Fitness e serie tv — Italian

Fitness e serie tv

Ciao! Non ho mai amato molto né il fitness né le serie tv. Nelle ultime settimane però unire le due cose mi ha aiutata a fare esercizio quotidianamente! Confesso che la mia non é una sessione di palestra completa con tanto di istruttore ed esercizi vari. Al contrario mi limito a fare 45 minuti (il tempo medio di una puntata!) di ellittica, a casa, ad una velocità non troppo sostenuta aumentando la resistenza di un livello per quarto d'ora. La mia ellittica ha 16 livelli di resistenza (oltre al livello base la cui resistenza è quasi nulla) e io faccio 15 minuti al primo livello, 15 al secondo e 15 al terzo.
È soprattutto la puntata della serie tv a spingermi a fare esercizio! Volendo sapere come procede la storia finisco per allenarmi ogni giorno! E, cosa che non avrei mai pensato, mi godo le puntate guardandole sullo smartphone!
Ora, so che gli appassionati di fitness troveranno assurdo questo metodo, volevo però consigliarlo ai non appassionati, a coloro che non amano per niente l'esercizio fisico :D. Trovo che sia un buon metodo perché permette di mantenere un'andatura sempre costante e di distrarsi nel frattempo, inoltre vi allenerete ogni giorno!
C'è qualcun'altro che usa le serie tv per bruciare kcal? Cosa guardare? Per quanto tempo? Che esercizi fate? Funziona? Confrontiamoci!
Nelle scorse settimane ho guardato Orphan Black. Mi è piaciuta, è molto ben fatta. Ha una trama intricata ma sono riuscita a seguirla facendo esercizio.
Ieri ho iniziato qualcosa di completamente diverso, Anna dai capelli rossi! Ogni episodio dura 90 minuti ma mi sono allenata per 60 minuti. Sembra una serie carina, è molto simile al cartone.

Commenti

  • dpavan87
    dpavan87 Post: 29 Member
    Bella idea! Invece è un ottimo modo per far movimento senza stare a pensare alla fatica! Per come mi alleno io non riuscirei a seguire una serie, ma l'importante è trovare il modo per restare attivi
  • Superpam1
    Superpam1 Post: 3 Member
    Bella idea! A questo scopo credo che ogni serie tv valga quanto un'altra, l'importante è che ci tenga incollati sull'attrezzo scelto per allenarsi. Io preferisco i crime investigation americani: e con questi è sicuro che non interrompi l'allenamento perché DEVI sapere chi è l'assassino
  • serenera84
    serenera84 Post: 1 Member
    Io faccio la stessa identica cosa! E anche io ellittica!
  • Aylen88
    Aylen88 Post: 14 Member
    ho appena finito una puntata di Ozark, ha una bella fotografia ma oggi guardavo più il conta kcal che lo schermo, mi sa che l'ho un po' sprecata anche perché alcune cose mi sono sfuggite. immagino di non poter iniziare braking bad, so che è molto complicata, peccato dicono sia una serie molto bella