è affidabile? — Italian

è affidabile?

Opzioni
Quanti kg avete perso con questa app? Secondo voi è affidabile per quanto riguarda i nutrienti? Grazie a chiunque risponderà

Commenti

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    casapangea ha scritto: »
    Questa app. non serve a dimagrire o perdere peso, ma serve a rendere consapevole le persone riguardo le loro abitudini alimentari e di attività fisica. È uno stimolo a cambiare la propria filosofia di vita. Non esiste un'applicazione che fa dimagrire , esiste solo la volontà di cambiare il proprio stile di vita e le applicazioni per tracciare questi progressi, quindi se tu non hai la volontà di voler cambiare, nulla cambierà... con o senza App.

    Quoto.

    Inoltre, e' anche parecipando al lato "social" (condividendo successi e eventuali "cadute") che ricevi un ottimo stimolo per l'automiglioramento. :smile:
  • Noe0981
    Noe0981 Post: 35 Member
    Opzioni
    Prendendo coscienza di quanto e come mangio e di quanta attività faccio ogni giorno sono riuscita a recuperare salute e perdere per ora 11 kg. Non è attendibile al 100% ma aiuta moltissimo. Alle volte non ci si rende conto di quanto si mangia male e un diario alimentare è utilissimo. :)
  • elisafarruko748
    elisafarruko748 Post: 7 Member
    Opzioni
    7> @casapangea ha detto:
    > Questa app. non serve a dimagrire o perdere peso, ma serve a rendere consapevole le persone riguardo le loro abitudini alimentari e di attività fisica. È uno stimolo a cambiare la propria filosofia di vita. Non esiste un'applicazione che fa dimagrire , esiste solo la volontà di cambiare il proprio stile di vita e le applicazioni per tracciare questi progressi, quindi se tu non hai la volontà di voler cambiare, nulla cambierà... con o senza App.
    > Per ciò che riguarda l'affidabilità sui nutrienti beh... nemmeno le etichette sono affidabili visto che si basano sulla media delle analisi fatte in laboratorio su campioni a random di ogni prodotto. Quindi ti posso dire ... no... di per sé non é affidabile nemmeno al 90% visto che molte delle schede nutrienti sono state messe da chi usa la app. e lo hanno fatto in modo poco chiaro, incompleto o anche sbagliato ... ma é comunque molto utile, nonostante tutto, per diventare consapevoli di ció che si mangia, come lo si mangia, quanto se ne mangia e con che frequenza . É questa consapevolezza che poi noi dovremo usare per correggere gli errori alimentari e di inattività. ;)

    Sisi assolutamente sono d'accordo io conducevo già uno stile di vita sano con sport e alimentazione però per esempio quando ho scaricato questa applicazione ho scoperto in base ai nutrienti che non assumevo la quantità giusta di carboidrati e zuccheri e mi ha fatto capire che forse mangiavo troppo poco in base alla conversione di calorie. Volevo solo sapere se era abbastanza affidabile (anche se ho controllato e i valori nutrizionali corrispondono perfettamente alle etichette delle cose che mangio) e aiutava a monitorare meglio i nutrienti e le calorie in base magari all'esperienza di qualcun'altro
  • ioanastanciu83
    ioanastanciu83 Post: 17 Member
    Opzioni
    Io ho perso 5 kg, ma faccio anche palestra 5 volte alla settimana
  • ioanastanciu83
    ioanastanciu83 Post: 17 Member
    Opzioni
    Prima di usare q app, pensavo di mangiare giusto e comunque poco, nn capivo perché nn perdevo peso... da quando la uso ho capito un sacco di errori che facevo
  • elisafarruko748
    elisafarruko748 Post: 7 Member
    Opzioni
    > @ioanastanciu83 ha detto:
    > Prima di usare q app, pensavo di mangiare giusto e comunque poco, nn capivo perché nn perdevo peso... da quando la uso ho capito un sacco di errori che facevo

    Geaziee mille
  • culodibottiglia
    culodibottiglia Post: 113 Member
    Opzioni
    Ciao, questa app è un comodo strumento di misurazione, seguirla è il primo passo verso i tuoi obiettivi, poi per capire quello che c'è dietro ti invito al nostro gruppo telegram @linkMFP (cerca su telegram)
  • elisafarruko748
    elisafarruko748 Post: 7 Member
    Opzioni
    > @culodibottiglia ha detto:
    > Ciao, questa app è un comodo strumento di misurazione, seguirla è il primo passo verso i tuoi obiettivi, poi per capire quello che c'è dietro ti invito al nostro gruppo telegram @linkMFP (cerca su telegram)

    Ti ringrazio tantissimo lo vedrò,adoro questa app mi trovo benissimo