calorie totali da assumere? — Italian

calorie totali da assumere?

Opzioni
ciao a tutti avrei bisogno di delucidazioni. io peso 113,9 e sono alta 180 cm. ho impostato un fabbisogno calorico di 1460 cal giornaliere. secondo voi vanno bene per dimagrire o devo aumentarlo?. grazie mille

Commenti

  • uac7979
    uac7979 Post: 67 Member
    Opzioni
    Ciao,devi inserire i tuoi dati su IIFYM e in base alla tua reale attività,puoi ottenere delle linee guida certo non e' il parere di un medico ma sono delle indicazioni di partenza per calorie e macro... Attendi indicazioni anche da qualche altro utente piu' esperto,pero' secondo me sono poche 1460 calorie... poi dipende da quanto ti alleni e il tipo di lavoro che fai...
  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    modificato agosto 2015
    Opzioni
    Troppo poche, fai come ti ha detto mkvcsr. A "naso" dovresti stare almeno sulle 1800/1900
  • felicino8080
    felicino8080 Post: 1 Member
    Opzioni
    salve scusate se dico la mia ma te fai sport ,per me 1460 vanno benissimo devi dimagrire ,io pesavo 122,5 e facendo una dieta di 1530 calorie a distanza di 18 giorni peso 117,9 ottimo direi solo il sab sera supero le calorie non ho mai sofferto la fame cerca di organiz bene la giornata poi fammi sapere
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Ne consumo io più di 1500 e sono donna e "alta" solo 1,56, con ancora altri 6/7 kg da perdere.
    Credo che l'idea di stare a 1460 con i tuoi parametri sia decisamente poco salutare!
  • Schoenberg58
    Schoenberg58 Post: 3 Member
    Opzioni
    Secondo me 1460 calorie sono veramente troppo poche. Rischi l'effetto jo-jo (dimagrisci subito ma recuperi il tuo peso nel giro di un nano secondo :-)) Inizia minimo con 1700 che già sono poche.
  • SaronnoAffitti
    SaronnoAffitti Post: 30 Member
    Opzioni
    Secondo il mio modestissimo parere, devi stare sulle 1600-1650 circa, ma eliminare zuccheri e parte dei grassi saturi. Usare poco olio, e tanti omega 3, pesce azzurro (no salmone), frutta secca, noci pecan , avocados e frutta e verdura. Ovvio che DEVI FARE ATTIVITÀ fisica.
    Scordati di dimagrire senza attività. Non serve a niente. Se non muovi il tuo grosso culo , non attiverai la bruciatura dei grassi e dimagrirai poco / nulla. :p
    Scusa la violenza delle parole, ma vedrai che funziona. vuoi un consiglio serio? Fai FREELETICS come me.. in una settimana ho perso 1.8 kg... (PECCATO NON AVESSI KILI DA PERDERE..)
    Devo diventare Personal Trainer, cosi' posso liberamente insultavi a tutti ahahahha
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    I grassi saturi vanno bene, basta rimanere negli obiettivi e far attenzione alla loro provenienza.
  • lorenzino92
    lorenzino92 Post: 15 Member
    modificato settembre 2015
    Opzioni
    Io spero che saronoaffitti scherzi spesso... E che io non capisca.

    p.s.: perdere 2kg a settimana equivale a 8kg al mese... non so quanto sia salutare.