Quasi al traguardo ma...stanca! — Italian

Quasi al traguardo ma...stanca!

Non so se è capitato a qualcuno anche a qualcuno di voi,ma dopo 5 mesi di dieta e a 5 kg dal traguardo comincio a non poterne più. Sento molto la stanchezza psicologica e in più mi chiedo come farò a mantenere il peso duramente conquistato ( con impegno e sudore!) se non continuando sempre a tenere costantemente d'occhio il cibo. Psicologicamente non mi piace sgarrare, perché poi mi sento uno schifo,e temo che scendere da 80 kg a 58 sia stata la parte meno dura del percorso perché il vero obiettivo è mantenere la forma!

Commenti

  • MaxVax
    MaxVax Post: 2 Member
    Gia', il problema è il mantenimento .... che dieta alimentare segui ? Io sono partito da 151 kg e sono a 118 e vorrei arrivare a 100. La dieta per me non è piu' un problema perché è diventato uno stile di vita ....
  • sm752016
    sm752016 Post: 18 Member
    Sto intorno alle 1400 calorie al giorno, 50% carbo, 25 e 25 grassi e proteine. Mi alleno 6 giorni su 7,anche se ieri è stata la mia prima giornata di riposo in 5 mesi! (Ho deciso che d'ora in poi la domenica me la concedo). Mangio cereali integrali, il pane me lo faccio da sola, di solito di segale perché mi piace molto; petto di pollo, pesce bianco e salmone e tante verdure. Pochi latticini e tutti light.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Che tipo di allenamento?
  • sm752016
    sm752016 Post: 18 Member
    Alterno corsa (50') a ellix e pesi per allenare un po' le braccia. Le gambe per il momento le lascio fuori dalla routine di pesi,ma in seguito le inserirò di nuovo per potenziare un po' bicipiti femorali ed adduttori.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Quindi da 5 mesi fai sempre lo stesso allenamento?
  • sm752016
    sm752016 Post: 18 Member
    No,all'inizio ero troppo pesante per correre, ho ricominciato a muovermi con lunghe camminate. Dopo un mese e 6 kg in meno ho iniziato ad alternare un po' di corsetta alla camminata. Per tornare a livelli accettabili di allenamento ci ho messo un paio di mesi. L'ellix ce l'ho da poco più di un mese e con i pesi ho ripreso da un paio di settimane. Comunque, a lungo andare, gli allenamenti più o meno son sempre quelli, anche se miro ad aumentare la corsa.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Credo il problema sia li. Hai bisogno dialtri obiettivi per proseguire... Hai iniziato a fare attività fisica con l'obiettivo del dimagrimento, ora devi semplicemente cambiare obiettivi e puntare a migliorare le performance (il dimagrimento quindi sarà una conseguenza del miglioramento delle prestazioni). :)
  • massarenti
    massarenti Post: 11 Member
    modificato settembre 2016
    Il fisico tende sempre ad adattarsi ed ottimizzare le situazioni che trova. Se anche passassi a 1200 calorie e poi ad 800 riusciresti solo ad ammalarti.

    Anche il tuo allenamento sembrerebbe ripetitivo. Con due ore di corsa al giorno, non dimagrisci.
    Devi organizzare la tua attività coinvolgendo la massa muscolare.

    Attraverso l'allenamento con i pesi riesci a tonificare e a lavorare i grandi gruppi come glutei, schiena, spalle, petto e gambe che, una volta portati a regime, necessitano di grandi quantità di cibo (giusto) per essere mantenuti.

    Cerca di organizzare una alimentazione che preveda un maggiore apporto proteico.

    Il tuo caso è un classico e rischi di inficiare il grande lavoro svolto.
    Cambia, cambia, cambia.
  • sm752016
    sm752016 Post: 18 Member
    Grazie,seguirò il consiglio. Dubito però che tornerò dentro una 48,questa taglia 40 me la sono sudata e me la devo mantenere!
  • massarenti
    massarenti Post: 11 Member
    Allora, forza e cerca di farti piacere quello che fai, altrimenti diventa un calvario. Gioca con i cibi, con le attività; prova discipline sportive che non conosci, magari ti stregano e ti fanno divertire, lavorando.