvil73
    Anvil73 Post: 11 Member
    Grazie per la dritta, vedo di organizzarmi e sopratutto di rimettere in bolla anche la questione alimentare anche perchè fino ad ora hi mangiato in maniera abbastanza disorbinata irregolare e sopratutto sbilanciatissima .-(
  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    Io non mi preoccuperei molto del "peso-forma" :) che non esiste (o meglio non esiste rapportato all'altezza). Farei degli esercizi a corpo libero nel tempo libero tenendo la camminata andata/ritorno da lavoro. Senza aggiungere cyclette o corse strane (a meno che non ti piaccia farlo)
  • Anvil73
    Anvil73 Post: 11 Member
    concordo, ho detto "peso forma" per avere un riferimento in base a quello che sono le mie caratteristiche antropometriche se non mi do una regolata fra neanche una decade fai prima a saltarmi che a girarmi intorno ;-) (e credo che il mio cuore non ne sarebbe un granchè contento). Alla bilancia non crecdo è falsa per lei un chilo di ciccia e uno di muscoilo sono la stessa cosa. Idem per IMC infatti secondo quel parametro gli atleti di potenza e i "Builders" sono tutti obesi (anche se hanno una percentuale di massa grassa che se va bene è un terzo della mia). Comunque si si via di esercizie a corpo libero e camminate come dici tu (la cyclette forse questo inverno a sostituir la camminata per ovvie ragioni meteo ;-) ). Devo aggiustare un atimino l'introito calorico sono ancora sotto e sbilanciato ma si farà calma e pazienza e tutto si aggiusta :-) grazie anche a te per il supporto e le dritte e buona giornata.
  • formichina83
    formichina83 Post: 186 Member
    Ciao e benvenuto anche da parte mia!