consigli alimentazione — Italian

consigli alimentazione

Salve, vorrei perdere 2, 3 kg prima dell'estate e mi alleno con i pesi. dopo l'allenamento prendo 25g di proteine myprotein. vorrei sapere se ci sono degli alimenti in particolare da assumere per mettere su massa muscolare e perdere peso. Grazie

Commenti

  • robi13891
    robi13891 Post: 1 Member
    Forse il modo migliore per raggiungere il tuo obiettivo è quello di ciclizzare il tuo allenamento e visto che siamo a novembre sei in tempo per centrare in pieno il risultato!!
    Non conosco il tuo livello attuale di fitness e metabolismo comunque è molto difficile mettere su massa magra e perdere massa grassa insieme.
    Fino a aprile/maggio ti conviene provare a mettere su muscolo aumentando il consumo calorico di circa il 20-25% rispetto al tuo metabolismo di base e darci giù con i pesi.
    Se vuoi evitare di mettere su anche massa sporca ti conviene fare anche una o due sedute a settimana di hiit.
    Poi un paio di mesi prima dell'estate tagliare le kcal sempre del 25-30% fino a che non perdi i 2/3kg in eccesso continuando comunque a fare sessioni di peso e magari cardio di tipo LISS.
    Questo in linea di massima.. poi bisogna vedere a che punto sei tu ora.
    Saluti!
  • Robertoscia01
    Robertoscia01 Post: 2 Member
    grazie mille
  • Ribelle1518
    Ribelle1518 Post: 3 Member
    Io voglio mettere su qualche chilo ... Consiglio
  • mklcrt
    mklcrt Post: 12 Member
    Dal mio punto di vista, prima è meglio stare in deficit un 20-25% per perdere grasso 8-12 settimane e poi iniziare l'aumento di massa magra qualche mese con un 10% in surplus fino a quando non ti vedi più gli addominali. Tornare poi al deficit e surplus.