Esercizi per le gambe — Italian

Esercizi per le gambe

Opzioni
Ciao a tutti io peso 50 chili come peso va bene ma le cosce me le vedo grosse un suggerimento?
«1

Commenti

  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    Ciao,intendi grosse un po' grasse o grosse cellulite/ritenzione?
  • Topolina32
    Topolina32 Post: 21 Member
    Opzioni
    Cellulite nn ne ho e bevo 2 litri di acqua al giorno
  • Yukikuy37
    Yukikuy37 Post: 24 Member
    modificato settembre 2017
    Opzioni
    > @avolo909 ha detto:
    > Ciao,intendi grosse un po' grasse o grosse cellulite/ritenzione?

    Ma rispondi pure per chi ce l'ha un po' di cellulite, visto che ti trovi! :D
  • Topolina32
    Topolina32 Post: 21 Member
    Opzioni
  • culodibottiglia
    culodibottiglia Post: 113 Member
    Opzioni
    Venite sul gruppo telegram @linkMFP a avrete tutti i consigli che volete. Vi aspettiamo!
  • leledipaola
    leledipaola Post: 166 Member
    Opzioni
    > @Topolina32 ha detto:
    > Cellulite nn ne ho e bevo 2 litri di acqua al giorno

    Squat, stacchi e affondi per tonificarli oppure tanta attività aerobica ( cosa che non consiglio)
  • Topolina32
    Topolina32 Post: 21 Member
    Opzioni
    Li faccio già
  • linariccio988
    linariccio988 Post: 3 Member
    Opzioni
    Ho lo stesso tipo di problema.....mi chiedevo se la corsa può aiutare....
  • leledipaola
    leledipaola Post: 166 Member
    Opzioni
    > @Topolina32 ha detto:
    > Li faccio già

    Mi perdoni allora o ripropone la domanda indicando ciò che vorrebbe ottenere oppure (cosa molto più probabile) lei non ha alcun bisogno perché é in perfetta forma considerato gli esercizi che già esegue
  • leledipaola
    leledipaola Post: 166 Member
    Opzioni
    Soprattutto se quella nella foto è lei
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    Per le gambe gli esercizi migliori son sempre i classici in cui lavori su più muscoli in contemporanea:squat(con la sbarra davanti dai più enfasi ai muscoli sedere),stacchi a gambe tese(sedere e femorale,se non li fai fino in fondo tieni per buona parte del tempo i glutei sempre contratti ed è meglio),affondi,se sei in palestra leg Press o leg extension(quadricipiti), per i polpacci basta che ti metti su un gradino e sali e scendi mantenendo la posizione per 2-3 secondi nel punto più alto è più basso. Se fai questi esercizi bene è ottimo.

    Per la cellulite sicuramente avere massa magra che fa circolare più sangue in quelle zone aiuta,altrimenti le classiche tisane drenanti..secondo me le migliori sono il the verde o al finocchio,ma non una volta ogni tanto,Van prese regolarmente.
    Io di solito metto una bustina a mollo 20 minuti in un bottiglione da 2 litri e poi me lo porto quando son fuoricasa.
    Ovviamente bere abbondantemente durante il giorno aiuta sicuramente a combattere la cellulite.
  • Topolina32
    Topolina32 Post: 21 Member
    Opzioni
    Si sono io quella in foto. Grazie mille
  • leledipaola
    leledipaola Post: 166 Member
    Opzioni
    > @Topolina32 ha detto:
    > Si sono io quella in foto. Grazie mille

    Allora mi creda... Lei ha una forma invidiabile
  • Topolina32
    Topolina32 Post: 21 Member
    Opzioni
    Grazie
  • leledipaola
    leledipaola Post: 166 Member
    Opzioni
    Di nulla ci mancherebbe ;)
  • Yukikuy37
    Yukikuy37 Post: 24 Member
    Opzioni
    > @avolo909 ha detto:
    > Per le gambe gli esercizi migliori son sempre i classici in cui lavori su più muscoli in contemporanea:squat(con la sbarra davanti dai più enfasi ai muscoli sedere),stacchi a gambe tese(sedere e femorale,se non li fai fino in fondo tieni per buona parte del tempo i glutei sempre contratti ed è meglio),affondi,se sei in palestra leg Press o leg extension(quadricipiti), per i polpacci basta che ti metti su un gradino e sali e scendi mantenendo la posizione per 2-3 secondi nel punto più alto è più basso. Se fai questi esercizi bene è ottimo.
    >
    > Per la cellulite sicuramente avere massa magra che fa circolare più sangue in quelle zone aiuta,altrimenti le classiche tisane drenanti..secondo me le migliori sono il the verde o al finocchio,ma non una volta ogni tanto,Van prese regolarmente.
    > Io di solito metto una bustina a mollo 20 minuti in un bottiglione da 2 litri e poi me lo porto quando son fuoricasa.
    > Ovviamente bere abbondantemente durante il giorno aiuta sicuramente a combattere la cellulite.
    >

    Grazie mille per aver risposto con tanta cura e precisione anche a me, sebbene mi sia infiltrata nel discorso :smiley: sei stato molto gentile!
    La lotta contro le coscette è sempre un must, in fin dei conti: meglio essere preparate :smirk:
  • Yukikuy37
    Yukikuy37 Post: 24 Member
    Opzioni
    > @linariccio988 ha detto:
    > Ho lo stesso tipo di problema.....mi chiedevo se la corsa può aiutare....

    Riguardo la corsa me lo chiedo anch'io! Anche perchè ho iniziato a correre :anguished: non vorrei fosse controproducente...
  • Topolina32
    Topolina32 Post: 21 Member
    Opzioni
    Io so che la corsa nn mette in movimento tutti i muscoli del corpo principalmente solo quelli delle gambe, può essere che mi sbaglio però
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Topolina32 ha scritto: »
    Io so che la corsa nn mette in movimento tutti i muscoli del corpo principalmente solo quelli delle gambe, può essere che mi sbagli però

    La corsa (quella corretta) coinvolge molto i muscoli delle gambe e abbastanza i muscoli del "core". Poco quelli delle braccia.

    Occhio pero': la maggior parte delle persone che inizia a "spostare le gambe velocemente" una davanti all'altra, non sta correndo... Quindi, a meno di non aver modo di imparare la tecnica corretta, se stiamo parlando del solito "jogging" che si vede praticare dal 90% di quelli che vedi in giro per i parchi, allora meglio non farlo.

    Gli esercizi migliori per le gambe (quelli che anche i runner fanno, come complementari), sono quelli elencati da @avolo909 .

    Il mio suggerimento e' di iniziare a praticare corsa SOLO se la corsa piace e SOLO se si ha il modo di affrontarla correttamente.

    Per quanto riguarda la cellulite, l'esercizio tipicamente la riduce. Ma una soluzione definitiva non mi risulta che sia stata trovata. Io ce l'avevo, ma se vi dico come ho fatto a sbarazzarmene poi @casapangea mi picchia. :smiley:
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    > @dorje77 ha detto:
    > Topolina32 ha scritto: »
    >
    > Io so che la corsa nn mette in movimento tutti i muscoli del corpo principalmente solo quelli delle gambe, può essere che mi sbagli però
    >
    >
    >
    >
    > La corsa (quella corretta) coinvolge molto i muscoli delle gambe e abbastanza i muscoli del "core". Poco quelli delle braccia.
    >
    > Occhio pero': la maggior parte delle persone che inizia a "spostare le gambe velocemente" una davanti all'altra, non sta correndo... Quindi, a meno di non aver modo di imparare la tecnica corretta, se stiamo parlando del solito "jogging" che si vede praticare dal 90% di quelli che vedi in giro per i parchi, allora meglio non farlo.
    >
    > Gli esercizi migliori per le gambe (quelli che anche i runner fanno, come complementari), sono quelli elencati da @avolo909 .
    >
    > Il mio suggerimento e' di iniziare a praticare corsa SOLO se la corsa piace e SOLO se si ha il modo di affrontarla correttamente.
    >
    > Per quanto riguarda la cellulite, l'esercizio tipicamente la riduce. Ma una soluzione definitiva non mi risulta che sia stata trovata. Io ce l'avevo, ma se vi dico come ho fatto a sbarazzarmene poi @casapangea mi picchia. :smiley:

    Ihihihih......haiiiiii pauuuraaaaaaa ehhhhhh??????..... :D :D :p :p
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    casapangea ha scritto: »
    Ihihihih......haiiiiii pauuuraaaaaaa ehhhhhh??????..... :D:D:p:p

    :D;)
  • Topolina32
    Topolina32 Post: 21 Member
    Opzioni
    Ora lo vogliamo sapere
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Noi sull'alimentazione siamo su idee diametralmente opposte... ma d'altronde pratichiamo sport che sono agli antipodi l'uno dell'altro
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    casapangea ha scritto: »
    Noi sull'alimentazione siamo su idee diametralmente opposte... ma d'altronde pratichiamo sport che sono agli antipodi l'uno dell'altro

    Abbiamo un punto in comune: la corsa. :smile:
  • culodibottiglia
    culodibottiglia Post: 113 Member
    Opzioni
    Sono d'accordo se la corsa non piace diventa inutile e frustrante, per il resto quoto tutto anche le tisane che possono dare una mano.