Scarpa adatta per un runner da 100 kg ? — Italian

Scarpa adatta per un runner da 100 kg ?

Raga aiutatemi voi,consigliatemi,io so troppo abituato con le Mizuno ma tra Brook e Asics sto un po in confusione perché vorrei per una volta provar marche diverse e chi lo sa,magari trovarmi meglio.Ditemi pure.
Sono alto 1.83 ,ho 34 anni e il mio passo medio sta intorno ai 6min/km ma il mio obiettivo è perdere con calma 20 kg e fare lunghe corse in sicurezza senza badare troppo alla velocità.

Commenti

  • elefly66
    elefly66 Post: 5 Member
    Ciao, da runner ventennale "pesante" e anche lenta... prediligo i lunghi alle ripetute, ti confermo che le Brooks sono le più ammortizzate. Per contro sono purtroppo anche le più pesanti, sul mio numero arriviamo a 50 gr per scarpa rispetto alle Asics ma meglio una scarpa lievemente più faticosa ma sicuramente più protettiva.
    Le Mizuno sono sicuramente le più reattive e leggere di quelle da te citate ma lo sono in quanto sono delle A3 che assomigliano sinistramente a delle A2 e credo che, per il peso che hai indicato nel titolo, siano proprio le meno indicate. Se le utilizzi fai sempre molta attenzione, purtroppo le ripercussioni su caviglie e ginocchia sono notevoli e la fascite plantare sempre dietro l'angolo.
    Buone corse e ricorda sempre... mai correre più veloce di quanto il tuo angelo riesca a volare :-)
    Elena
  • leledipaola
    leledipaola Post: 166 Member
    Confermo quanto sopra scritto. Io sono molto simile alle tue caratteristiche e ki sono trovato bene sia con le mizuno wave creation e le Brooks adrenalina gts. Sono ottime per i nostri pesi adatte sopratutto ai pronatori