Colazione! — Italian

Colazione!

Opzioni
alessandraa96
alessandraa96 Post: 7 Member
modificato giugno 2017 in Alimenti e Nutrizione
Buongiorno ragazzi/e☺️, volevo chiedervi un consiglio riguardo la mia colazione.. Non so mai cosa mangiare per iniziare bene la giornata in modo che io sia attiva, fresca e non pesante! Non bevo caffè, non bevo latte, il té solo una volta ogni tanto (caldo o fresco), non vado matta per lo yogurt anche se ultimamente lo prendo qualche volta giusto per cambiare e di solito compro quelli con magari i cereali al cioccolato da poter buttare dentro per addolcirlo un pochino.. Non voglio merendine e cose varie perché preferisco evitare schifezze e mangiare più sano, infatti sto prendendo delle barrette ai cereali di vari gusti in modo da cambiare ma non sono sicura che siano la cosa migliore.. Grazie

Commenti

  • mreeve6988
    mreeve6988 Post: 15 Member
    Opzioni
    Ciao!x colazione se ti piace puoi bere un succo se ti fai un centrifugato è meglio,poi puoi aggiungere delle proteine tipo prosciutto o in polvere,alla fine carboidrati fette biscottate o craker di farine integrali con marmellata..io faccio così,nn sempre
  • Chira90
    Chira90 Post: 33 Member
    Opzioni
    Ti consiglio un piatto di frutta fresca, quella che preferisci, magari qualche volta coi fiocchi d'avena :) oppure puoi bere degli smoothies belli idratanti, sempre di frutta e verdura. Personalmente amo le spremute d'arancia, anche se non è più stagione ogni tanto fanno ancora parte della mia colazione <3
  • triplo6
    triplo6 Post: 1 Member
    Opzioni
    PancakS con miele sopra.. Su youtube ci sono varie ricette dietetiche
  • SPLJess
    SPLJess Post: 14 Member
    Opzioni
    La mattina mi piace cambiare sempre colazione Delle volte faccio il porridge dentro ci metto vari semini,noci,mandorle appure la frutta (dipende da che ho nel frigo ) i pancakes. ultimamente con questo caldo sto facendo la crema di riso fredda viene tipo la consistenza del budino se la fai il giorno prima e poi la metti in frigo una notte :p sennò frullato di banana e altra frutta veloce pratico e fresco
  • MissBenniJ
    MissBenniJ Post: 8 Member
    Opzioni
    Ciao anche a me piace molto variare. Io ti consiglio yogurt greco non alla frutta a cui puoi aggiungere tu la frutta che preferisci e magari sbriciolarci dentro un weetabix o dei semi o cereali come preferisci, oppure una bella fetta di pane integrale con burro di arachidi e marmellata (occhio agli zuccheri) o frutta oppure un bel pancake o delle crepes
  • alessandraa96
    alessandraa96 Post: 7 Member
    Opzioni
    Grazie a tutti per le risposte, cercherò di variare un pò e seguire i vostri consigli ❤️
  • Lucigen
    Lucigen Post: 18 Member
    Opzioni
    In passato ho tentato di seguire un'alimentazione high fat low carb (c.d. chetogenica) e per colazione mangiavo yogurt di soia con semini vari (chia, zucca, girasole) o noci (macadamia, pinoli). Questo stile di vita però non faceva assolutamente per me. Mi sentivo debole e priva di energia.
    Ho iniziato così ad aumentare i carboidrati riducendo i grassi e mi trovo decisamente meglio. Adesso per colazione mangio frutta fresca e matura di stagione insieme con una tazzona di tisana/infuso alle erbe.
    Ogni organismo è differente dagli altri; ho provato sulla mia pelle che non esistono regole fisse. Vai per tentativi e capirai tu stessa qual è la soluzione che più ti si addice.
    Buona domenica!
  • Max8369
    Max8369 Post: 17 Member
    Opzioni
    > @mreeve6988 ha detto:
    > Ciao!x colazione se ti piace puoi bere un succo se ti fai un centrifugato è meglio,poi puoi aggiungere delle proteine tipo prosciutto o in polvere,alla fine carboidrati fette biscottate o craker di farine integrali con marmellata..io faccio così,nn sempre

    Con i centrifugati perdi le fibre. Meglio un frutto fresco di stagione più proteine (anche un uovo va benissimo) e carbo sa pane/fette/gallette integrali IMHO