Rieccomi...in crisi dei 30 e in cerca di supporto! — Italian

Rieccomi...in crisi dei 30 e in cerca di supporto!

Opzioni
serenere
serenere Post: 9 Member
Ciao a tutti! Sono una ragazza di 30 anni (mi piace pensare che sono ancora una "ragazza") da un anno trasferita per lavoro all'estero in Francia.

Sono sempre stata attiva e poco golosa e pur non essendo mai stata magra non sono mai stata molto sovrappeso. Due anni fa il mio ragazzo storico dai tempi della scuola mi lascia senza spiegazioni né preavviso e poco dopo un grave lutto in famiglia ci mette il carico da 11...e inizio a mangiare, parecchio. E a non uscire, tappata in casa.

Il risultato sono stati 10 kg in + che su un fisico minuto da 1m50 significano una trasfigurazione...MFP mi ha aiutata per un po' e un anno e mezzo fa avevo perso 7 kg. Ma l'allenamento era troppo intenso e la dieta troppo rigida per poter essere un cambiamento sostenibile per me. Appena ho smesso di contare le calorie ho ripreso tutto, con gli interessi.

L'anno scorso ho deciso di darci un taglio con varie cose che non andavano nella mia vita e sono partita per la Francia cogliendo al volo un'occasione di lavoro...ed eccomi qui.

Nella terra dei croissants, a pesare il peso massimo che io abbia mai raggiunto nella mia vita, con nessuno dei miei pantaloni che mi entra più, né una vita sociale che mi sento troppo insicura per avere.

Sono finalmente pronta per riprendere in mano la mia vita e spero che potremmo tutti incoraggiarci a vicenda!

Aggiungetemi per favore<3

Commenti

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Ciao e benvenuta! :)
  • DAGO68
    DAGO68 Post: 26 Member
    Opzioni
    Ciao e ben arrivata, stai tranquilla che a trent'anni sei una giovincella :) io ad esempio ne ho 47, ma sono sicuro che l'anagrafe non è una "scienza esatta", semplicemente si ha l'età che ci si sente. Detto questo, con la giusta perseveranza e motivazione e con i consigli di tante persone esperte e disponibili che frequentano questo forum (in primis il signore che ti ha risposto prima di me), vedrai che i risultati che ti auspichi si avvereranno, certamente ci sarà da impegnarsi ma la soddisfazione sarà ancora più grande e i risultati garantiti. Ciao ed in bocca al lupo
  • serenere
    serenere Post: 9 Member
    Opzioni
    grazie a tutti e ...crepi! :)
  • luisafrancarosa
    Opzioni
    a 30 anni ragazza????? ma sicuramente lo sei, non penserai di essere vecchia!!!!??? Forza e coraggio che con impegno e determinazione i risultati arrivano sicuramente!!!
  • francy0212
    francy0212 Post: 4 Member
    Opzioni
    Ciao, ti capisco sai, anch'io mi sto avvicinando ai 30 e per quanto mi senta ripetere che sono giovanissima... beh, diciamo che sento il passaggio! ^_^
    Congratulazioni per il tuo coraggio nel trasferirti all'estero e, ora, a voler dare una svolta alla tua vita. Forse non sarà sempre facile, ma ce la farai!
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    modificato settembre 2015
    Opzioni
    Benvenuta :smiley:
  • Stipyna_2_la_vendetta
    Opzioni
    Ciao e bentornata! Possibile che siamo già state amiche?
  • SimoBlue
    SimoBlue Post: 4 Member
    Opzioni
    Ciao... anche io sono un'espatriata, ma inglese :)
    Quasi coetanea visto che vado per i 33... tanta voglia di buttar giù 15 kili. Magari ci si fa compagnia!
  • MatteoGarau
    MatteoGarau Post: 11 Member
    Opzioni
    Noto con piacere che gli espatriati sono tanti XD
    Piacere!
    Matteo dalla Norvegia!
    Add me volentieri
  • darkon
    darkon Post: 216 MFP Moderator
    Opzioni
    Sereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
  • serenere
    serenere Post: 9 Member
    Opzioni
    Grazie ho aggiunto tutti ;) Stipyna, no non credo!

    Darkon cattivo che mi hai cancellata, non hai avuto fiducia in me. Io torno sempre, come l'erba cattiva che non muore mai!!

    Un hurrà per il gruppo degli italiani all'estero :D
  • Stipyna_2_la_vendetta
    Opzioni
    serenere ha scritto: »
    Grazie ho aggiunto tutti ;) Stipyna, no non credo!

    Nel senso che eri già tra le mie amicizie nel mio vecchio profilo...va beh, l'importante è che ora sei tra i miei amici nel mio nuovo profilo :p
  • uac7979
    uac7979 Post: 67 Member
    Opzioni
    Benvenuta :)
  • AryVally
    AryVally Post: 34 Member
    Opzioni
    Benvenuta!
  • Spalix86
    Spalix86 Post: 5 Member
    Opzioni
    Benvenuta :smiley:
  • muppets84
    muppets84 Post: 21 Member
    Opzioni
    Ciao Serenere, ho rivisto nel tuo racconto la mia stessa vita! Parte del mio cambiamento è già avvenuto e sono qui per terminarlo. Sarà che ci sono dentro, ma credo che i 30 anni sono i miei anni migliori. Siamo qui e ci aiuteremo a vicenda :wink:
  • akinamatata
    akinamatata Post: 6 Member
    Opzioni
    Mi unisco agli italiani all'estero: viele Grüße aus Deutschland!
  • serenere
    serenere Post: 9 Member
    Opzioni
    Grazie a tutti, davvero :) Italiani all'estero, siamo tanti!
  • glo_bu
    glo_bu Post: 40 Member
    Opzioni
    null
    Ciao! Tieni duro e pensa a te, alla tua salute, a piacerti e vedrai che rinascerai! Te lo dico per esperienza, ho buttato via 14 kg, con dieta, corsa e tanto esercizio. Bisogna sacrificare un po', ma lo fai per te! Ti ho aggiunta, ciaooooo