Anche io tra voi — Italian

Anche io tra voi

rederik79
rederik79 Post: 4 Member
Salve a tutti sono Alessandro, ho inziato ad usare Myfitnesspal, come tutti per tenere sotto controllo le calorie e cercare di perdere peso. Ora peso 84,2 kg ma vorrei andare abbastanza sotto, diciamo intorno agli 80, anche qualcosa in meno, pratico ciclismo su strada e il peso è un fattore molto limitante. Sono alto 1,85.
Vorrei fare qualche domande su myfitness appunto.
Ho impostato nel mio profilo il livello attvità a 4, mi alleno in bici 4 volte a settimana ( per ora in casa) e mi ha impostato il limite calorie a 1800, ecco, lo scopo e l'utilità di questo servizio sarebbe di restare entro le 1800 calorie giusto? Penso di si....se ad esempio oggi faccio 2 ore di bicicletta consumando più o meno 2000 e piu calorie, arrivando ad un totale di 3800, vuol dire che posso mangiare fino a 3800 rimanendo sempre in deficit?
Seconda domanda, ho collegato l'account google fit con myfitnesspal ma non mi aggiorna i passi fatti.....c'è qualche incompatibilità?

Commenti

  • rederik79
    rederik79 Post: 4 Member
    Se non raggiungo le 1800 calorie è un problema? Quello sarebbe il mio BMR? Le devo raggiungere a tutti i costi quelle 1800 calorie?
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Ben arrivato Alessandro... provo a risponderti ma anch'io ho sempre un po' di dubbi su questo argomento.

    In teoria 1800 sono le calorie che devi consumare giornalmente, puoi anche restare un po' sotto se capita, ma il deficit sarebbe opportuno crearlo con l'attività fisica e non mangiando troppo poco; tra l'altro, visti i tuoi dati fisici 1800 calorie mi sembrano già poche.

    Volendo, potresti rifare i calcoli su questo sito: http://www.iifym.com/ perché a volte MFP dà un po' i numeri a caso. Ti consiglierei di aggiungere un po' di amici, perché ci sono parecchie persone piuttosto preparate e che saprebbero risponderti meglio, ma magari non hanno letto il post.

    Non uso google Fit ma capita spesso che MFP abbia problemi di sincronizzazione; l'unica cosa che a volte funziona è quella di disconnettere le app e riprovare la connessione, magari dal sito.
  • rederik79
    rederik79 Post: 4 Member
    MariaG71 ha scritto: »
    Ben arrivato Alessandro... provo a risponderti ma anch'io ho sempre un po' di dubbi su questo argomento.

    In teoria 1800 sono le calorie che devi consumare giornalmente, puoi anche restare un po' sotto se capita, ma il deficit sarebbe opportuno crearlo con l'attività fisica e non mangiando troppo poco; tra l'altro, visti i tuoi dati fisici 1800 calorie mi sembrano già poche.

    Volendo, potresti rifare i calcoli su questo sito: http://www.iifym.com/ perché a volte MFP dà un po' i numeri a caso. Ti consiglierei di aggiungere un po' di amici, perché ci sono parecchie persone piuttosto preparate e che saprebbero risponderti meglio, ma magari non hanno letto il post.

    Non uso google Fit ma capita spesso che MFP abbia problemi di sincronizzazione; l'unica cosa che a volte funziona è quella di disconnettere le app e riprovare la connessione, magari dal sito.

    Grazie Maria, io ho effettuato il calcolo su quel sito e come BMR sono a 1820 mentre iifym mi segnala 1840, quindi ci siamo.....per google fit ormai sto impazzendo perchè non sincronizza in nessun modo i passi. Da MFP verso Fit tutto ok, ma Fit non manda i passi a MFP
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Purtroppo non utilizzandolo non saprei aiutarti. Io uso un cardiofrequenzimetro solo quando faccio sport ed inserisco poi manualmente le calorie bruciate (o tramite Runtastic), ma i passi non li ho mai considerati a livello di calcolo calorie...
  • 88eneri
    88eneri Post: 190 Member
    il metabolismo basale è il minimo che tu debba assumere! è dal TDEE che devi creare un deficit ragionevole per andare in ipocalorica e quindi assumere meno di quanto consumi!
  • Benvenuto Alessandro! Condivido la passione della bici con te, anche se io solo a livello amatoriale...
    Per quanto riguarda le tue domande, hanno già risposto le mie "compagne"...non devi mai scnedere sotto il tuo metabolismo basale e nei giorni in cui ti allenti puoi permetterti qualcosa in più, ma senza esagerare!
    Quindi, come minimo raggiungi le 1820/1840 kcal al giorno per "sopravvivere" e nei giorni in cui fai bici aumentale anche a 2800 senza problemi, ma lascia sempre un minimo di margine.
    Ma che tipo di alimentazione segui?