Devo perdere qualche chilo — Italian

Devo perdere qualche chilo

Opzioni
Ciao a tutti! ;)

Commenti

  • simonegioffre
    simonegioffre Post: 10 Member
    Opzioni
    Ciao @tollombace ben venuta in questa comunty, ti posso dare da subito qualche consiglio.
    1- non mollare con determinazione i risultati arrivano da soli
    2- cerca di segnare tutto ciò che mangi e di essere precisa nell' aggiornate il diario alimentare ( vedrai ci sono molte voci per ogni singolo alimento, le più precise sono quelle di INRA Istituto Nazionale Ricerca Alimentare) i primi periodi sarà pesante ad alcune persone doversi segnare tutto risulta stressante.
    3- non viverla come una dieta e col pensiero di rinunciare a tutto.
    4- vedrai che già dalla 2 o 3 settimana vedrai la differenza nell' approccio con il cibo, comincerà a prestare più attenzione a quello che mangi e alle quantità anche nei condimenti, una costante che tutti notano è la diminuzione dell'uso dell'olio EVO
    5- l'app vedrai ti permette di calcolare esattamente le calorie e l'apporto energetico per singolo elemento, piatto o ricetta facendoti scegliere quanto assumere di quella ricetta o piatto. Le voci ricette o piatto sembrano equivalenti ma hanno piccole differenze, cosa che le accomuna è l'indicazione della porzione, ricetta o piatto intero equivale ad 1 unità, di conseguenza mezza porzione di ricetta o piatto equivale a 0.5, 1/4= 0.25, 1/8=0.125, 1/16=0.0625.
    6- varia gli alimenti così da non far abituare il corpo ai soliti alimenti
    7- fai più attività che puoi, vai a piedi più che puoi comprese le scale, può aiutarti l'uso di un contapassi, io n uso uno della Fitbit, ma andranno bene qualsiasi modello in commercio
    Spero di esserti stato di aiuto, per qualsiasi cosa chiedi alla comunità
  • tollombace
    tollombace Post: 8 Member
    Opzioni
    Grazie mille!mi sei stato molto d aiuto. Una domanda: quando scrivo i pasti.tipo insalata di pomodori, la quantita di olio come la aggiungo o e gia calcolato.o devo segnarlo nei pasti creati il modo in cui faccio l insalata?
  • albertogiustolisi
    Opzioni
    L'olio devi aggiungerlo a parte
  • tollombace
    tollombace Post: 8 Member
    Opzioni
    Ah ho capito.grazie
  • simonegioffre
    simonegioffre Post: 10 Member
    Opzioni
    Si bisogna aggiungere tutto anche l'olio, che puoi inserire sia in gr che ml, ti consiglio di usare anche lo scanner per i codici a barre, trova il 90% dei prodotti, personalmente cerco di scattare al massimo le voci di ricette o prodotti "homemade" o "fatti in casa", non posso paragonare un mio piatto con un altro ci saranno sempre ingredienti con variazioni di peso o alimenti che io non uso come aglio o cipolla, ho io per primo faccio varianti agli ingredienti. Tornando all'olio di solito un cucchiaio di EVO sono 10ml un cucchiaino da caffè dai 5 ai 7 ml, variazione dovuta alla pala del cucchiaino, caffè o dolce.
    La registrazione di un pasto o di una ricetta diventa utile nel velocizzare l'inserimento nel diario, con la possibilità di modifiche dopo l'inserimento sensa modificare le ricette e i pasti registrati. Vedrai che al momento dell'inserimento dovrai indicare quanta porzione mangerai, nel diario compariranno gli ingredienti già proporzionati alla porzione indicata in precedenza e avrai sempre la possibilità di modificare le voci aggiungendo peso o eliminando ingredienti. Facci sapere come ti trovi
  • tollombace
    tollombace Post: 8 Member
    Opzioni
    Che cos e lo scaner del codice a barre?
    E se si cucina per piu persone.come faccio a calcolare quanto olio mi tocca?o basta fare divisione del tutto sul nr di persone?!
  • simonegioffre
    simonegioffre Post: 10 Member
    Opzioni
    Perl a prima domanda.
    Noterai che quando vuoi inserire un alimento all'interno del diario, in qualsiasi pasto tu lo vaglia inserire, si apre una finestra dove digiti il nome dello stesso e sotto la barra di ricerca compaiono le voci più simili all' elemento da te cercato, nella stessa finestra dopo lo spazio per l'inserimento dell'elemento c'è l'icona di un codice a barre, selezionando quell' icona, il programma apre automaticamente la funzione lettura codice a barre, funziona come gli scanner del supermercato, fai combaciare la riga rossa con il barcode della confezione e vedrai che nel momento della lettura diventera verde e ad aquisizione riuscita farà un bip sonoro. Il lettore non funziona su prodotti confezionati direttamente dal punto vendita come ad esempio la carne del reparto macelleria dei supermercati, mentre la carne proveniente da fabbriche ti Aia e simili li riconosce sensa problemi. Di conseguenza tutti i prodotti confezionati sono letti al 90%, se non trovi riscontro con il lettore, ma se sulla confezione è riportata la tabella nutrizionale puoi inserire tu o valori e contribuire con l'acrescimento della banca dati.
    Per la seconda.
    Di solito registro poco le ricette, preferisco registrare sotto la voce pasto, che ti permette di condividere anche le foto. Comunque per registrare una ricetta, mettiamo ad esempio che voi proporre una ricetta presa da internet o da un libro in questo caso saprai a priori per quante porzioni e predisposta quindi basta indicare per quante porzioni è pensata e al momento di richiamarla tu indicherai l'assunzione di una sola porzione e vedrai tutti gli elementi rapportati alla singola parte. Se sei tu che proponiuna ricetta per una cena con amici di base è la.stessa cosa basta che al momento di registrare dosi indichi nel campo numero diporzioni, quanti commensali prevedi. Esempio fai una lasagna su una teglia di alluminio da 12 porzioni ma siete in 9, la registrazione sarà per 12 e l'inserimento sarà di 1 sola porzione.
    Spero.di esserti stato utile a presto ☺
  • tollombace
    tollombace Post: 8 Member
    Opzioni
    Si mi sei stato molto utile.grazie mille..