Bentrovati tutti! Consigli su ricette di cucina vegana? — Italian

Bentrovati tutti! Consigli su ricette di cucina vegana?

Opzioni
Ciao a tutti!
Sono Francesco, 44 anni e vivo a Bologna.
Ho scelto di seguire una cucina vegana per motivi salutistici ed etici.
Dopo circa due mesi di veganesimo... che dire? Mi sento un leone! ;-)
Chiedo aiuto a chi vorrà darmene, al fine di apprendere consigli e/o ricette vegane da condividere su Myfitnesspal.
Grazie,
ciaooooo!

Commenti

  • truedegrado
    truedegrado Post: 17 Member
    Opzioni
    Prova le insalate di farro/orzo/quinoa da fare in casa con tante verdurine tipo carote/olive/pomodori o tofu/seitan e finta mayonese 0kcal o mayonese veg! Le puoi far tu o acquistarle all'eurospin che sono in offerta a 1,10! Io non sono veg ma amo molto di più i piatti vegetali ed in questo periodo queste insalate mi stanno salvando la vita!
    Per un dolce sano, prova l'ananas in padella con la cannella in polvere... È gustosissimo, fa tanto bene alla salute ed alla bilancia!
  • cologre
    cologre Post: 2 Member
    Opzioni
    Giusto per parlare un po' di proteine (ma dove le prendi le proteine??), puoi comprare farina di ceci e farina di piselli, farci una pastella con l'acqua e usarle per farci delle frittatine, poi nelle frittatine ci metti la verdura che ti pare, sono facili. Ti consiglio anche di riempirti la dispensa di spezie e il balcone di erbe aromatiche, servono moto. Io sono vegana e ne ho mille di ricette, se sei più specifico su che ricette vorresti ti do una mano.
  • Tizianasabelyn
    Tizianasabelyn Post: 2 Member
    Opzioni
    > @cologre ha detto:
    > Giusto per parlare un po' di proteine (ma dove le prendi le proteine??), puoi comprare farina di ceci e farina di piselli, farci una pastella con l'acqua e usarle per farci delle frittatine, poi nelle frittatine ci metti la verdura che ti pare, sono facili. Ti consiglio anche di riempirti la dispensa di spezie e il balcone di erbe aromatiche, servono moto. Io sono vegana e ne ho mille di ricette, se sei più specifico su che ricette vorresti ti do una mano.

    Ciao,
    anche io mangio in modo etico e mi piacerebbe avere dei suggerimenti, la tua giornata culinaria tipo: colazione - pranzo - cena come è per avere il giusto equilibrio dei macro?
    Grazie in anticipo
  • alepiac
    alepiac Post: 4 Member
    Opzioni
    Buongiorno a tutti,
    Sono da poco iscritto a questa app, ho 50 anni , sono stato vegeteriano per circa 22 anni e da cinque sono vegano, pratico tre volte alla settimana per un totale di nove ore difesa personale. Per quanto riguarda l'alimentazione ovviamente sono attento anche alle proteine e non solo . Ottimi i consigli sopra riportati mi permetto di aggiungere anche frutta secca e fresca, tipo banane. Personalmente prima di ogn lezione-allenamento mangio banane e frutta secca o datteri . Poi nella alimentazione di tutti i giorni faccio maggiore attenzione nella scelta del mangiare ma non seguo nessuna dieta particolare se non quella vegana per motivi etici ed ambientali . Ciao a tutti
  • MartinaLosito
    MartinaLosito Post: 5 Member
    Opzioni
    Ciao, io sul mio profilo pubblico solamente ricette vegane e per la maggior parte anche molto sane. Li spunti li trovo sul web, ti consiglio di visitare i canali YouTube e i blog di Cucina Botanica, Elefanteveg e Vegolosi. A me hanno aiutata davvero moltissimo! 🌱❣️