Fase di Massa — Italian

Fase di Massa

Salve a tutti, volevo esporre un mio dubbio riguardo la fase di massa, dappertutto sento dire mangia mangia mangia, infatti arrivavo ad assumere anche 5000kcal al giorno, scaricando l' app myfitnesspal invece mi dice di assumere sulle 2900 kcal circa al giorno per raggiungere un tot peso, a questo punto non so se continuare a mangiare sano assumendo 5000 kcal oppure diminuire secondo l' app?

Commenti

  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Direi che 5000 é un po esagerato ... a meno che tu non sia un ultramaratoneta o Mike Tyson.... e su quest'ultimo ho comunque riserve. Per fare massa si deve mangiare corretto non esagerato. Con 2900 - 3000 ben calibrati ci stai piu che comodamente a mio parere.
  • buttafuoco77
    buttafuoco77 Post: 5 Member
    Non ci sono dubbi che 5000kcal sono una esagerazione. Bisogna comunque dire che, a seconda del tuo fabbisogno giornaliero (che dovresti calcolare), se vuoi dimagrire applichi un cut alle calorie e se vuoi mettere Massa/peso aggiungi calorie. Di solito si va di 10%/20% alla volta. Poi dipende anche dal tuo obbiettivo...
  • culodibottiglia
    culodibottiglia Post: 113 Member
    5000 kcal? Una follia anche per una persona ben allenata.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Ben... C'e' anche chi consuma 12 Mcal al giorno eh.

    Senza sapere come e quanto si allena, impossibile fare una stima.
  • Nenaconsentida2
    Nenaconsentida2 Post: 1 Member
    Allora per una persona che vuole mettere massa muscolare approssimativamente dovrebbe consumare 2600 cal a settimana in più del fabbisogno proprio, e poi allenare 5-6 volta a settimana, allenamento pesante e poi ci sta usare suplementi che comunque ti danno una grande mano nel percorso!!! Non scoraggiarti!!!!
  • > @Nenaconsentida2 ha detto:
    > Allora per una persona che vuole mettere massa muscolare approssimativamente dovrebbe consumare 2600 cal a settimana in più del fabbisogno proprio, e poi allenare 5-6 volta a settimana, allenamento pesante e poi ci sta usare suplementi che comunque ti danno una grande mano nel percorso!!! Non scoraggiarti!!!!

    Ma che cazzo dici
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato ottobre 2017
    > @dorje77 ha detto:
    > Ben... C'e' anche chi consuma 12 Mcal al giorno eh.
    >
    > Senza sapere come e quanto si allena, impossibile fare una stima.

    Jan Frodeno consuma fino a 11'000 kcal al giorno quando prepara Kona. Ma ogni settimana pedala per 500-600 km, nuota per 25 km e corre per circa 100-115 km con un carico di allenamento che va dalle 30 alle 40 ore settimanali palestra e workout giornaliero compresi...ora lui con 5000 kcal al giorno per non ingrassare dovrebbe avere una mole di allenamento di almeno della metà di Frodeno... minimo 20-25 ore. Uhmmmm ne siamo certi?? Sappi che con i pesi consumi meno .... mah....
    A meno che non sia un operaio edile che oltre al lavoro fa endurance.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    casapangea ha scritto: »
    > @dorje77 ha detto:
    > Ben... C'e' anche chi consuma 12 Mcal al giorno eh.
    >
    > Senza sapere come e quanto si allena, impossibile fare una stima.

    Jan Frodeno consuma fino a 11'000 kcal al giorno quando prepara Kona. Ma ogni settimana pedala per 500-600 km, nuota per 25 km e corre per circa 100-115 km con un carico di allenamento che va dalle 30 alle 40 ore settimanali palestra e workout giornaliero compresi...ora lui con 5000 kcal al giorno per non ingrassare dovrebbe avere una mole di allenamento di almeno della metà di Frodeno... minimo 20-25 ore. Uhmmmm ne siamo certi?? Sappi che con i pesi consumi meno .... mah....
    A meno che non sia un operaio edile che oltre al lavoro fa endurance.

    Certo, intendevo solo dire che - senza sapere nulla del suo allenamento - nulla si puo' dire. :smile:
  • giuliopizzani89
    giuliopizzani89 Post: 5 Member
    Io ho praticato nuoto e palestra combinati per circa 20 anni, e pesavo sui 60 kg, ho fatto corsa per tenermi allenato e sempre in forma, esercizi a corpo libero, sono sempre stato magro con un bassa percentuale di grasso, senza mai mettere neanche un filo di pancia, oltretutto ho sempre mangiato sano, attualmente invece ho deciso di mettere massa con alimentazione sana e esercizi anaerobici con i vari pesi etc, e senza rendermene conto ho assunto 5000 kcal al giorno e per fortuna non ho compromesso la mia fase di massa, anche perché ho già provveduto a regolare le kcal e adesso va molto meglio, e nel mio piccolo in meno di 3 mesi sono riuscito a raggiungere 67 kg.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Io in campo di allenamento con 4 sessioni giornaliere di corsa , nuoto, bici e cicli cambi non vado mai sopra le 3000-3500 .... quindi in massa anche a te dovrebbero bastare se ben bilanciate. A meno che tu non corri tutti i giorni un paio di ore e pedali per altre 2 orette con in più un ora di pesi, allora 5000 rischiano anche di essere poche
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Ora a quanto sei?
  • giuliopizzani89
    giuliopizzani89 Post: 5 Member
    Adesso mi mantengo sulle 2800 kcal giornaliere, nei giorni di riposo con meno integrazione di carboidrati, mentre nei giorni che mi alleno sulle 3000 considerando che con l'allenamento li brucio.
  • giuliopizzani89
    giuliopizzani89 Post: 5 Member
    Ogni fine settimana mi peso e raggiungo 1 kg in più.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato ottobre 2017
    Ora siiiiii.... che sei sulla buona strada.... ;)