Impostare macros
delgivale91
Ciao ragazzi,
Qualcuno sa dirmi se questa app suggerisce anche un piano alimentare? Io per esempio tramite un calco fatto su un sito internet americano ho impostato i seguenti macro: carboidrati 40% grassi 25% e proteine 35% da dividere su 3 pasti (rispettivamente per 1288 kcal al giorno: 43g carbo, 38g proteine e 12g grassi a pasto). Solo che non so come costruire la mia alimentazione in merito ai dati impostati: cioè cosa devo mangiare per arrivare a 38gr di proteine etc?.
Qualcuno sa aiutarmi/spiegarmi?
Grazie mille
Qualcuno sa dirmi se questa app suggerisce anche un piano alimentare? Io per esempio tramite un calco fatto su un sito internet americano ho impostato i seguenti macro: carboidrati 40% grassi 25% e proteine 35% da dividere su 3 pasti (rispettivamente per 1288 kcal al giorno: 43g carbo, 38g proteine e 12g grassi a pasto). Solo che non so come costruire la mia alimentazione in merito ai dati impostati: cioè cosa devo mangiare per arrivare a 38gr di proteine etc?.
Qualcuno sa aiutarmi/spiegarmi?
Grazie mille
0
Commenti
-
Considerando che 38g è un dato sempre indicativo (ci sono approssimazioni per arrivare a quel dato, e ognuno è diverso) non preoccuparti troppo di sforare di qualche grammo, l'importante è avere un'idea della composizione della dieta. Devi semplicemente iniziare a registrare quello che mangi e vedrai che gli alimenti (pesati e semplici) che inserisci hanno determinato grammi di macros. Facendoti un po' di esperienza riuscirai a rendere il tutto meno meccanico è più veloce1
-
Io fossi in te alzerei un pelo le proteine0
-
Ciao,ti faccio un esempio per ciascuno:
38 g di proteine sono circa 180g di pollo
43 g di carbonio sono circa 50 g di riso
13 g di grassi é un cucchiaio e mezzo d olio
Per fare questi conti basta che leggi i valori nutrizionali sulle confezioni,ogni 100g di cibo avrai un tot di nutrienti0 -
Maledetto correttore del tel0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 599 Salute generale, Fitness e Dieta
- 97 Storie di successo
- 526 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi