Fallimento :-( — Italian

Fallimento :-(

Ciao a tutti,periodo decisamente difficile non riesco a ottenere risultati e questo mi preoccupa e non poco,"abbuffate" incontrollate a orari piuttosto ravvicinati in genere carbo in+ non dolci snack o patatine,adesso che la frutta secca sono riuscito a ridimensionarne l'utilizzo,ho sensi di colpa non indifferenti visto che non ottengo risultati,anzi vedo sempre peggioramenti su di me...
«1

Commenti

  • kotu3
    kotu3 Post: 40 Member
    Ciao, anche a me capitano periodi simili, complice lo stress. Riesci a riposare bene ? Pratichi un minimo di attività fisica ? Prova a sostituire gli snack con qualcosa di più leggero e bevi acqua fresca, sopratutto quando ti prende la "voglia".
    Sono consigli quasi sciocchi e generici e ovviamente ti devi fissare un obiettivo realistico e perseguirlo con convinzione.
    Ah, molte volte prima di cedere alla tentazione vado a guardarmi allo specchio
  • uac7979
    uac7979 Post: 67 Member
    Grazie kotu3 per gli ottimi consigli...in effetti riposo malaccio ultimamente attività ne faccio tutti i giorni e faccio un lavoro fisico quindi... non penso che sia il movimento anzi forse credo che dovrei dare almeno un giorno di riposo forse per permettere di "staccare la spina" non vorrei che lo stress provenga anche da sovrallenamento perché in effetti ingerisco più carbo proprio per avere energie in più. ...
  • kotu3
    kotu3 Post: 40 Member
    Beh il riposo è fondamentale, a volte esageriamo sentendoci in colpa se non portiamo a termine una sessione, mentre dovremmo ascoltare un po' di più i segnali del nostro organismo. Non ci si deve focalizzare sul singolo allenamento/pasto ma pensare al percorso. :)
  • antonellar73
    antonellar73 Post: 44 Member
    Ciao, sei sicuro di mangiare abbastanza e di mangiare tutti i macronutrienti necessari? Fai attivita' fisica e un lavoro fisico... forse le abbuffate sono solo richiesta di nutrimento... io ho avuto attacchi del genere con una dieta ilocalorica troppo restrittiva... appena ho iniziato a mangiare di piu' tutti i giorni e meglio, sono spariti... non sottovalutare l'aspetto chimico di queste cose., ovvio poi si rischia un circolo vizioso di compensazione con digiuni o giornate molto leggere a causa dei sensi di colpa,., e poi attacco di fame x le carenze . Prova a amngiare di piu' tutti i giorni, programmando bene carboidrati grassi e proteine e per me spariranno le abbuffate... o magari no ma prova ! P.S e' difficile ma mfp aiuta pareccio..
  • uac7979
    uac7979 Post: 67 Member
    Grazie antonellar73 per il consiglio potrei provare,unica cosa è da quando ho provato a mangiare di più che è cominciato il tutto... con la credenza che facendo almeno 1 o 2 ore di sport e giornata lavorativa attiva bruciassi tanto....
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Oppure potresti provare a vedere come il tuo corpo reagisce ad una chetogenica, visto che fai allenamenti endurance. :)
  • Anvil73
    Anvil73 Post: 11 Member
    Cerca di non abbatterti e frustrarti la mente gioca un ruolo fondamentale per raggiungere gli obbiettivi piccoli o grandi che siano. Bisogna essere determinati ma non diventare i "carnefici" di noi stessi perchè il fine ultimo è stare bene. Quindi lo "sgarro" ci sta (se non diventa un abitudine) e non deve essere vissuto come una colpa. La sessione d'allenamento che non gira?.....siamo umani. Anche gli atleti di eccellenza non possono essere sempre al top.Rilassati e fai le cose con calma e vedrai che i risultati torneranno ad arrivare. Anch'io nel primo mese perdevo ciccia come un "missile" e ora sto stagnando ma l'avevo messo in conto. Forza, coraggio e determinazione mi raccomando :-)
  • uac7979
    uac7979 Post: 67 Member
    Dorje77 ci credi che volevo chiederti info a riguardo :D su come impostarla ... B) hai qualche link a riguardo?
    Anche se quando sono arrivato a 67 kg avevo una bf bassissima ad occhio oserei dire quasi scheletrico... secondo me ero entrato in chetogenica senza neanche saperlo solo che guardandomi adesso non riesco a vedermi proprio... si più massa ma anche piu' grasso soprattutto addominale....solo che dopo alcuni mesi faticavo a dormire e diciamo che i reni lavoravano un po' troppo di giorno e di notte....fino a che ho scaricato le batterie,non riuscivo a allenarmi e facevo fatica a trovare concentrazione e forze per affrontare la giornata...cosicché ritornarono i carbo (ps non li ho mai eliminati del tutto) e succede quello che è successo...
    Anvil73 grazie anche a te per il sostegno ne ho bisogno... e fa' sicuramente piacere avere consigli da chi fa' per ottenere,purtroppo ho perso la bussola figuratevi che a volte per paura di assimilare il cibo soprattutto le schifosate le mastico per sentirne il sapore ma poi sputo tutto è anche per questo che mi preoccupa questa cosa...
    Scusate se mi sono dilungato troppo in questo post ma è per farvi capire che probabilmente sono a terra...
    Comunque grazie per il sostegno di tutti.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Di link ce ne sono tanti, comunque avevo aperto un thread in merito dove trovi un po' tutto:

    http://community.myfitnesspal.com/it/discussion/1470441/dieta-chetogenica/p1

    Al limite se hai altre domande, posta pure li. :)
  • uac7979
    uac7979 Post: 67 Member
    Grazie dorje77 do' un'occhiata a tutto cosi da impostare mfp in modalità keto e spero che sia un'aiuto per ottenere ancora risultati..
  • kotu3
    kotu3 Post: 40 Member
    modificato settembre 2015
    Attento che molti fanno l'errore di togliere i carbo ma non assumere sufficienti grassi ed entrano in un circolo vizioso da cui le "batterie sempre scariche".
    La chetogenica non è una generica ipoglucidica, cioè non basta diminuire i carbo, informati bene.
  • uac7979
    uac7979 Post: 67 Member
    modificato settembre 2015
    Percentuali da mantenere? 5 carbo 35 pro 60 grassi?Un bel taglio..
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Fai il conto in grammi, usa questo strumento qui:

    http://keto-calculator.ankerl.com
  • uac7979
    uac7979 Post: 67 Member
    modificato settembre 2015
    Ottimo strumento dorje77 grz per il link e il supporto...devo approfondire di piu' sul tipo di alimentazione da seguire per la keto o forse semplicemente e'strano mollare i carbo...anche se non e' cosi' ... a meno che non mi confermi che togli pane e pasta sia integrali che normali e via libera alle verdure... :o
    Per adesso credo di abbituarmi a una low carb diciamo carb 20 pro 30 grassi 50 sulle 2000 calorie,che gia' per me è difficile colmare tutti quei grassi e tt quelle proteine.... concentrare i carbo la mattina e a pranzo per evitarli del tt alla sera... e vedere come mi trovo per qualche giorno poi valutare se scendere di più....
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    uac7979 ha scritto: »
    Ottimo strumento dorje77 grz per il link e il supporto...devo approfondire di piu' sul tipo di alimentazione da seguire per la keto o forse semplicemente e'strano mollare i carbo...anche se non e' cosi' ... a meno che non mi confermi che togli pane e pasta sia integrali che normali e via libera alle verdure... :o
    Per adesso credo di abbituarmi a una low carb diciamo carb 20 pro 30 grassi 50 sulle 2000 calorie,che gia' per me è difficile colmare tutti quei grassi e tt quelle proteine.... concentrare i carbo la mattina e a pranzo per evitarli del tt alla sera... e vedere come mi trovo per qualche giorno poi valutare se scendere di più....

    Tieni presente che se sei in low carb ma non abbastanza da andare in chetosi, non produrrai chetoni (io ti ho suggerito la chetogenica per avere energia in più, ma senza chetoni non la puoi avere).

    Seconda cosa: anche quando entri in chetosi, i tuoi muscoli hanno bisogno di un periodo di adattamento per abituarsi ad utilizzare i chetoni. Il periodo può essere variabile da individuo ad individuo, ma si dice ci vogliano dalle 2 alle 4 settimane. Personalmente, il primo workout decente l'ho fatto dopo 2 settimane, il primo workout in cui ho superato le mie prestazioni a glicogeno invece dopo 4 settimane.

    Quindi l'opzione di scendere un po' e vedere come va in realtà non è buona. Nel senso che probabilmente starai male, avrai poca energia e comunque non otterrai nulla di buono. :)
  • kotu3
    kotu3 Post: 40 Member
    Parole sante!
    Vallo a spiegare a chi critica la cheto dopo averla provata in maniera superficiale.....
  • uac7979
    uac7979 Post: 67 Member
    null
    Ma la chetogenica va' bene anche per chi ha problemi al fegato?lo so che sembra una domanda sciocca ma è dovuta... poi mangiando sempre su scaletta e bilancino mi trovo un po' perso in un menù cheto... sto' dando un'occhiata sulla rete per vedere cosa mangiare....
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Che tipo di problemi?
  • uac7979
    uac7979 Post: 67 Member
    Fegato steatosico
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Si... Anzi, potrebbe addirittura ridurre notevolmente il problema. Ci sono vari studi in merito, prova a cercare "fatty liver ketosis" su google.

    Ovviamente magari senti un medico. :)
  • uac7979
    uac7979 Post: 67 Member
    dorje77 ha scritto: »
    Si... Anzi, potrebbe addirittura ridurre notevolmente il problema. Ci sono vari studi in merito, prova a cercare "fatty liver ketosis" su google.

    Ovviamente magari senti un medico. :)
    Gia'..adesso valuto,non vorrei avere dei problemi poi :)
  • uac7979
    uac7979 Post: 67 Member
    Aggiornamenti. .. 6/10 continuo da qualche settimana con la vecchia dieta risultati pochi e vanificati da troppi (grassi buoni ingeriti)... mandorle noci e arachidi...anche se l'anno scorso ne mangiavo una cifra cmq di frutta secca e al contrario sembrava con mio stupore di ottenere i risultati anche perché sono arrivato al minimo storico di 66/67 kg... adesso? insoddisfazione generale sia a livello fisico attuale che dal lato sportivo ...che dire ragazzi e' veramente un periodo difficile che mi mette a dura prova sia mentalmente che fisicamente ... il non ottenere risultati mi rende ancora piu' nervoso con scarsa concentrazione generale sopratutto in quell'ora giornaliera di tempo che mi sono ritagliato per allenarmi....
    Scusate lo sfogo spero di nn essermi dilungato troppo...
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    I cali di motivazione sono normali e penso che li abbiamo vissuti più o meno tutti. Prova a guardare l'allenamento non come uno strumento, ma come un fine. "Mi regalo lo sport perché mi fa star bene" e non "faccio sporto perché devo farlo per dimagrire". Potrebbe anche darsi il caso che ti alleno troppo e non recuperi, quindi alla fine l'allenamento risulta inefficace. Se non sei contento, comunque, devi cambiare qualcosa, altrimenti ti avviterai in una spirale di insoddisfazione....
  • uac7979
    uac7979 Post: 67 Member
    Illaskirun condivido pienamente questo nuovo modo di pensare forse devo cambiare semplicemente motivazione e fine dello sport...questo nn esclude le abbuffate di semi frutta secca in generale in quantità .... e un periodo decisamente provante lavorativamente,poco sonno e grasso che aumenta.... nn so' più come dare una svolta a questa situazione e riuscire a tornare asciutto com'ero sempre ammesso che era essere in "salute".. solo che io preferivo cosi e soprattutto avevo molta più forza...
    Grazie del sostegno comunque
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    modificato ottobre 2015
    Senti, lo sai che il poco sonno e lo stress sono i principali fattori scatenanti della fame? E proprio di quelle che tu chiami "abbuffate"?. Allora forse non è un fatto di sport praticato in modo poco utile, ma il problema è alla radice. Sei stressato, stanco e nervoso, ed in queste condizioni è pressoché impossibile raggiungere buoni risultati. Non posso certo aiutarti io, mi mancano le competenze, ma il problema è proprio questo: devi riuscire a rilassarti ed a riposarti. Ripartirai alla grande a quel punto. DEVI dormire :)