Non perdo più peso — Italian

Non perdo più peso

Opzioni
Ciao! Vi scrivo per chiedervi qualche consiglio, faccio esercizi tutti i giorni, seguo la dieta e sto nettamente dentro al mio fabbisogno..ma non calo più di un etto! Consigli??

Commenti

  • Lucigen
    Lucigen Post: 18 Member
    Opzioni
    Qual è all'incirca il tuo introito calorico giornaliero?
  • vitty_cece
    vitty_cece Post: 2 Member
    Opzioni
    > @DDGe ha detto:
    > Qual è all'incirca il tuo introito calorico giornaliero?

    1200, ma sto sempre sugli 8/900..
  • Lucigen
    Lucigen Post: 18 Member
    Opzioni
    > @vitty_cece ha detto:
    > > @DDGe ha detto:
    > > Qual è all'incirca il tuo introito calorico giornaliero?
    >
    > 1200, ma sto sempre sugli 8/900..

    E invece il tuo fabbisogno?
  • lino8234
    lino8234 Post: 10 Member
    Opzioni
    E non fare esercizi tutto o giorni.. ma prova alternando .
  • AlessioDaggiante
    AlessioDaggiante Post: 2 Member
    Opzioni
    > @vitty_cece ha detto:
    > Ciao! Vi scrivo per chiedervi qualche consiglio, faccio esercizi tutti i giorni, seguo la dieta e sto nettamente dentro al mio fabbisogno..ma non calo più di un etto! Consigli??
  • cologre
    cologre Post: 2 Member
    Opzioni
    Mi associo al post perché non voglio aprirne un altro sullo stesso tema. Io sono circa 1,65 di altezza, pesavo 62/63 kg, ora sono arrivata a circa 60,5 (dipende dalla luna della bilancia) ma è da un paio di settimane che mi aggiro su quel peso. Faccio attività fisica bodyweight circa 3 volte alla settimana e passeggiate, sto sulle 1200 cal se non faccio attività, se no aumento in base al dispendio calorico ovviamente teorico, 60 gr di proteine in teoria che però non riesco a raggiungere perché sono vegana (etica) altrimenti sforo sui carboidrati o sui grassi. Mangio bene, molta verdure, pochi carboidrati semplici, diversi legumi e cereali, niente zucchero a parte la frutta, se sforo sforo sull'olio ma di un cucchiaino. Penso di aver perso centimetri ma mi sembra strano che possa avere aumentato la massa magra e per questo non dimagrisca, boh, avete consigli? Dovrei aumentare un po' le calorie e poi scendere di nuovo? Nuooo, non voglio ricominciare da capo, non sono troppo sovrappeso dovrei solo perdere qualche centimetro.
  • Chira90
    Chira90 Post: 33 Member
    Opzioni
    @cologre aumenta le calorie, ma di molto. Se stai in così in largo deficit troppo tempo non solo rischi quello che chiamano 'stallo metabolico' (il metabolismo rallenta e invece di bruciare comincia a preservare il grasso...) ma anche di compensare più tardi (nel senso che ti butterai sul cibo spazzatura) piuttosto cerca di stare minimo sulle 1800 giornaliere, nei giorni in cui sei sedentaria, quando sei attiva dovresti regolarti alla base del tuo appetito. Punta alle fibre. Via largo a frutta fresca, cereali (riso, quinoa, orzo ecc) pasta e verdure. Legumi, semi e frutta secca come contorni. Limita il sale e l'olio: fai di tutto per non sforare coi grassi (quando sei fuori goditi la pizza o il piatto di pasta a cuor leggero... ma occhio al condimento pesante) Dimentica la bilancia, a meno che non sia una diagnostica (quello che metti su possono essere muscoli) Non puntare a risultati immediati, ma a quelli duraturi. Se ti affami, il corpo si attaccherà al grasso, gli serve per sopravvivere ai periodi di 'carestia'... se mangi giusto ma sano, col tempo il fisico lascerà andare il grasso in eccesso, se il cibo c'è sempre non ne avrà mai bisogno. Spero che questi consigli ti possano essere utili, in bocca al lupo
  • leonida8668
    leonida8668 Post: 1 Member
    Opzioni
    > @vitty_cece ha detto:
    > Ciao! Vi scrivo per chiedervi qualche consiglio, faccio esercizi tutti i giorni, seguo la dieta e sto nettamente dentro al mio fabbisogno..ma non calo più di un etto! Consigli??

    Devi ridimensionare le sedute di allenamento, e rivedere un attimo la tua alimentazione .potresti avere in atto l insulina resistenza , quindi pur allenadndoti e mangiando bene ... Non dimagrirai mai . Anzi potresti mettere su qualche chiletto di grasso
  • leledipaola
    leledipaola Post: 166 Member
    Opzioni
    > @cologre ha detto:
    > Mi associo al post perché non voglio aprirne un altro sullo stesso tema. Io sono circa 1,65 di altezza, pesavo 62/63 kg, ora sono arrivata a circa 60,5 (dipende dalla luna della bilancia) ma è da un paio di settimane che mi aggiro su quel peso. Faccio attività fisica bodyweight circa 3 volte alla settimana e passeggiate, sto sulle 1200 cal se non faccio attività, se no aumento in base al dispendio calorico ovviamente teorico, 60 gr di proteine in teoria che però non riesco a raggiungere perché sono vegana (etica) altrimenti sforo sui carboidrati o sui grassi. Mangio bene, molta verdure, pochi carboidrati semplici, diversi legumi e cereali, niente zucchero a parte la frutta, se sforo sforo sull'olio ma di un cucchiaino. Penso di aver perso centimetri ma mi sembra strano che possa avere aumentato la massa magra e per questo non dimagrisca, boh, avete consigli? Dovrei aumentare un po' le calorie e poi scendere di nuovo? Nuooo, non voglio ricominciare da capo, non sono troppo sovrappeso dovrei solo perdere qualche centimetro.

    Lei é in stallo metabolico. In pratica il suo metabolismo per compensare alla carenza alimentare a cui è sottoposto ha abbassato i giri del motore, in parole povere il suo metabolismo basale si è abbassato ovvero il suo organismo ha ordinato a se stesso di richiedere meno energia per funzionare considerato lo scarso apporto nutrizionale. A questo si aggiunge l allenamento che causa stress e cortisolo che scorre a fiumi. Il problema non credo sia l allenamento ,anche se dovrei capire il modo in cui si allena, ma è solo alimentare. Deve riaccendere il suo motore e lo può fare con l'unico modo possibile ovvero con il reset metabolico.
  • leledipaola
    leledipaola Post: 166 Member
    Opzioni
    Vada a studiarsi cos'é e capirà perché sbagliava.
  • culodibottiglia
    culodibottiglia Post: 113 Member
    Opzioni
    Hanno scritto già tutto, posso solo aggiungere che la fretta alle volte ti frega..
  • katanawa13
    katanawa13 Post: 2 Member
    Opzioni
    Mi aggiungo per non scrivere altri post sullo stesso argomento... io sono obesa e alta e in 4 mesi di MFP e palestra 5 giorni a settimana ho perso solo 7 kg e adesso sono ferma ! Premetto che ho 23 anni e anni di diete tentate e mai riuscite. Le calorie calcolate per me da MFP è di 1500, ma non ci arrivo quasi mai a quella quota. Grazie :)
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    > @katanawa13 ha detto:
    > Mi aggiungo per non scrivere altri post sullo stesso argomento... io sono obesa e alta e in 4 mesi di MFP e palestra 5 giorni a settimana ho perso solo 7 kg e adesso sono ferma ! Premetto che ho 23 anni e anni di diete tentate e mai riuscite. Le calorie calcolate per me da MFP è di 1500, ma non ci arrivo quasi mai a quella quota. Grazie :)

    Oltre a seguire le calorie dipende anche da quello che mangi,devi sicuramente seguire una dieta ipocalorica ossia segui il consiglio di MFP per perdere peso.
    Una cosa che non tanto spesso si dice ma che secondo me è importante per perdere peso è fare tanti pasti al giorno, questo serve ad accelerare il metabolismo e ti aiuterà sicuramente a bruciare più velocemente: es. Le tue calorie sono 1500 allora fatti 5 pasti giornalieri da 300 kcal circa.
    Cerca di concentrare i carboidrati prima e dopo la palestra mentre proteine e verdure devono essere i macronutrienti principali degli altri pasti.
    A meno che il pasto successivo alla palestra non sia il tuo ultimo cerca sempre di non infilarci carboidrati o comunque carboidrati a basso indice glicemico(verdure,legumi) o mescolarci dei grassi;quando ti si impenna l indice glicemico ma le tue cellule non riescono ad immagazzinare tutte le calorie che mangi allora vanno negli adipociti e si ingrassa.
    Non servono diete strane( della banana,del melone o cazzate del genere),in linea di masssima gli alimenti che subiscono meno lavorazioni possibili(carne e pesce fresco,verdure,riso,avena,mais)sono quelli più indicati nelle diete.
    Se abbini questo ad una regolare attività fisica vedrai che perderai peso ( sollevamento pesi è utile ma non bruci molte calorie,punta ad attività cardio).
  • Tommyandrea
    Tommyandrea Post: 22 Member
    modificato settembre 2017
    Opzioni
    Interessante questa conversazione, mi ha fatto capire un mio sbaglio.
    Io cercavo di eliminare e di ridurre certi alimenti e aumentavo di peso.
  • stefy19877
    stefy19877 Post: 25 Member
    Opzioni
    Salve a tutti ragazzi e ragazze. Sono Stefania e sto facendo una dieta da 1500 calurie al giorno,che comunque non raggiungo quasi mai,sempre intorno alle 1300,max 1400. Il 13 luglio ,data in cui ho iniziato,pesavo 108 chili (derivo anche da una gravidanza) e al 22 settembre,giorno i ci mi sono ripesata, facevo 97 chili,quindi diciamo un buon risultato,inserendo anche un minimo di attività sportiva. Ora sono ferma a 8 da almeno 2 settimane,eppure l appyrto calorico e' lo stesso e rispetta le calorie indicatomi dalla applicazione. Posso chiedervi x vi,x quale motivo sono ferma e non scendo piu?sto uscendo pazza grazie
  • stefy19877
    stefy19877 Post: 25 Member
    Opzioni
    Premetto che mangia già molto sano,condimento a crudo,solo olo extra vergine di oliva, cotture leggere e pochi grassi.