Integrazione Contapassi jawbone up — Italian

Integrazione Contapassi jawbone up

Opzioni
Ciao a tutti. Da un mesetto utilizzo con successo myfitnesspal e jawbone up. Mi trovo benissimo e i risultati ci sono! Ho però un dubbio... Se immetto "manualmente" un esercizio in myfitnesspal il sistema mi annulla le calorie bruciate facendo passi con jawbone. Come mai? Mi piacerebbe che venissero sommate... Soprattutto perché io tolgo il bracciale in palestra e in piscina e quindi i passi sono davvero in più.... Sara colpa della versione del bracciale ( è il primo uscito, non up24). Devo passare a fitbt? Stesso "problema" con runkeeper... Myfitnesspal mi conteggia quelle di runkeeper e mi annulla le altre...
Chi mi sa aiutare? Grazie!

Commenti

  • dchla69
    Opzioni
    Anche a me mi succede questa cosa con Vivofit. Se in una giornata faccio due esercizi diversi, vale a dire camminata e uscita in bici, le calorie del braccialetto non vengono sommate alla attività della baci, ma cosa strana li sottrae dalle calorie dell'attivita fatta in bici.

    Chi ci aiuta a svelare l'arcano??
  • danikita62
    Opzioni
    Approfitto per farvi una domanda.
    Sto valutando con attenzione quale device utilizzare per tracciare al meglio un pò tutto.
    Bracciale e Bilancia impedenziometrica
    Mia moglie ha un Gear Fit... bello ma parla solo con Health di Samsung.
    Vorrei spendere bene i soldi e non riesco a capire, nella grande offerta disponibile, quale sia la migliore scelta possibile senza andare nel settore professionale naturalmente.
    Per me la tecnologia, la tracciatura delle informazioni etc sono di grande aiuto e motivazione fondendo l'utilità con il piacere di utilizzare questi strumenti :)
    Avete per caso qualche consiglio?
    P.S.
    Sto imparando ad utilizzare il forum e non so se devo aprire un argomento specifico o altro....
    Grazie e ciao a tutti
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Opzioni
    Rispondo ai primi due post: ho ho il flex di fitbit ed anche per me succede la medesima cosa, per esempio quando vado a sciare o per diverse ore in mtb ed ho un consumo calorico superiore a 2000 cal, in tal caso l'aggiustamento è negativo, ovvero inserendo l'attività manualmente (oppure registrandola attraverso Runtastic), mi viene segnalato un "aggiustamento fitbit negativo". Penso significhi che un essere normale come la sottoscritta non possa bruciare oltre un tot nelle 24 ore, e devo dire che nel mio caso a volte arrivo quasi a 4000....
    Per quanto riguarda i bracciali, innanzitutto devi far mente locale alla piattaforma dello smartphone: alcuni lavorano meglio od esclusivamente con Iphone, altri con Android e Iphone, altri ancora accettanno anche wp e Blackberry. Poi devi decidere se vuoi che i due devices dialoghino via bluetooth (Fitbit Flex, Runtastic Orbit, Microsoft Band ed altri) o con una connessione fisica (Jawbone Up); poi c'è la questione del prezzo, il Band di Microsoft è molto più caro ma fa anche mille cose più degli altri, per esempio rileva i raggi solari, il battito cardiaco senza bisogno di una fascia.....senza contare che esistono parecchi bellissimi modelli di smartwatch, dai più economici intorno ai 150 euro, fino ai costosissimi e sofisticatissimi Suunto :-)
  • yuri73m636
    yuri73m636 Post: 195 Member
    Opzioni
    Le calorie con il conteggio dei passi vengono sottratte perchè per il bracciale, la camminata che avete fatto a fine giornata vi porta un dispendio calorico (secondo lui), inferiore a quello stimato da MFP.
    NB: le calorie di MFP a cui vengono sottratte quelle del bracciale, non sono quelle evidenziate nel tuo obbiettivo, ma quelle composte dal basale+attività svolte.
    Se fate caso infatti, a fine giornata, il fitness band indicherà sicuramente meno calorie comprese di esercizi svolti, di quelle indicate da MFP (basale)+ esercizi svolti; quindi secondo lui avete consumato meno di quello che vi volete sbafare a cena, ed ecco che vi punisce :smiling_imp:

    Per ovviare a questo problema, se per voi lo è, le vie sono 3:
    1) smettere di monitorare i passi
    2) impedire tramite il menù impostazioni dal pc su MFP, le variazioni negative
    3).....e vi tocca camminare un bel pò di più :P
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Opzioni
    Ecco, finalmente è tutto chiaro! Ci ero più o meno arrivata e non ho mai impedito le variazioni negative....d'altra parte se mi sbafo tutto quello che ho bruciato allora che senso ha? Non solo, mas l'app di Fitbit mi da' un "credito" per calorie residue da assumere sempre sensibilmente inferiore a MFP, ed io cerco di stare dentro a quelle....sbaglio?
  • yuri73m636
    yuri73m636 Post: 195 Member
    modificato marzo 2015
    Opzioni
    presumo che la scelta di seguire una strada o l'altra sia più che altro soggettiva, ad esempio proprio stamani ho disattivato il monitoraggio dei passi da MFP proprio perchè mi dava noia veder sempre rosso inquanto non lo seguivo :sweat_smile: .Preferisco stare con le calorie di MFP, che più o meno mi auguro di aver azzeccato quelle giuste per il mio dispendio (quindi gia comprensive del quotidiano), alle quali integrare l'attività fisica svolta nei singoli giorni. Il bracciale lo tengo solo per verificare a fine giornata di aver fatto circa un tot di passi, un pungolo per evitar di star troppo fermo se dovesse capitare :P, ma principalmente lo uso come cardiofrequenzimetro.
  • mpink70
    Opzioni
    Wow! Ma siete fantastici! Mi sa che, come Illaskirun, ci ero quasi arrivata! Ma con le vostre spiegazioni mi son chiarita le idee... GRAZIE! Già che ci sono... C'è qualche nuotatore che ha già usaro un bracciale in acqua? Funziona? Ci segna le calorie bruciate mentre nuotate?
  • mpink70
    Opzioni
    Yuri73... Che bracciale hai tu? Ti fa pure da cardiofrequenzimetro...niente male! Io sto decidendo se aspettare l'uscita del Jawbone3 prevista a maggio o se passare ad altro.... Mi piacerebbe un bracciale che faccia da cardio è da poter usare sempre, anche quando nuoto... Ma esisterà?
  • yuri73m636
    yuri73m636 Post: 195 Member
    Opzioni
    Ho il vivofit della garmin e la scelta è stata un salto nel buio dopo aver letto qualche recensione/confronto sul web. Sostanzialmente a convincermi sono state le possibilità di integrare la fascia cardio, il fatto che avendo un display non necessitassi tutte le volte di dover metter mano al cell ed il fatto che fosse impensabile sino a 50 mt (se non ricordo male), ma non per usarlo nuotando, bensì solo per evitare di doverlo buttare dopo la 3' doccia, dove mi sarei scordato di toglierlo
  • yuri73m636
    yuri73m636 Post: 195 Member
    Opzioni
    Quindi si, può essere usato anche per monitorare quell'attività, ma non posso assolutamente pronunciarmi in merito, dato che non l'ho mai testato in quel campo.
    Sicuramente non è al livello di un polar o similare, ma per il mio impiego "ludico" è più che indicato :)
  • mpink70
    Opzioni
    Grazie mille! Gentilissimo!
  • yuri73m636
    yuri73m636 Post: 195 Member
    Opzioni
    :)
  • 000_Monica_000
    000_Monica_000 Post: 6 Member
    Opzioni
    Io mi trovo bene con il mio Gear Fit! (dal 2015, preso con il Galaxy S5 e ora in uso con il mio S7) .... in MFP mi ritrovo i passi (credo che prenda quelli "da tutti i dispositivi" e non "solo gear fit" - opzione di Samsung Health) dunque sono leggermente superiori in MFP rispetto a Samsung Health. Ma mi trovo davvero bene ... chissà quanto ancora durerà ... ogni tanto studio il mercato