Risultati che stentano a vedersi — Italian

Risultati che stentano a vedersi

Opzioni
Salve,
vi scrivo perché al momento il mio morale è sotto lo 0, ma 0 spaccato. Non voglio tediarvi con la storia della mia vita quindi sarò abbastanza breve, sono una persona che ha qualche problema a relazionarsi, ma non sono uno di quelli che si piange addosso, lasciando che la vita scorra cosi. Da circa 4 mesi ho deciso di cambiare, sotto ogni punto di vista,sociale e non. Sicuramente sono leggermente soddisfatto dal punto di vista sociale, dall'avere neanche un amico ( per colpa mia, lo ammetto) ora sto con un gruppetto di persone. Ho deciso di puntare inoltre anche sul fisico, diciamocelo, in parte conta anche quello per attrarre una ragazza. Ma senza dilungarmi più del dovuto, parlando di cose non inerenti a questa discussione vi spiego il mio problema...


Parto lasciando i miei " dati "

1.84 cm altezza
74 kg peso

A fronte dei 78 kg a inizio dieta. Ciò a cui punto io è un fisico asciutto, ben scolpito. Pratico attività fisica giornaliera, nello specifico dal martedi al venerdi faccio circa 2 ore di allenamento a pallavolo. Sto molto al pc, e circa ogni giorno faccio una pausa di mezz'oretta facendo esercizi vari, un po di flessioni, addominali, corsettina terminando sempre con un bel allungamento che devo dire si è rilevato qualcosa di straordinario. Lunedi O venerdi faccio pesi, carico circa al 70% del massimo, la scheda che seguo diciamo che prevede l'esercizio di tutta la muscolatura, ma ripeto solo il lunedi o venerdi.. Detto questo la mia alimentazione è questa

2200 kcal circa

Mattino

250 ml di latte
25g di proteine in polvere ( myprotein)
40g di avena istantanea (myprotein)
una fetta di pane integrale con burro d'arachidi al 100% naturale.
un multivitaminico.


Con l'inizio della scuola ho smesso di fare lo spuntino, a scuola vendono panini che dire che siano schifosi è poco ( devo prendere l'abitudine di svegliarmi 10 minuti prima e farmi un panino con qualcosa, o un frutto )

Pranzo

75 grammi pasta integrale rummo
1 cucchiaio di olio

Poi dipende, a volte faccio pasta con pomodoro, alte volte con ricotta, altre con fagioli, oppure piselli, oppure altro tipo di verdure.

Nel pomeriggio prendo 1 fetta di pane con burro d'arachidi. Poi acqua e 20-15 g di proteine in polvere.

La sera invece dipende:

carne/pesce a rotazione, oppure pomodori e mozzarella. In ogni caso cerco sempre di assumere proteine vegetali e derivati da animali.

Bevo davvero tanta acqua, la sera mi faccio una tisana di thè verde. Più o meno arrivo a queste dosi ->
120g proteine
200g carboidrati
45g grassi.



Nonostante questo il mio fisico ha subito cambiamenti del tutto poco soddisfacenti, poco percettibili.... Sbaglio qualcosa?..

Commenti

  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    modificato ottobre 2015
    Opzioni
    Ciao, non sono la persona più adatta per darti suggerimenti di questo tipo, ma non mi è chiaro il tuo obiettivo: 1.84 x 74kg mi sembra già ottimo, vuoi perdere ancora peso o cosa?
  • Youri12
    Youri12 Post: 2 Member
    Opzioni
    Vorrei ottenere un fisico asciutto e scolpito, cosa che al momento non ho neanche lontanamente.
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Intanto hai perso 4kg, ma perché tu possa vedere cambiamenti notevoli a livello di fisico, muscoli scolpiti ed altro, ci vuole tanto lavoro e anche parecchio tempo. Secondo me non hai assolutamente bisogno di perdere peso, ma solo di impegnarti nell'attività fisica.
    Ti consiglio di aggiungere un po' di amici qui su MFP e poi di chiedere consiglio a loro, ci sono parecchi utenti molto disponibili e molto preparati sull'argomento, che sapranno darti di certo consigli mirati.
    Hai già provato freeletics? Mi sa che per scolpire il fisico andrebbe più che bene ;)
  • lorenzino92
    lorenzino92 Post: 15 Member
    Opzioni
    ????? 75kg 1.84 ???? Vuoi perdere peso ????

    Ok, parli di definizione... Ma qual'è il tuo obiettivo scusami?
    Io peso 95kg e sono alto 1.82 e fidati, quando pesavo 85kg non ti dico che mi vedevo troppo magro ma poco ci mancava.

    Io penso che qualunque sia la tua costituzione è impossibile che tu debba perdere più di "qualche chiletto".