Sono nuova — Italian

Sono nuova

tollombace
tollombace Post: 8 Member
Ciao a tutti!sono nuova su questa app!ho iniziato una settimana fa!devo dire che la trovo molto utile..io peso 72 kg al momento.e devo perderne una decina..devo dire che ho problemi nel mantenere il peso stabile..dimagrisco poi dopo un po riprendo tutto..e la famme nervosa non mi aiuta.

Commenti

  • ansape
    ansape Post: 2 Member
    Ciao, il problema del mantenere il peso stabile é abbastanza comune purtroppo... Richiede un drastico cambiamento nel modo in cui si mangia e un aumento Dell attività sportiva. Tu fai qualche sport?
  • tollombace
    tollombace Post: 8 Member
    No non mi piace tanto.in compenso faccio lunghe passeggiate.anche di due ore a volte..
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    tollombace ha scritto: »
    No non mi piace tanto.in compenso faccio lunghe passeggiate.anche di due ore a volte..

    Per stare in forma (essere magri significa avere una proporzione fra massa magra e grassa a favore della prima) e' necessario migliorare la densita' mitocondriale - cosa ottenibile solo facendo sport.

    Le camminate sono poco efficaci - possono contribuire a "smaltire" quello che si mangia, ma non a migliorare piu' di tanto.

    Bisognerebbe cambiare atteggiamento. Il cibo non va "smaltito". Il cibo e' un nutrimento che, abbinato alla corretta attivita' fisica, aiuta a migliorare il nostro corpo.
  • Rosadm
    Rosadm Post: 3 Member
    Ciao io ho partorito a fine febbraio , smettendo di allattare a fine maggio sono riuscita a perdere ben 22 kg , ho corretto l'alimentazione e facendo attività fisica a quando ne avevo il tempo con la bimba. Tutto è possibile credimi basta solo avere la volontà e crederci davvero, adesso mi mancano gli ultimi 4 kg e per me sarò diventata in forma . Ho preso 26 kg in gravidanza ero un arancina con i piedi considerando che sono bassa 1.52 ahahah.
  • tollombace
    tollombace Post: 8 Member
    Che tipo di sport mi consigli dorje77.calcola che e da tanto che non facio niente..

    Brava rosadm.forza altri quattro chili.
  • Rosadm
    Rosadm Post: 3 Member
    Guarda io con le mille cose da fare e i piccoli momenti che ho per me , facevo soltanto 10 minuti di allenamento al giorno alternavo che variavo sempre gli esercizi , così posso dirti che hanno funzionato. Ho cominciato da 30 addominali al giorno, 20 squat , 20 saltelli , e alternavo i giorni con 30 addominali bassi e laterali , 20 squat con saltelli e 20 saltelli. Tu prova per due settimane alternando i giorni e non dimenticare lo stretching di pochi minuti anche 30 secondi per esercizio prima e dopo l'allenamento. Fammi sapere . Tienimi aggiornata cara . Un bacio
  • Rosadm
    Rosadm Post: 3 Member
    Scarica l'applicazione IN FORMA IN 30 GIORNI. A me ha aiutato molto.
  • dimarcof77
    dimarcof77 Post: 2 Member
    modificato ottobre 2017
    Potresti iniziare con fare mezz ora di corsa 3 volte a settimana! L importante non è quello che fai, ma la costanza con cui lo fai! Sono abbastanza d accordo con chi dice che la camminata serve a poco, o meglio non incide come incide un sport con intensità superiore ! Comunque visto che non ti piace lo sport dovresti inazi tutto trovare una disciplina che ti piace ! Altrimenti sara dura ! Già è dura per chi ama lo sport, figurati a chi non piace ! Ma bisogna fare dei sacrifici per ottenere risultati, madre natura può anche averci aiutato ma poi tocca a noi
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato ottobre 2017
    > @dimarcof77 ha detto:
    > Potresti iniziare con fare mezz ora di corsa 3 volte a settimana! L importante non è quello che fai, ma la costanza con cui lo fai! Sono abbastanza d accordo con chi dice che la camminata serve a poco, o meglio non incide come incide un sport con intensità superiore ! Comunque visto che non ti piace lo sport dovresti inazi tutto trovare una disciplina che ti piace ! Altrimenti sara dura ! Già è dura per chi ama lo sport, figurati a chi non piace ! Ma bisogna fare dei sacrifici per ottenere risultati, madre natura può anche averci aiutato ma poi tocca a noi

    Credo che per lei che non ama lo sport ci vorrebbe qualcosa che abbia una connotazione più ludica come la zumba, o l'hip-hop oppure l'acquagym o l'acquafitt che bruciano e divertono, poi con il tempo ci si puó avvicinare ad attività piú sportive e meno ludiche.
    Bisogna saper guardare al movimento anche con occhi meno sportivi. L'importante é muoversi e se si vuol camminare allora si può ma a passo sostenuto (walking nordico) oltre le 2 h e optare per il trekking almeno una volta a settimana o ogni 10 giorni.
  • Il segreto di tutto è la costanza...avere bene in mente il tuo obiettivo e dargli tutta l’importanza possibile. Le giornate no non devono intaccare il tuo percorso. Cerca i passi giusti per camminare nel tuo e solo tuo percorso