Grammatura degli alimenti — Italian

Grammatura degli alimenti

Opzioni
Gheda862016
Gheda862016 Post: 1 Member
Ciao ragazzi sono Michele... Volevo chiedere come posso fare a modoficare la grammatura degli alimenti? Grazie

Commenti

  • dedalsa
    dedalsa Post: 102 Member
    Opzioni
    Ciao Michele,
    non so come facciano gli altri ma posso dirti come faccio io:
    cerco l'alimento (a volte direttamente col codice a barre), non lo seleziono subito con la spunta, anzi, vado sull'alimento ed apro la sua scheda, che di norma è calcolata 100g/1porzione. A quel punto modifico la porzione: se ho una porzione di 50g inserisco "0,5" (cioè, mezza porzione di 100g), oppure "0,2" se si tratta di 20g (il quinto di 100) e così via. Controlla sempre in quanti grammi è considerata la porzione e fai la proporzione.
    Come tutte le cose, basta guardare un po' e ci si prende la mano. Facci sapere come va.

    Francesca
  • Yukikuy37
    Yukikuy37 Post: 24 Member
    Opzioni
    Anch'io faccio come Francesca! :)
  • dedalsa
    dedalsa Post: 102 Member
    Opzioni
    Ecco, siamo almeno in due ;)

    O forse Michele intendevi modificare la grammatura di un pasto già inserito?
  • valeriaisacchi
    valeriaisacchi Post: 1 Member
    Opzioni
    Anche io faccio così! :)
  • massimomanco
    massimomanco Post: 2 Member
    Opzioni
    Ragazzi a proposito di schede del prodotto, spesso trovo che il contenuto di sodio è assente o completamente sballato.
  • dedalsa
    dedalsa Post: 102 Member
    modificato agosto 2017
    Opzioni
    Grazie Massimo, almeno siamo avvertiti, magari chi ha più interesse a controllarlo adesso ci presta attenzione.
    Mi ero accorta di altre piccole inesattezze, penso sia un po' normale, forse la precisione assoluta nn c'è mai.
    Su quali alimenti in particolare hai trovato più inesattezze?