Ho bisogno del vostro aiuto! — Italian

Ho bisogno del vostro aiuto!

Opzioni
Salve a tutti, sono una ragazza di 21 anni. Sono alta 1.70 e attualmente peso 73 (anche per colpa di queste feste purtroppo). Vorrei tanto perdere una decina di chili, ci tengo a precisare che non ho problemi alimentari però vorrei sentirmi meglio con me stessa e col mio corpo. Ho provato (quasi) di tutto: qualche mese fa sono andata da una dietologa (pesavo 3 chili in meno), ha detto che per lei stavo bene, avrei potuto perdere solo qualche chilo e basta. L'ho abbandonata, a parte il costo e il tempo ma non mi sentivo proprio capita.
Un paio di mesi fa ho contattato un personal trainer online, altri soldi buttati al vento. Mi ha preparato una scheda alimentare mooolto generale così come il programma di esercizi. Non mi sono sentita per niente seguita, non mi spronava e raramente mi rispondeva e quando lo faceva mi dava delle info molto generali.
Fatto sta che io vorrei perdere davvero questi 10 chili, rimodellare e definire il mio corpo ma con la sola app mi rendo conto che non riesco. Io voglio farlo, la motivazione non mi manca, ciò che mi manca sono le informazioni, non so proprio da dove partire, non so quale dovrebbe essere la dieta all'altezza dei miei obiettivi, una dieta personalizzata. Vorrei una persona che mi seguisse sul serio (periodicamente, anche una volta al mese), ma non so a quale figura professionale rivolgermi!
Vi prego aiutatemi, non so cosa fare!

Commenti

  • StancaMente
    StancaMente Post: 8 Member
    Opzioni
    Penso la soluzione sia semplice e stia in un'iscrizione in una buona palestra. Un personal trainer online che competenze può avere? Meglio una persona competente e referenziata con una palestra vera, che ti motivi e segua di persona, una persona che ci mette la faccia ogni giorno e dove tu possa allenarti dicendo in che modo vuoi snellire-definire il tuo corpo. Esistono determinati esercizi, ad esempio gli squat e alcuni tipi di addominali per intervenire in alcuni punti, ed è assolutamente meglio farli sotto la supervisione di un allenatore che sa consigliarti ed evitarti pericolosi infortuni nel fai da te o i tutorial da youtube. In alternativa, più che un dietologo ritengo molto più affidabili i nutrizionisti, che non si limitano ad affibbiarti una dieta a caso ma a fare un programma alimentare serio. Inoltre se all'epoca pesavi 70 kg per 1.70 e la dietologa ti ha detto che avresti solo dovuto perdere qualche kg onestamente non ti ha detto una bugia.
  • fabga
    fabga Post: 2 Member
    Opzioni
    Ciao Garona, trovata la soluzione?
  • AlexandraCarlyle
    AlexandraCarlyle Post: 53 Member
    modificato maggio 2017
    Opzioni
    @Garona1610 basta eliminare tutti carboidrati e prendere solo proteine, e grassi buoni. Io ne ho perso 10 di kg in due mesi. Mio marito, essendo stato diabetico, ne ha perso quasi 20, nello stesso tempo, senza alcun male a i nostri corpi ne sistemi.

    Ormai, mio marito non e più diabetico...
  • mariamorra403
    mariamorra403 Post: 3 Member
    Opzioni
    Ciao cara. Ti posso parlare della mia esperienza... da quando ho conosciuto questa app e cioè circa 2 anni fa ho perso 10 kg in un anno, integrando ovviamente lo sport di totale body. Ho visto man mano il mio corpo modellarsi grazie allo sport e all alimentazione. Questa app mi ha davvero aiutata a tenere sotto controllo i miei pasti e a motivarmi ogni giorno. Per gusto e valori personali mi sono avvicinata alla cucina vegetariana ma non evito totalmente la carne... mangio di tutto: pasta, pane, evito le schifezze e mi concedo qualche sfizio uno o due volte alla settimana. Ho perso 10 kg in un anno quindi molto gradualmente..credo sia la cosa migliore!!!! Evito gli alimenti raffinati preferendo pane di segale o integrale (molto buoni entrambi) , pasta integrale, riso integrale o rosso, quinoa e tutti i cereali non raffinati. Ho scoperto un nuovo modo di mangiare che mi ha veramente aiutata. Se ne vuoi sapere di più non esitare a contattarmi. Buona serata!
  • AlexandraCarlyle
    AlexandraCarlyle Post: 53 Member
    Opzioni
    Purtroppo, guardando la data e il fatto che ha sottomesso solamente un commento, mi pare che la cara Garona non ci sia più.... Mi sono sbagliata io a rispondere nel primo posto....
  • rizzodaniele_79
    rizzodaniele_79 Post: 4 Member
    Opzioni
    ciao io da poco piu di 6 settimane ho iniziato una alimentazione con prodotti biologici no ogm e a basso contenuto di carboidrati (meno di 4 grammi su 100g in pane pasta e dolci)ed ho perso già 5 chili,se vuoi posso darti qualche dritta....
  • DavyEmme
    DavyEmme Post: 20 Member
    Opzioni
    > @Garona1610 ha detto:
    > Salve a tutti, sono una ragazza di 21 anni. Sono alta 1.70 e attualmente peso 73 (anche per colpa di queste feste purtroppo). Vorrei tanto perdere una decina di chili, ci tengo a precisare che non ho problemi alimentari però vorrei sentirmi meglio con me stessa e col mio corpo. Ho provato (quasi) di tutto: qualche mese fa sono andata da una dietologa (pesavo 3 chili in meno), ha detto che per lei stavo bene, avrei potuto perdere solo qualche chilo e basta. L'ho abbandonata, a parte il costo e il tempo ma non mi sentivo proprio capita.
    > Un paio di mesi fa ho contattato un personal trainer online, altri soldi buttati al vento. Mi ha preparato una scheda alimentare mooolto generale così come il programma di esercizi. Non mi sono sentita per niente seguita, non mi spronava e raramente mi rispondeva e quando lo faceva mi dava delle info molto generali.
    > Fatto sta che io vorrei perdere davvero questi 10 chili, rimodellare e definire il mio corpo ma con la sola app mi rendo conto che non riesco. Io voglio farlo, la motivazione non mi manca, ciò che mi manca sono le informazioni, non so proprio da dove partire, non so quale dovrebbe essere la dieta all'altezza dei miei obiettivi, una dieta personalizzata. Vorrei una persona che mi seguisse sul serio (periodicamente, anche una volta al mese), ma non so a quale figura professionale rivolgermi!
    > Vi prego aiutatemi, non so cosa fare!

    Ciao. Scrivimi in privato su fb, posso consigliarti ed aiutarti. Cerca Davy Emme!