SGARRO :// — Italian

SGARRO ://

Opzioni
Salve a tutti, il mio obiettivo giornaliero di calorie per arrivare al peso che desidero è 1410 calorie. Ho deciso di concedermi uno sgarro come Dio comanda ogni 25 giorni, ieri sera infatti ho mangiato delle girelle con la cioccolata e una fetta di torta con la nutella,
e qualche tramezzino (dato che stavamo al compleanno di un amico). Ho esagerato? Se il prossimo sgarro lo faccio tra 25 giorni il corpo sente lo stesso ciò che ho mangiato ieri sera? Ingrasserò? Ho quasi paura di pesarmi..stamattina ho letto che dovevo bere the verde, tisane e biccheri d'acqua per tutta la giornata di oggi per rimediare ed inoltre mangiare di meno ed aumentare l'attività fisica..faccio bene? Faccio male? Ho fatto male a sgarrare?

Commenti

  • Mamus83
    Mamus83 Post: 12 Member
    Opzioni
    Ciao,
    premesso che non sono un nutrizionista, ma ti posso parlare della mia esperienza personale.
    Uno sgarro ogni 25 giorni non è nulla, l'importante è non farsi del male, mi sembra che tra girelle e nutella... ci sia stata un bel po' di cioccolata nella giornata! :-D ad ogni modo non serve poi fare il digiuno per il giorno successivo, al corpo non interessa cosa si fa nelle ore successive, ma come ci si comporta nell'arco di una settimana, quando il ciclo metabolico è completato, quindi basta semplicemente che nella settimana tu spalmi le calorie (e i macro) che hai acquisito in eccesso quel giorno, sottraendole, in maniera proporzionale, nei giorni successivi.
    Ho notato che facendo così il metabolismo resta sempre attivo e gli si da modo di regolarsi senza troppi sbalzi.
    Comunque come già detto non sono un nutrizionista, quindi sicuramente altri potranno dare pareri più professionali del mio, questa è solo la mia personale esperienza.
  • lino8234
    lino8234 Post: 10 Member
    Opzioni
    Si condivido.. ogni 25 giorni e anche poco... lo sgarro ci sta e serve anche .. ad illudere l organismo.. basta che poi recuperi e ti rimetti a regime.. puoi provare a sgarrare di tanto in tanto ma non superare le tue calorie giornaliere.. E così non avrai nemmeno sensi di colpa accentuati. ;)
    Ps anch'io non sono un nutrizionista o simile.. ma per queste piccole cose non serve più di tanto .. E poi lo consigliano anche loro .
  • NOPEBESTIA01
    NOPEBESTIA01 Post: 1 Member
    Opzioni
    > @SimonaRose5 ha detto:
    > Salve a tutti, il mio obiettivo giornaliero di calorie per arrivare al peso che desidero è 1410 calorie. Ho deciso di concedermi uno sgarro come Dio comanda ogni 25 giorni, ieri sera infatti ho mangiato delle girelle con la cioccolata e una fetta di torta con la nutella,
    > e qualche tramezzino (dato che stavamo al compleanno di un amico). Ho esagerato? Se il prossimo sgarro lo faccio tra 25 giorni il corpo sente lo stesso ciò che ho mangiato ieri sera? Ingrasserò? Ho quasi paura di pesarmi..stamattina ho letto che dovevo bere the verde, tisane e biccheri d'acqua per tutta la giornata di oggi per rimediare ed inoltre mangiare di meno ed aumentare l'attività fisica..faccio bene? Faccio male? Ho fatto male a sgarrare?

    Dipende a che punto del tuo cammino verso il tuo obbiettivo stai, in genere se sei quasi arrivata è quasi fisiologico concendersi un sgarro, ma di sicuro è molto piu sano e più conveniente dal punto di vista del rendimento trasformare uno "sgarro" in una ricarica.. per accellelare il metabolismo rallentato dall' ipocalorica, come? Invece di mangiare nutella girelle e schifezze varie, fai una ricarica di carbo con un bel piatto di pasta o non so, del macronutriente che pensi il tuo corpo necessiti di più, spero di esserti stato utile.