Community di Vegetariani o vegani? — Italian

Community di Vegetariani o vegani?

Opzioni
sararasa93
sararasa93 Post: 4 Member
Salve! Qualcuno tra di voi è vegetariano e vegano?
«1

Commenti

  • jonnidoppiapiastra
    Opzioni
    Mia moglie é vegetariana e mi verrebbe convertire.
    Io non cedo, preparo manicaretti vegetariani x lei e pollo per me.
  • KiccaRey
    KiccaRey Post: 2 Member
    Opzioni
    Io sono vegetariana! Mangio pochi latticini, molte uova ed evito la soia!
  • smerulina
    smerulina Post: 8 Member
    Opzioni
    Vegetariana! Mangio pochissimi latticini (senza caglio animale) e uova (solo se allevate a terra e all'aria aperta) :blush:
  • sararasa93
    sararasa93 Post: 4 Member
    Opzioni
    > @KiccaRey ha detto:
    > Io sono vegetariana! Mangio pochi latticini, molte uova ed evito la soia!

    Ciao! Piacere di conoscerti :)
    Anche io cerco di consumare poca soia ma in particolare perché questo inverno mi è stata diagnosticata una lieve intolleranza.. e visto che probabilmente ne facevo un consumo eccessivo l'ho eliminata per dei mesi ed ora cerco di limitarla il più possibile..
    Tu come mai la eviti?
  • sararasa93
    sararasa93 Post: 4 Member
    Opzioni
    > @smerulina ha detto:
    > Vegetariana! Mangio pochissimi latticini (senza caglio animale) e uova (solo se allevate a terra e all'aria aperta) :blush:
    Ciao! Piacere di conoscerti!!
    Per le uova io faccio lo stesso ! Invece riguardo i latticini, quali consumi? :)
  • smerulina
    smerulina Post: 8 Member
    Opzioni
    > @sararasa93 ha detto:
    > > @smerulina ha detto:
    > > Vegetariana! Mangio pochissimi latticini (senza caglio animale) e uova (solo se allevate a terra e all'aria aperta) :blush:
    > Ciao! Piacere di conoscerti!!
    > Per le uova io faccio lo stesso ! Invece riguardo i latticini, quali consumi? :)

    @sararasa93
    (Scusami noto solo ora il commento, ancora devo prenderci la mano con la community!)
    Comunque per i latticini leggo sempre l'etichetta per vedere se c'è il caglio animale o meno! Se è scritto solo caglio allora vuol dire che non lo posso mangiare!
    Ultimamente sto cercando prodotti biologici anche per i derivati e diventa sempre più "complicato" ma più in linea con la m filosofia, ma questo è un altro discorso ;)
    Tornando alla tua domanda, mi capita di consumare i prodotti della linea Bio della lidl come yogurt e ricotta, la mozzarella no perchè ha il caglio animale!
  • pupetta_dolce_94
    pupetta_dolce_94 Post: 1 Member
    Opzioni
    > @sararasa93 ha detto:
    > Salve! Qualcuno tra di voi è vegetariano e vegano?

    > @smerulina ha detto:
    > > @sararasa93 ha detto:
    > > > @smerulina ha detto:
    > > > Vegetariana! Mangio pochissimi latticini (senza caglio animale) e uova (solo se allevate a terra e all'aria aperta) :blush:
    > > Ciao! Piacere di conoscerti!!
    > > Per le uova io faccio lo stesso ! Invece riguardo i latticini, quali consumi? :)
    >
    > @sararasa93
    > (Scusami noto solo ora il commento, ancora devo prenderci la mano con la community!)
    > Comunque per i latticini leggo sempre l'etichetta per vedere se c'è il caglio animale o meno! Se è scritto solo caglio allora vuol dire che non lo posso mangiare!
    > Ultimamente sto cercando prodotti biologici anche per i derivati e diventa sempre più "complicato" ma più in linea con la m filosofia, ma questo è un altro discorso ;)
    > Tornando alla tua domanda, mi capita di consumare i prodotti della linea Bio della lidl come yogurt e ricotta, la mozzarella no perchè ha il caglio animale!
    >

    Eccomi:) vegetariana ma consumo derivati animali solo 1 volta a settimana
  • SPLJess
    SPLJess Post: 14 Member
    Opzioni
    Ciao :) per il momento vegetariana e sto cercando di diventare vegana. anche io come te evito la soia perché secondo me bisogna mangiare poca ogni tanto sennò fa male,però purtroppo chi fa una dieta come la nostra specialmente all'inizio tende a mangiare molti alimenti che contengono la soia per nostalgia della vecchia alimentazione e di cercare una certa "normalità"
  • clotildecla
    clotildecla Post: 7 Member
    Opzioni
    Ciao io sono vegana da diversi anni
  • Lucigen
    Lucigen Post: 18 Member
    Opzioni
    Anch'io seguo una alimentazione vegana che in estate si avvicina al crudismo
  • elefly66
    elefly66 Post: 5 Member
    Opzioni
    Ciao, io sono vegana
  • fruceglia
    fruceglia Post: 1 Member
    Opzioni
    Ciao! Vegetariana (ma sto passando al vegan).
  • alepiac
    alepiac Post: 4 Member
    Opzioni
    Ciao! Personalmente sono vegano da cinque anni e prima vegeteriano per 20 anni, sono contento di aver trovato questa comunità :smile:
  • alessiazardini1121
    alessiazardini1121 Post: 5 Member
    modificato ottobre 2017
    Opzioni
    Salve, io son vegana da 2 anni e da 18 vegetariana. Ho sempre avuto problemi di peso e solo negli ultimi sei mesi ho deciso di cambiar vita. Con la supervisione di un personal trainer che segue anche il mio allenamento di forza in palestra, son riuscita ad eliminare 18 kg. Partivo da un peso molto alto ma son motivata, sara' un percorso lungo ma la volontà e la dedizione cambiano dei percorsi che sembravano già segnati. Risulta difficoltoso essere vegani nella cultura 'superficiale' che spesse volte più che per curiosità, formula conclusioni affrettate su presunte manchevolezze di nutrienti che son tema di dibattito per molti. Saluti a tutti
  • danielavittoria
    Opzioni
    Ciao, io vegetariana da 17 anni, di latticini mangio solo derivati del latte di capra
  • SPLJess
    SPLJess Post: 14 Member
    Opzioni
    > @danielavittoria ha detto:
    > Ciao, io vegetariana da 17 anni, di latticini mangio solo derivati del latte di capra

    Come mai solo il latte di capra?
  • elisabernini92
    elisabernini92 Post: 2 Member
    Opzioni
    Buongiorno a tutti ! Mi chiamo Elisa e ..sono una mezza vegetariana da due anni e mezzo :) non mangio carne...pesce a volte e mi piace un sacco cucinare piatti vegani !
  • barbarapeppe7781
    Opzioni
    > @sararasa93 ha detto:
    > Salve! Qualcuno tra di voi è vegetariano e vegano?

    Io sono vegetariana !!!!
  • barbarapeppe7781
    Opzioni
    > @DDGe ha detto:
    > Anch'io seguo una alimentazione vegana che in estate si avvicina al crudismo

    Scusa l'ignoranza, cos'è il cristiano?Io sono vegetariana,non vegana
  • barbarapeppe7781
    Opzioni
    > @smerulina ha detto:
    > > @sararasa93 ha detto:
    > > > @smerulina ha detto:
    > > > Vegetariana! Mangio pochissimi latticini (senza caglio animale) e uova (solo se allevate a terra e all'aria aperta) :blush:
    > > Ciao! Piacere di conoscerti!!
    > > Per le uova io faccio lo stesso ! Invece riguardo i latticini, quali consumi? :)
    >
    > @sararasa93
    > (Scusami noto solo ora il commento, ancora devo prenderci la mano con la community!)
    > Comunque per i latticini leggo sempre l'etichetta per vedere se c'è il caglio animale o meno! Se è scritto solo caglio allora vuol dire che non lo posso mangiare!
    > Ultimamente sto cercando prodotti biologici anche per i derivati e diventa sempre più "complicato" ma più in linea con la m filosofia, ma questo è un altro discorso ;)
    > Tornando alla tua domanda, mi capita di consumare i prodotti della linea Bio della lidl come yogurt e ricotta, la mozzarella no perchè ha il caglio animale!
    >

    Ciao,anche io sono vegetariana ed in effetti ho visto che ultimamente pure la Lidl si è lanciata su questo tipo di prodotti
  • Ssarah1995
    Ssarah1995 Post: 1 Member
    Opzioni
    Vegana da qualche mese! B)
  • Elele8463
    Elele8463 Post: 2 Member
    Opzioni
    Io sono vegana da 4 mesi
  • Patgillian002
    Patgillian002 Post: 18 Member
    Opzioni
    Ciao a tutti,
    ho provato più volte nel corso degli anni ad adottare una dieta vegetariana, purtroppo con scarsi successi.

    Tra il lavoro, ritmi frenetici e mangiare fuori, la dieta è durata 1 mese e ho dovuto interrompere a causa di debolezza e giramenti di testa.

    Ho un metabolismo veloce e faccio tanto sport, sono in cerca di consigli su come posso avvicinarmi a una dieta vegetariana in maniera sana e bilanciata.

    Ciò che trovo più difficile è trovare una giusta offerta per il pranzo, quando sono in compagnia con colleghi ad esempio..

    Qualcuno di voi si è trovato nelle mie stesse condizioni ed è riuscito a risolvere da solo o con l’aiuto di professionisti?

    Aspetto i vostri consigli

    Grazie mille