Coscia di pollo al forno — Italian

Coscia di pollo al forno

Salve ragà, vi scrivo perchè ho un dubbio. Spesso mangio una coscia di pollo al forno ( il pollo proviene da casa nostra, quindi genuino al 100%), ma ho il timore che lo sto "cucinando" nel modo errato. Quello che io faccio è mettere il pollo nel forno e piazzarci un po di limone che bollendo per le alte temperature fa cuocere per bene la pelle dando un colore giallo fantastico. Alla fine , anche per il sapore, sembra fatto alla griglia. Oggi ho notato che si formano anche quelle piccole macchie nere sulla pelle,mi sorge un dubbio, ma non è che cuocendolo cosi fa male cosi come farlo alla griglia?
Stavo pensando di cambiare metodo, usando la carta stagnola in cui chiuderlo e farlo cuocere... che dite voi ?

Commenti

  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    Il metodo di cottura è ok, la carta stagnola (aka alluminio) evitala.
  • antonellar73
    antonellar73 Post: 44 Member
    La cottura ad alta temperatura in genere non e' ritenuta salutare, quindi anche la cottura in forno per luminari non lo e'. In teoria da luminari quali Veronesi ed Ongaro o altri pare bisognerebbe mangiare tutto lessato o meglio ancora al vapore.... per me onestamente e' impossibile mangiare cosi' sano.. quindi dato che gia' disponi di una carne eccezionale, goditela come piu' ti piace... che io sappia il metodo piu' dannoso di cottura e' la brace.. Niente BBQ
  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    invero la cosa pericolosa è il contatto con la fiamma libera che genera picchi localizzati di calore molto elevati, la produzione di benzopireni sotto i 300°C è trascurabile, per cui anche la brace (se brace vera) non è così dannosa perchè è calore diffuso, l'unico eventuale pericolo sono le gocce di grasso che incendiantosi creano punti localizzati di alta temperatura.
    Poi vale sempre il discorso che il mio amico "secco" fa nel video sul tubo, se dobbiamo stare attenti a TUTTO non si vive più.
  • salvo_leone
    salvo_leone Post: 56 Member
    Ok, vedrò di mettere allora un po di carta forno sulla base giusto per evitare che si formino croste anche sulla padella ( mi secca poi rimuoverle ahahah ) e continuerò cosi :) gentilissimi come sempre