Di nuovo qui, purtroppo — Italian

Di nuovo qui, purtroppo

Opzioni
Salve,
onestamente non pensavo sarei ritornata in questa community ma evidentemente mi sbagliavo. Mi sono iscritta ad Aprile 2014 e sono stata attiva fino a Gennaio 2015 più o meno e da 75 kg ero arrivata a 60. Ero felicissima. Ho mantenuto questo peso, 60-65 kg fino a fine 2015 ma dall'inizio 2016 ad adesso ho ripreso tutto, nuovo peso : 76 kg. Ho smesso di fare sport, ho mandato a quel paese la dieta, sono stata in erasmus dove troppi alcolici e festini non hanno aiutato ed ora sciando mi sono rotta il crociato cosa che mi ha depresso ancora di più. Sto attraversando una fase della mia vita molto scura: sono insoddisfatta di ogni cosa e non ho più lo spirito di prima, assurdo dirlo a soli 23 anni, direte. Purtroppo io sto male, con chi mi sta intorno, con tutti, soprattutto con me stessa. Ho ricominciao da qualche giorno la dieta ma cavolo quanto mi sta stretta, non so come facessi prima, dove trovassi la forza di volonta. Ho perso 10-15 kg ed ora non riesco a rifarlo, non riesco a perderne uno. Non posso neanche fare cardio come facevo prima, prima facevo molto sport. Correvo tutti i giorni e facevo tanto workout, più cardio che pesistica, stupidamente onestamente. Ora con la gamba così non posso iscrivermi in palestra e le passeggiate con il cane mi stanno strette. Devo ritrovare la forza di fare, la grinta, sia nella vita che nella dieta. L'ortopedico mi ha consigliato l'isometria e la piscina (odio il cloro) ma ancora non ho iniziato nulla. Mi sento una fallita, in tutti i sensi. Rivedo le foto di quando mi ero dimagrita e dico com'è possibile ? Tutti mi fanno pesare l'essermi ingrassata e questo ha ripercussioni sull'università, la vita sociale e la mia relazione. Mi sento persa.

Commenti

  • maxesp
    maxesp Post: 1 Member
    Opzioni
    ok adesso basta piangersi e inizia a darti da fare... passeggiata con il cane e dieta... iscriviti in palestra e parla con il tuo trainer vedrai che ci sono soluzioni anche per te.. ciao
  • anna12185
    anna12185 Post: 1 Member
    modificato marzo 2017
    Opzioni
    Ciao. Il mio percorso (e il mio peso) é molto diverso dal tuo ma anche io ho 23 anni e faccio l'universitá. Odio quando mi dicono "so quello che provi", peró anche io mi sono sentita persa, tanto, magari in modo diverso dal tuo, so quanto tutto ció pesi sul resto delle cose che facciamo, universitá esami e tutto quanto. Ma tu sei qui per ricominciare e allora ricomincia: metti tutto alle spalle, abbandona i sensi di colpa, (tra l'altro, se non bevi in erasmus, che erasmus é?) mettiti lí carta penna o tastiera e pensa definisci i tuoi problemi, i tuoi obiettivi, i modi in cui puoi intelligentemente superare i problemi e poi prendi giorno per giorno la fatica. Un po' di fatica ogni giorno é sopportabile... se pensi che dovrai stare a dieta per sempre invece il pensiero diventa insopportabile no? Anche io ho avuto quei momenti "scuri" come dici ed é difficile ricominciare a muoversi quando non senti nessuna forza dentro di te. Coraggio :smile:
  • Giuliataccari
    Giuliataccari Post: 4 Member
    Opzioni
    Grazie per le vostre parole, ragazzi. Aggiungetemi pure su mfp. E' una mia impressione o la community è molto più spenta ? Fino al 2015, quando la usavo io era ricchissima di gente ed eravamo tutti amici nell'app e ci commentavamo i diari alimentari, scrivevamo status. Eravamo un gruppetto di 20/30 persone molto attive su questo "social", era molto stimolante. Ora non è più così ?
  • fabga
    fabga Post: 2 Member
    Opzioni
    Coraggio Giulia, si va avanti. Non guardare mai indietro. Il passato non esiste più. La vita è piena di eventi negativi e positivi. L'importante è concentrarsi sempre sul presente.
    Giuliataccari ha scritto: »
    Salve,
    onestamente non pensavo sarei ritornata in questa community ma evidentemente mi sbagliavo. Mi sono iscritta ad Aprile 2014 e sono stata attiva fino a Gennaio 2015 più o meno e da 75 kg ero arrivata a 60. Ero felicissima. Ho mantenuto questo peso, 60-65 kg fino a fine 2015 ma dall'inizio 2016 ad adesso ho ripreso tutto, nuovo peso : 76 kg. Ho smesso di fare sport, ho mandato a quel paese la dieta, sono stata in erasmus dove troppi alcolici e festini non hanno aiutato ed ora sciando mi sono rotta il crociato cosa che mi ha depresso ancora di più. Sto attraversando una fase della mia vita molto scura: sono insoddisfatta di ogni cosa e non ho più lo spirito di prima, assurdo dirlo a soli 23 anni, direte. Purtroppo io sto male, con chi mi sta intorno, con tutti, soprattutto con me stessa. Ho ricominciao da qualche giorno la dieta ma cavolo quanto mi sta stretta, non so come facessi prima, dove trovassi la forza di volonta. Ho perso 10-15 kg ed ora non riesco a rifarlo, non riesco a perderne uno. Non posso neanche fare cardio come facevo prima, prima facevo molto sport. Correvo tutti i giorni e facevo tanto workout, più cardio che pesistica, stupidamente onestamente. Ora con la gamba così non posso iscrivermi in palestra e le passeggiate con il cane mi stanno strette. Devo ritrovare la forza di fare, la grinta, sia nella vita che nella dieta. L'ortopedico mi ha consigliato l'isometria e la piscina (odio il cloro) ma ancora non ho iniziato nulla. Mi sento una fallita, in tutti i sensi. Rivedo le foto di quando mi ero dimagrita e dico com'è possibile ? Tutti mi fanno pesare l'essermi ingrassata e questo ha ripercussioni sull'università, la vita sociale e la mia relazione. Mi sento persa.