Impostare macros — Italian

Impostare macros

delgivale91
delgivale91 Post: 1 Member
modificato agosto 2017 in Salute generale, Fitness e Dieta
Ciao ragazzi,

Qualcuno sa dirmi se questa app suggerisce anche un piano alimentare? Io per esempio tramite un calco fatto su un sito internet americano ho impostato i seguenti macro: carboidrati 40% grassi 25% e proteine 35% da dividere su 3 pasti (rispettivamente per 1288 kcal al giorno: 43g carbo, 38g proteine e 12g grassi a pasto). Solo che non so come costruire la mia alimentazione in merito ai dati impostati: cioè cosa devo mangiare per arrivare a 38gr di proteine etc?.
Qualcuno sa aiutarmi/spiegarmi?

Grazie mille

Commenti

• tonycesar
    tonycesar Post: 3 Member
    modificato agosto 2017
    Considerando che 38g è un dato sempre indicativo (ci sono approssimazioni per arrivare a quel dato, e ognuno è diverso) non preoccuparti troppo di sforare di qualche grammo, l'importante è avere un'idea della composizione della dieta. ;) Devi semplicemente iniziare a registrare quello che mangi e vedrai che gli alimenti (pesati e semplici) che inserisci hanno determinato grammi di macros. Facendoti un po' di esperienza riuscirai a rendere il tutto meno meccanico è più veloce :D
  • absrudy
    absrudy Post: 2 Member
    Io fossi in te alzerei un pelo le proteine
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Ciao,ti faccio un esempio per ciascuno:
    38 g di proteine sono circa 180g di pollo
    43 g di carbonio sono circa 50 g di riso
    13 g di grassi é un cucchiaio e mezzo d olio
    Per fare questi conti basta che leggi i valori nutrizionali sulle confezioni,ogni 100g di cibo avrai un tot di nutrienti
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    avolo909 ha scritto: »
    43 g di carbonio sono circa 50 g di riso

Speriamo di no! :D
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    modificato settembre 2017
    Maledetto correttore del tel