Ci sono anche io! — Italian

Ci sono anche io!

Debbide93
Debbide93 Post: 4 Member
Ciao a tutti!
Mi aggrego anche io a voi, con l'intento di approfondire le mie conoscenze riguardo ad alimentazione e allenamento e quindi assumere uno stile di vita più sano! :smiley:

Per chi avesse voglia di fare un tuffo nella mia storia può proseguire la lettura qui sotto, altrimenti ci vediamo nel forum!! :wink:

Ho 22 anni e da nove non sono più grassa (o "robusta" come diceva mia nonna) :smiley:
Da piccola sono sempre stata in sovrappeso, non ho mai praticato sport con costanza e, una volta raggiunti i 67Kgx160cm a 13 anni, ho deciso di evadere dalle pessime abitudini alimentari di famiglia.
Seguendo i consigli di una dietologa nel giro di 4/5 mesi (non ricordo bene) ho perso 10Kg e poi ha avuto inizio il mio piccolo calvario.

Da brava adolescente ho iniziato ad avere disordini alimentari (bulimia) ed ho iniziato ad praticare un po' di sport, perdendo altri 2Kg in un mese.
Fortunatamente la bulimia, alternata a momenti di rinsavimento, è durata "solo" 3 anni (costanti i 57Kg): tutto è finito quando ho conosciuto il ragazzo giusto che mi ha reso più facile convivere col mio corpo e i miei Kg.
Da allora ho cominciato a vedere l'ago della bilancia spostarsi verso destra arrivando ora a pesare 60Kg per 165cm, ma al contempo ho praticato molto sport (nuoto, pesi, bici, alpinismo) , aumentando la massa muscolare e diventando più tonica (eccezion fatta per pancetta e maniglie).

Ad oggi i miei vecchi complessi sono ancora abbastanza vivi e fastidiosi, nonostante sia saltuariamente consapevole di avere un fisico nella norma, e da due anni, con gli impegni universitari, ho cominciato ad accantonare lo sport, così, anzichè darmi una mossa, spesso mi dispero davanti allo specchio :pensive:.


Arrivando al dunque...
Spero di ritrovare un po' di motivazione leggendo i vostri post e, lasciandomi istruire dai vostri consigli, di trovare il modo giusto per correggere le mie non completamente sane abitudini! :blush:

Quindi.. Per chi è arrivato fino in fondo (se ci fosse qualcuno): grazie per l'attenzione e scusa per il romanzo, ma ho sempre avuto problemi ad essere sintetica :tongue:

Alla prossima!! :smile:

Commenti

  • Ciao e benvenuta! :)
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Benvenuta! :)
  • uac7979
    uac7979 Post: 67 Member
    Benvenuta :)
  • Arhypine
    Arhypine Post: 7 Member
    Ciao! :)
  • mamoa82
    mamoa82 Post: 172 Member
    Benvenuta :)
  • uac7979
    uac7979 Post: 67 Member
    Benvenuta :)
  • antonellar73
    antonellar73 Post: 44 Member
    Cia, benvenuta, a me piacciono un sacco i romanzi..
  • Debbide93
    Debbide93 Post: 4 Member
    Mi fa piacere Antonella :wink:
    Grazie a tutti! :kissing_smiling_eyes:
  • AndreaScala
    AndreaScala Post: 1 Member
    Ciao Debbie, io sono di Alessandria e sono un professionista del fitness. Anche io "lotto" fra il mangiare bene, mangiare sano e l'ago della bilancia.
    Però riesco a fare scendere l'ago della bilancia verso sinistra, lentamente, con costanza, senza stress.
    Per me è importante spostare il focus su allenamento verso una performance, e allora l'alimentazione viene di conseguenza perché se non mangi correttamente i risultati (miglioramento dei propri record personali) non arrivano.
    Per questo svolgo la professione di Personal Trainer, per far raggiungere alle persone che seguo i loro migliori risultati.
    Sono al Bellavita Villaggio Benessere di Alessandria e se vuoi conoscermi di persona ci possiamo incontrare quanto prima.
    Ricorda due cose: "i vincenti non sono quelli che non cadono mai, ma quelli che si rialzano sempre"
    e "I vincenti non trovano scuse, ma soluzioni".
    Buona vita!
  • 91Max
    91Max Post: 101 Member
    Benvenuta :)