olio evo... — Italian

olio evo...

olà ciurma :D ....
Nel caso ce ne fosse necessità, quale sarebbe il miglior sostituto per condire a crudo dell'olio d'oliva/evo?? Escluso pure quello d'arachidi.
Grazieeeeeee :) ...

Commenti

• Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    Olio di cocco, olio di semi di lino
  • yuri73m636
    yuri73m636 Post: 195 Member
    l'olio di cocco mi sa che é un po' troppo dolce come condimento a seconda del piatto da cucinare. Quello di lino per caso ha un sapore più neutro??
  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    Di sicuro non è dolce. Ha un sapore particolare, a metà tra noce (frutta secca insomma) e olio di pesce, quindi un po' amarognolo. Io purtroppo sono un fan sfegatato dell'evo quindi magari sono poco obiettivo :D
  • yuri73m636
    sempre disponibile Fildevin, grazie :)
  • Olio di semi di girasole. Sennò passi all'aceto (balsamico e non) oppure al succo di limone ;)
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Penso che però Yuri cercasse alternative nutrizionalmente simili, Stipyna. :)
  • dorje77 ha scritto: »
    Penso che però Yuri cercasse alternative nutrizionalmente simili, Stipyna. :)

:flushed: ops...
  • yuri73m636
    esatto Andrea, diciamo che per un po' devo metter da parte quello di oliva e qnd ne cercavo un degno sostituto.
    Per qnt riguarda le insalate ok Stipyna, li procedo come hai suggerito con limone od aceto, ma mi sa che per es: su fagioli e tonno... :p :D
  • Beh, anche se non c'etra con le tue ricerche, però io metto il limone anche su tonno e fagioli :p
  • yuri73m636
    limone e fagioli???? :s Beh, sicuramente almeno sotto le coperte ci sarà odore di limoncello :D:joy::joy:
  • Provare per credere: prova anche la pasta con tonno, panna e limone...è squisita ;)
  • yuri73m636
    mmmmhhhh.... ma non è che per caso vendi limoni??? :D :p ...
    Ok grz, metterò anche qst tra le ricette da provare :)
  • yuri73m636 ha scritto: »
    mmmmhhhh.... ma non è che per caso vendi limoni??? :D:p ...
    Ok grz, metterò anche qst tra le ricette da provare :)

No, ma li ADORO :love: ;)