Help — Italian

Help

Opzioni
Nonostante io abbia perso due chili la mia pancia è sempre gonfia....dove sbaglio e come fare a perderla?

Commenti

  • flavialbsk
    flavialbsk Post: 28 Member
    Opzioni
    Bevi(acqua),dormi abbastanza? Tieni il livello di stress sotto controllo?
  • gianfranca65
    gianfranca65 Post: 7 Member
    Opzioni
    Bevo almeno un litro e mezzo, dormo non piu di sei ore, ma solo perché di più non riesco purtroppo
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Se e' "gonfia" le cause sono di varia natura e genere (e non c'entrano col dimagrimento).

    Se invece intendi che hai ancora grasso... Rilassati, il grasso addominale e' l'ultimo ad andarsene.
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    Ciao,se gonfia non dovuta al grasso ti consiglio tisane al finocchio. Io per comodità metto la bustina direttamente nella bottiglioni e dopo un 20 min la tolgo di modo da berla molto diluita durante la intera giornata.
  • truedegrado
    truedegrado Post: 17 Member
    Opzioni
    Fai un test per le intolleranze alimentari... Io ho risolto così!
  • gianfranca65
    gianfranca65 Post: 7 Member
    Opzioni
    > @truedegrado ha detto:
    > Fai un test per le intolleranze alimentari... Io ho risolto così!

    A cosa eri intollerante?
  • gianfranca65
    gianfranca65 Post: 7 Member
    Opzioni
    Comunque ho deciso di fare un corso di Pilates, secondo voi mi sarà di aiuto?
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    gianfranca65 ha scritto: »
    Comunque ho deciso di fare un corso di Pilates, secondo voi mi sarà di aiuto?

    Ni.

    Come sopra: se per "gonfia" intendi che dentro alla pancia c'e' qualcosa (non grasso) che te le fa gonfiare... La soluzione va trovata in cio' che ingerisci, non nell'esercizio che fai.

    Se per "gonfia" intendi "ricoperta di grasso", pilates non rappresenta sicuramente il modo piu' efficiente di ottenere risultati. Ma se ti piace, fai. :)
  • gianfranca65
    gianfranca65 Post: 7 Member
    Opzioni
    Bè credo male non farà... il mio fisioterapista mi ha detto che col pilates si lavora molto con gli addominali
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    gianfranca65 ha scritto: »
    Bè credo male non farà... il mio fisioterapista mi ha detto che col pilates si lavora molto con gli addominali

    Intendo dire che l'attivita' fisica va scelta in base agli obiettivi che si hanno.

    Genericamente parlando il pilates, piu' che attivita' fisica, rappresenta un metodo di base. Diciamo che se uno proprio non ha assolutamente idea di come muoversi, della postura, e' completamente fuori forma... Allora il pilates puo' essere utile per "resettare" e poter poi lavorare seriamente.

    Se l'obiettivo e' il dimagrimento, pilates non rappresenta un metodo efficace.
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    > @gianfranca65 ha detto:
    > Bè credo male non farà... il mio fisioterapista mi ha detto che col pilates si lavora molto con gli addominali

    Mmm.. palestra alimentazione e riposo han la stessa importanza secondo me..se sei in dieta l alimentazione è la cosa più importante.
    Sicuramente pilates non ti farà male :)
  • Ely802014
    Ely802014 Post: 5 Member
    Opzioni
    Ciao, io da due anni quando mangiavo mi gonfiava la pancia e ho fatto il test per capire se ero intollerante al lattosio. Ho scoperto di essere molto intollerante, quindi devo stare attenta a cosa mangio visto che è presente in molti alimenti.