Prendere massa donna — Italian

Prendere massa donna

Ciao a tutti,
Dopo una dieta durata un anno, sono passata dai 65 kg ai 53 per 1,65 m.
Ora vorrei aumentare la massa muscolare (pratico pesi 2 volte la settimana per il momento) e seguo una dieta da 2400 kcal , 40-30-30.
Sono cresciuta di 1 kg in 2 mesi! Non so ma mi pare poco.... chiedo aiuto a chi ha più esperienza.
Grazie

Commenti

  • leledipaola
    leledipaola Post: 166 Member
    Ricordati che la massa muscolare cresce molto meno di quella grassa perciò anche se 1 kg può sembrarti poco in realtà non lo é ammesso e non concesso che l aumento ponderale sia a dopo favore dei muscoli e poi cmq bisognerebbe capire i tuoi allenamenti
  • giangiol
    giangiol Post: 2 Member
    > @orsa81 ha detto:
    > Ciao a tutti,
    > Dopo una dieta durata un anno, sono passata dai 65 kg ai 53 per 1,65 m.
    > Ora vorrei aumentare la massa muscolare (pratico pesi 2 volte la settimana per il momento) e seguo una dieta da 2400 kcal , 40-30-30.
    > Sono cresciuta di 1 kg in 2 mesi! Non so ma mi pare poco.... chiedo aiuto a chi ha più esperienza.
    > Grazie

    Devi investire su te stessa un po di risorse, per prima cosa fai una plicometria e vedi effettivamente come è composto il tuo corpo, successivamente nella tua palestra di fiducia chiedi di un personal trainer di esperienza con le donne e fatti seguire per iniziare un periodo di massa prima ti consiglio di iniziare da principiante per poi una volta che hai acquisito più esperienza iniziare un vero allenamento. Non fare le cose di testa tua perché puoi farti male in diversi modi senza poi ottenere niente in cambio! Buon allenamento