Shirataki cremosi — Italian

Shirataki cremosi

Opzioni
shirataki cremosi
una confezione di spaghetti shirataki (quelli confezionati nel liquido)
vellutata di carote e zucca Selex surgelato in gocce (vanno bene anche altre marche e gusti ovviamente)
rosmarino
aglio
una fetta di peperone

calorie a porzione 60 circa

ricetta per due persone
in una padella larga mettere circa 200 grammi di vellutata, il peperone tagliato a julienne, uno spicchio d aglio intero e lasciare cuocere piano con coperchio. quando è scongelato e sobbolle mettere gli spaghetti sciacquati con acqua corrente e scolati. lasciare consumare per circa 5 minuti fino a quando la crema non sarà diventata un condimento denso (non un brodo), aggiungere un pochino di dado vegetale in polvere e una spolverata di rosmarino tritato finemente.

Commenti

  • Stipyna_2_la_vendetta
    Opzioni
    Mmh..dev'essere buono...ma 1) dove li compri gli spaghetti shirataki? e 2) Perchè non posso farla con una pasta qualsiasi...scusa ma sono ignorantissima :weary:
  • gabriellafazio1979
    Opzioni
    puoi farla con la pasta che vuoi
    ma solo gli shirataki hanno 15 cal a porzione
    sono simili a spaghetti di soia…

    https://it.wikipedia.org/wiki/Shirataki
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Figata, praticamente sono dei keto-spaghetti!!!! Grazie!!! (Ovviamente per me niente vellutata...)
  • gabriellafazio1979
    Opzioni
    a me risolvono spesso i pasti e uso anche la Pasta LaZero che sono un mix di farine e ti danno 70 kcal a porzione.
  • Stipyna_2_la_vendetta
    Opzioni
    Ah, degli spaghetti "magici" e dove li compri? Io ho cercato qua e là, ma nada...
  • Fildevin89
    Fildevin89 Post: 315 Member
    Opzioni
    Io li compro su Gonutrition quando ordino anche le proteine o qualche altra roba
  • gabriellafazio1979
    Opzioni
    io qui e risparmio molto: http://www.asia-market.it/
  • Stipyna_2_la_vendetta
    Opzioni
    Ca22arolina se costano! Cmq io li ho trovati, per caso, a Faenza in un negozio vegano, non so se sono gli stessi, però la dicitura dice "shirataki"...appena ho un attimo entro anche a vedere il prezzo e faccio il confronto ;)
  • gabriellafazio1979
    Opzioni
    essi sono cari. deve esserci scritto shirataki di konjac.
  • Stipyna_2_la_vendetta
    Opzioni
    essi sono cari. deve esserci scritto shirataki di konjac.

    grazie ;)
  • vm2015mfp
    vm2015mfp Post: 1 Member
    Opzioni
    Io li ho trovati all'Auchan.
    Proverò la ricetta grazie... anche se la vellutata la farò da me ;)
  • Stipyna_2_la_vendetta
    Opzioni
    Uff...Auchan non c'è nella mia città :(
    Comunque quelli al vegan food di Faenza sono proprio loro o:) Appena riesco li andrò a comprare!
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    A proposito di spaghetti low-carb: qui ci starebbero benissimo gli spaghetti di zucchine. :)
  • Stipyna_2_la_vendetta
    Opzioni
    dorje77 ha scritto: »
    A proposito di spaghetti low-carb: qui ci starebbero benissimo gli spaghetti di zucchine. :)

    Dove?! Dove li hai trovati?!
  • 88eneri
    88eneri Post: 190 Member
    Opzioni
    immagino gli zucchini al fruttivendolo... tagliati e saltati a mo' di spaghetti :smiley:
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Io ultimamente li faccio anche senza saltarli. :)
  • Stipyna_2_la_vendetta
    Opzioni
    Ma no, ma dai....allora li faccio anche con la verza, il cavolo cappuccio e il sedano -.-'
    Io speravo fosse una ricetta tipo come gli Spaztle...cavolo parli con un'azdora che fa la pasta fatta in casa...mi aspettavo fosse pasta con le zucchine "incorporate" :(
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Se è pasta low-carb, non può avere pasta dentro! :p
  • 88eneri
    88eneri Post: 190 Member
    Opzioni
    cmq, contrarietà totale agli shirataki. Puzzano e non ricordano minimamente la pasta, sembrano di plastica. Unico pregio il senso di sazietà, ma con una dieta equilibrata lo ottieni comunque. Sono talebana, o la pasta è pasta oppure ne faccio tranquillamente a meno, spendere tanto in questa roba non fa per me.
  • signorakoala
    signorakoala Post: 100 Member
    Opzioni
    88eneri ha scritto: »
    cmq, contrarietà totale agli shirataki. Puzzano e non ricordano minimamente la pasta, sembrano di plastica. Unico pregio il senso di sazietà, ma con una dieta equilibrata lo ottieni comunque. Sono talebana, o la pasta è pasta oppure ne faccio tranquillamente a meno, spendere tanto in questa roba non fa per me.
    concordo... io per esempio ne faccio a meno e non mi manca per nulla
  • Stipyna_2_la_vendetta
    Opzioni
    Va beh, secondo me qualche cosa di nuvo ogni tanto si può anche provare...Almeno Irene ha fatto lo sforzo e ha detto che non le piacciono, ma almeno provate!
  • muppets84
    muppets84 Post: 21 Member
    Opzioni
    puoi farla con la pasta che vuoi
    ma solo gli shirataki hanno 15 cal a porzione
    sono simili a spaghetti di soia…

    https://it.wikipedia.org/wiki/Shirataki

    Io adoro gli spaghetti di soia, ma avendo poche calorie, è corretto aumentare la quantità?
    Ultimamente sto facendo dei piatti enormi, 80 gr di pasta con molta molta verdura.
    Dopo la fatica per aver finito il piatto mi sento anche molto piena.
    Sbaglio o è solo questione di abitudine?

  • mitico_thor
    mitico_thor Post: 182 Member
    Opzioni
    spaghetti shirataki...mangiati oggi!!!Buonissimi col sugo e verdure