Viaggio di una ex bulimica verso la salute — Italian

Viaggio di una ex bulimica verso la salute

Opzioni
Ciao! Sono Francesca, una donna di 27 anni con troppi chili in eccesso. Questo peso emotivo e fisico, accumulatosi negli anni, è dovuto alla mia storia travagliata. Non fraintendetemi, ho avuto una bellissima infanzia, a casa, con nonni che mi adoravano, genitori presenti, zii sorridenti. La realtà però era che, appena varcata la soglia di casa, entravo in un mondo molto più buio, perseguitata dai bulli fin dall'asilo, sempre sotto attacco, presa di mira, derisa e, a volte, fisicamente maltrattata dai miei stessi coetanei. All'età di 7 anni ho sviluppato il mio disturbo del comportamento alimentare, la bulimia. Quando la sofferenza inflittami dai miei pari era eccessiva, iniziavo a mangiare, senza mai fermarmi, per soffocare le mie stesse emozioni, spingendole giù nello stomaco assieme al cibo. Arrivi ad un certo punto, mangiando, in cui il dolore allo stomaco è più forte di qualunque dolore emotivo, nasce in te il bisogno di svuotarti per placare il dolore, e, in quello svuotamento, la tua sofferenza si affievolisce, fisica, mentale, psichica. Dopo 17 anni di sofferenze, sono crollata, ho considerato il suicidio, grazie a Dio non sono riuscita a compiere l'atto ma ho chiesto aiuto. Nei successivi quattro anni sono stata in terapia (psicologica e comportamentale), imparando a conoscere me stessa e il cibo. Ora sono qui, grassa, ma pronta ad affrontare questa nuova sfida: essere sana.

Nei prossimi mesi cambierò il mio stile di vita, in favore di una salute migliore, assaporando ciò che la vita mi offre. Se siete curiosi di scoprire come una ex bulimica (con episodi di binge) dimagrisce, continuate a seguirmi (ho anche una pagina Instagram). Il vero viaggio inizia dall'ammettere il proprio disturbo e affrontarlo a testa alta, in pubblico, senza vergogna, perchè non c'è vergogna nel chiedere aiuto.

Commenti

  • StancaMente
    StancaMente Post: 8 Member
    Opzioni
    Ho avuto una storia molto simile alla tua, posso comprendere davvero il peso di ogni lettera. Non voglio scriverti le solite banalità come forza, o ce la puoi fare e simili, sono parole vuote così come gli auguri. Quindi posso solo dirti, ti capisco, non sei sola, quando c'è la volontà di uscirne si può fare!
  • Artemisianera
    Artemisianera Post: 4 Member
    Opzioni
    Ciao! Anche io ho sofferto di bulimia, vedrai che puoi farcela :).
  • dariobonfanti
    dariobonfanti Post: 2 Member
    Opzioni
    AssaporaLaVita Hai mai pensato di curarti in un centro convenzionato contro bulimia anoressia nas o bed?
  • chiara1321
    chiara1321 Post: 4 Member
    Opzioni
    Ciao...non ti trovo su insta